BUON NATALE!!! FACCIAMO IL GIOCO DEL REGALO!!! Ecco un regalo per te. VERAMENTE!!! Scegli quello che ti piace di più.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

RICEVERE UN REGALO FA BENE!
FARE UN REGALO FA BENE.

QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO
QUI PER ESSERE AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL GIOCO E PORRE DOMANDE, PORTARE PROPOSTE, CRITICHE ECCETERA.

QUESTO GIOCO SI DIVIDE IN 3 PARTI:
GIOCO DEI REGALI
GIOCO DEI DESIDERI
CONSULENZE IN REGALO

GIOCO DEI REGALI
COS'E' QUESTO GIOCO (SPIEGAZIONE DEI PRINCIPI)

PRENDI UN REGALO SEMLICEMENTE CHIEDENDOLO.
LASCI UN REGALO PER QUALCUN ALTRO.
REGALARE FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
RICEVERE UN REGALO FA BENE ALLA SALUTE, è DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE.
QUESTO è UN SERVIZIO DI AUTODIFFUSIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO COOPERATIVO, AUTOGESTITO E SOLIDALE.
CI DICONO CHE DOBBIAMO CONSUMARE DI PIù.
COL CAVOLO!!!
Regali subito per tutti a costo zero!!!
Massifica il divertimento facendo il mondo contento.
Di fronte al panico da paura
per la crisi dura
noi regaliamo quel che ci fa piacere dare
per dimostrare che si può fare.
Possiamo mandarli a arare il mare!
i sacerdoti dello spreco
smettendo di comprare
li fai soffrire
e dal dolore barrire!

Ognuno mette un regalo e prende un regalo. Potenzialmente ogni regalo può generare un numero infinito di regali. E' come un virus.
Fa bene regalare fa bene ricevere regali.
La domanda è se il valore dei regali offerti diminuirà progressivamente o aumenterà progressivamente.
Altre persone potrebbero mettere regali senza prenderne. Alcuni potrebbero dare con abbondanza.
In ogni caso generiamo più energia dell'insieme del valore dei doni (complessa equazione tra valore monetario del dono_soddisfazione del regalare_soddisfazione del ricevere_valore del dono offerto-valore del dono ricevuto.
Per ora il meccanismo sta funzionando in modo interessante ma è troppo presto per dire cosa succederà e sopratutto a che velocità si espanderà il virus (tasso di regalia oraria, quanto impiega un nuovo dono offerto a venir accettato mettendo in circolazione un nuovo dono.
Teoricamente potremmo raggiungere la velocità del suono in 3 mesi e regalare qualche cosa a 4 miliardi di esseri umani entro il 2010 (lasciatemi sognare!).
La macchina planetaria del regalo!

Attenzione, non è un baratto. Non è che quel che dai deve essere proporzionato a quel che ricevi. Ogniuno dà quel che desidera dare e riceve ciò che desidera ricevere, liberamente.
NEGHIAMO IL VALORE FINANZIARIO DEL REGALO! NOI CONSIDERIAMO IL VALORE EMOTIVO DEL REGALO. LA MAGLIETTA USATA CHE HO DECISO DI REGALARE PER ME è MOLTO PREZIOSA PERCHè MI PORTA FORTUNA. PER ME VALE DI PIù DI UN PRANZO A ALCATRAZ PER DUE PERSONE ANCHE SE DAL PUNTO DI VISTA DEL MERCATO COSTEREBBE MOLTO MENO.
UN REGALO MOLTO COSTOSO PUò GENERARE MENO PIACERE DI UN REGALO CHE NON COSTA NIENTE.
E' la rivoluzione della scala di valori esistenziale! E' bellissima!

