Le buone notizie di CaCaO

tratte dalla newsletter Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche

La libertà della mucca

Polonia, lago di Nysa, l’agricoltore deve portare una mucca al macello.
E fin qui niente di straordinario se non fosse che la mucca non era d’accordo. Prima rifiuta di salire sul camion e poi prende a testate il recinto e scappa verso il lago.
Il proprietario a questo punto manda un operaio per recuperare l’animale ma il pover’uomo torna con un braccio rotto e senza mucca. Che nel frattempo si era tuffata nel lago nuotando fino a un isolotto deserto.
Il proprietario ha cercato per una settimana di recuperare la bestia fino a che si è dovuto arrendere davanti a tanta determinazione. Ora le porta addirittura nell’isola regolarmente il cibo perché stia in salute.
(Fonte: Ansa)

(...) Continua a leggere CACAO di oggi.

Da People For Planet: Chimica verde: cos’è e di cosa si occupa

Per chimica verde si intende l’invenzione, la progettazione e l’uso di prodotti chimici e processi per ridurre o eliminare l’uso e la produzione di sostanze pericolose.

Da diversi anni l’attenzione all’ambiente e al pianeta – e gli studi, che con sempre più precisione prevedono l’esaurimento entro pochi decenni delle risorse da idrocarburi – hanno indotto anche le grandi multinazionali del petrolio e le aziende che utilizzavano i combustibili fossili per la produzione di beni a guardare altrove, e quindi a studiare sistemi di produzione e a commercializzare prodotti che non inquinino, siano biodegradabili e sostenibili.
Continua su People For Planet

Storie di ladri pazienti

New Orleans: la bicicletta è ben legata al cartello stradale ma il ladro non si è perso d’animo. Con santa pazienza ha smontato il palo e si è rubato la bicicletta.
Non l’avrebbero mai preso se non ci fosse stata una telecamera di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena.
Ora è in carcere che smonta e rimonta le sbarre della cella.
(Fonte: Ansa.it)

(...) Continua a leggere CACAO di oggi.

Da People For Planet: Campagna elettorale senza ambiente (o quasi): cosa dicono i partiti sull’ecologia

Il 95% degli italiani pensa che proteggere l’ambiente sia importante. I problemi più sentiti sono inquinamento dell’aria e gestione dei rifiuti, poi i cambiamenti climatici. E i partiti politici, in piena campagna elettorale, che dicono?
Qualche anno fa Beppe Grillo diceva di puntare al 100% del parlamento. Non sappiamo se ce la farà ma chi volesse provarci potrebbe iniziare dall’ecologia: secondo un sondaggio recente di Eurobarometro, il 95% degli italiani pensa che proteggere l’ambiente sia importante. I problemi più sentiti sono inquinamento dell’aria e gestione dei rifiuti, poi i cambiamenti climatici.
(…) Continua su People For Planet