Il principio di questo gioco non è il baratto.
Ma la libera donazione. In questo senso questo gioco è antagonista al consumismo. Se ci fosse una contrattazione sul valore degli oggetti regalati non ci sarebbe più regalo ma baratto. Cosa ottima e da incentivare anch'essa ma diversa.
Vogliamo porre l'accento sul valore emotivo del regalo non su quello economico. Un dono con un piccolo valore economico può dare un grande piacere a chi lo riceve.
E' però evidente che l'ipotesi più probabile è che questo gioco si esaurisca via via, se ognuno mette un regalo di minor attrattiva rispetto a quello che prende.
Quindi se si vuole che questo gioco continui è necessario che chi riceve un dono valuti se con il dono che offre contribuisce ad arricchire la catena o a impoverirla.
Non possiamo negare che alcuni regali, a prescindere dal loro valore commerciale, hanno un'attrattiva particolare. Quindi se qualcuno riceve un dono molto appetibile e ricambia con un dono che non interessa a nessuno forse è il caso che si ponga delle domande sulla propria capacità di comprendere i desideri delle altre persone.
Quel che voglio dire che è esiste un problema di voglia che qusto gioco continui e quindi di CODICE D'ONORE del dono.
E' evidente che se tutti regalano solo loro foto della comunione il gioco difficilmente decolla. O se volgiamo dirlo in altri termini esiste un problema di sensibilità verso gli altri e di gusto di stupire, che è la magia del dare.
La capacità di mettersi nei panni degli altri e delle loro aspettative.
Da questo punto di vista vedere se il tuo regalo viene accettato alla svelta o no è un modo interessante per valutare quanto tu sia capace di intuire i desideri degli altri.
Ecco un regalo per te. VERAMENTE!!! Scegli quello che ti piace di più.

RICEVERE UN REGALO FA BENE!
FARE UN REGALO FA BENE.
Partecipa anche tu alla catena dei regali: un nuovo virus culturale che sta per sconvolgere l'Eurasia.

COME FUNZIONE IN PRATICA
Io faccio un regalo. Ad ESEMPIO regalo 3 miei quadri con sopra dipinti incredibili animaletti porta fortuna, misura 40x40 cm, tecnica acrilico. Chi gli piacciono i miei quadri lo dice, scrivendo nello spazio dei commenti a questo testo. Valgono i primi 3 che scrivono (c'è l'ora dell'invio della prenotazione). Prendi un quadro e lasci giù un altro regalo (che poi dovrai spedire o far avere in altro modo, a chi lo sceglierà). Il tuo regalo lo metti a disposizione andando nella categoria dei regali corrispondente ( abbigliamento, alimenti, articoli per la casa, vacanze ecc, vedi indice forum) e pubblicando la tua offerta lì. Ovviamente qualcun altro può lasciare un regalo senza prendere niente, ci guadagna in punti salute perché regalare fa bene. In cambio del regalo si chiede anche di dire cosa ne hai fatto del quadro. Se l'hai appeso e dove oppure se l'hai regalato, a chi, perché e come ha reagito. Vogliamo anche il regalo delle storie sui regali. Questa è la tassa (chi non paga è uno sgarozzibuto narrativo).
Si possono regalare anche poesie, racconti, foto, da pubblicare o lincare direttamente nei commenti a questo articolo.

CHI RICEVE IL REGALO E CHI LO FA SI DEVONO ACCORDARE SU COME SUCCEDE LO SCAMBIO.
PER COMUNICARE INDIRIZZI IN MODO RISERVATO C'è QUESTA PAGINA WEB:
http://www.selvalamone.it/lorenzo/regali/indirizzo.html

Quello che sto cercando di fare è di iniziare un gioco circolare. Io faccio un regalo a te. Tu lo accetti e metti qui la descrizione di un regalo che farai a un altro. Sarebbe bene che tu raccontassi anche la storia di quel che regali. Quello accetta e fa un altro regalo.
La domanda è: quanti regali riusciremo a fare?
Più gente arriva, più regali ci sono. Il problema non sono i regali. Ognuno che arriva porta via un regalo ma ne lascia uno.
E anche la questione del valore è secondaria. Secondo l'idea corrente il valore dei regali dovrebbe diminuire velocemente. Ma secondo me potrebbe invece aumentare.
Il regalo è trascinante! Coinvolgente, esplosivo, dà assuefazione e dipendenza.

ATTENZIONE
PUOI ANCHE LIMITARTI A OFFRIRE UN REGALO INCENTIVANDO COSì IL GIOCO. IN QUESTO CASO LA DEA SERBERà PER TE UN POSTO OMBREGGIATO ALLA SUA DESTRA NELLA VASTA FORESTA DEL CIELO.
Sono elettrizzato all'idea di quello che potrebbe succedere se realmente questo gioco trovasse l'entusiasmo delle persone...
Alla faccia di chi ci invita a comprare per sostenere l'economia e alla faccia del panico da crollo economico, giochiamo con il lusso di farci regali. Possiamo mettere in moto una cornucopia di abbondanza e divertimento a costo zero. Tutti ci guadagnano. Chi regala e chi riceve.
Regalare fa bene (è la generositàterapia) ricevere regali fa bene (è la lussoterapia). Possiamo cooperare per il gusto di cooperare. Mettere in crisi la logica del profitto affermando il lusso del dono.
Facciamo a pezzi l'economia capitalista!
Umiliamo l'etica delle multinazionali!
Facciamo fare ai Paperon de Paperoni la figura dei pitocchi.
Quello che sto cercando di fare è di iniziare un gioco circolare. Io faccio un regalo a te. Tu lo accetti e metti qui la descrizione di un regalo che farai a un altro. Sarebbe bene che tu raccontassi anche la storia di quel che regali. Quello accetta e fa un altro regalo.
La domanda è: quanti regali riusciremo a fare?
Più gente arriva, più regali ci sono. Il problema non sono i regali. Ognuno che arriva porta via un regalo ma ne lascia uno.
E anche la questione del valore è secondaria. Secondo l'idea corrente il valore dei regali dovrebbe diminuire velocemente. Ma secondo me potrebbe invece aumentare.
Il regalo è trascinante! Coinvolgente, esplosivo, dà assuefazione e dipendenza.

IL GIOCO DEI DESIDERIi.
Scrivi qui che cosa vorresti avere in regalo.
QUESTO è LO SPAZIO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE DEI TUOI DESIDERI
In questo blog è possibile prendere uno dei regali che vengono offerti, in cambio lascerai un regalo per un altra persona (CLICCA QUì SE VUOI SCEGLIERE UN REGALO TRA QUELLI OFFERTI).
Ma è anche possibile esprimere un desiderio. In cambio ti impegni a esaudire un desiderio che un'altra persona esprimerà nello spazio dei commenti a questo testo.
Nello spazio dei commenti puoi scrivere cosa desideri spiegando il perché, possibilmente raccontando anche qualche cosa di te.
Chi vuole può risponderti fornendoti aiuto, consigli o direttamente quel che desideri.
Ecco ad esempio la richiesta di Stefania, che apre questo servizio ludico umanitario:
"Vado a vivere a Brussels, e il regalo-sogno che vorrei sono contatti, aiuti per trovare lavoro magari in qualche agenzia editoriale, di promozione musicale, organizzazione internazionale, sarebbe il massimo....ed in cambio tutta me stessa, perchè io sono Cuore e Fantasia."
Mia risposta
"Intanto ti posso dire che qualche indirizzo te lo posso dare io.
Gente di teatro simpatica che ti può far entrare in quell'ambiente. Poi conosco un tipo simpatico a Amsterdam che è nel settore elettronica e video giochi e credo conosca molta gente...Poi conosco il direttore di un teatro di Amsterdam. Il Belgio e l'Olanda sono vicini... Se ti può essere utile telefonami."
Qualcun altro ha contatti con i Paesi Bassi e vuole dare una mano a Stefania?
Fatevi sotto giovani leoni del regalo!
Esaudisci anche tu il desiderio di un essere umano!
Migliora il mondo subito e fa bene alla salute.

CONSULENZE IN REGALO
TI REGALIAMO UN CONSIGLIO SULLA TUA VITA
SIAMO DUECENTOMILA PERSONE MOLTO SIMPATICHE CHE NE HANNO VISTE DI TUTTI I COLORI.
FORSE UN NOSTRO PARERE TI POTREBBE ESSERE UTILE!

Ho pensato che possiamo fare un regalo a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Ci sono momenti della vita nei quali magari hai bisogno di un consiglio. Un consiglio è una cosa preziosa. Magari adesso non hai bisogno di un consiglio ma ti può far comunque piacere sapere che c’è un posto dove, se vuoi, puoi ricevere uno. Non si sa mai. E spero che già questa notizia ti abbia dato una sensazione piacevole. Pensare che ci sono 200 mila persone simpatiche e disponibili che basta che glielo chiedi e ti danno una mano è già una fatto gradevole. In questo mondo arido e crudele ce ne freghiamo delle regole e ci divertiamo a fare regali.
Perché sono convinto che siano disponibili ad aiutarti?
Perché le conosco. Sono ormai dieci anni che ogni volta che abbiamo chiesto un consiglio, un’informazione, una mano, abbiamo trovato gente sorridente, disponibile, con la voglia di dare. Perché è questo che tiene insieme queste persone. Sono quelli che amano le buone notizie quelli che si ritrovano qui a discutere di scienza, di amore, di claun e di di politica. Oramai, come dicono gli inglesi, siamo una web comunità consolidata.
La novità di oggi è che abbiamo deciso di organizzare questo servizio per gli abitanti di questo e-villaggio.

PERCHE’ REGALARE CONSIGLI
A volte un consiglio può fare la differenza. Magari sei davanti a un problema che ti sembra insormontabile ma questo avviene perchè ti manca un'informazione essenziale. Ecco allora a tua disposizione la più grande equipe di consiglieri che tu possa immaginare: il Gran Consiglio di Alcatraz. 72 esseri umani di grande ingegno, specializzati nei 21 rami della conoscenza, alcuni tra i migliori professionisti oggi sul mercato, sono a tua disposizione per offrirti il meglio delle conoscenze sul contesto inerente al tuo problema.
Tanto per non fare nomi ti dirò che abbiamo specialisti di cultura mediorientale dell'età del bronzo, esploratori dei labirinti sentimentali, prodi padri di famiglia, giovani sciamane sagge, architetti delle mura e architetti del vento, ingegneri pittografici, avvocati del foro, attori, premi Nobel, idraulici di chiara fama, domatori equestri etologici, rabdomanti daltonici, costumisti e molti altri.
Per quanto riguarda la filosofia di fondo dei consigli disponibili chiariamo che siamo laici, abbastanza comunisti e profondamente claun e ce la caviamo bene con l'agricoltura. Facciamo ragionamenti semplici, parliamo come mangiamo e siamo sprovvisti della verità in tasca. Quindi, ovviamente non potremo o non vorremo rispondere ad alcune richieste di consulenza o domande specifiche.
No pensiero positivo facilone, no guru, no nuove religioni all'aroma di fragola. Consigli pratici per affrontare alcuni problemi secondari relativi alla tua specifica situazione. Perchè crediamo che i grandi problemi siano insormontabili, proprio perché sono grandi, mentre a ben guardare puoi risolvere parecchi problemi piccoli e evolverti in direzione contraria ai grandi problemi così che se ne vadano per i fatti loro. Si tratta di una precisa filosofia pratica, un approccio diverso ai problemi (se vuoi approfondire vedi in cima a questa pagina, ci sono sei rettangoli, al centro c'è scritto: YOGA DEMENZIALE, clicca e ti si apre una pagina di indice, in particolare vedi LA RIVOLUZIONE PIGRA (in particolare vedi: filosofia piccoli passi, Curitiba, Bogotà, Yunus).

COME OTTNERE UNA CONSULENZA ESISTENZIALE IN REGALO

Ma torniamo a parlare di questa consulenza che puoi avere in regalo. Oltre ai consigli di questi specialisti potrai usufruire di un altro strumento formidabile:
LA MENTE ESPANSA FORMATA DAI 200 MILA ESSERI STUPENDI CHE FREQUENTANO LA COMUNITA' VIRTUALE DI ALCATRAZ (20 SITI E 4 MAILING LIST).
Infatti tutti saranno invitati a offrirti il loro consiglio. Quindi otterrai una vasta gamma di punti di vista da parte di un esercito di persone che hanno avuto esperienze pazzesche e superato disastri indicibili e toccato vertici esistenziali fantastici (sennò non sarebbero finite qui, ovviamente…).

Quindi se ti interessa ricevere questo regalo scrivi un testo con una descrizione del tuo problema: POSSIBILMENTE CHIARA E COMPRENSIBILE SPECIFICANDO CHE TIPO DI RISPOSTA DESIDERI.
Per rendere più semplice la consultazione e abbiamo pensato di dividere le richieste di consulenza in 9 categorie.

CONSULENZE SENTIMENTALI.

CONSULENZE CONSULENZE SESSUALI.

CONSULENZE su lavoro e disoccupazione.

CONSULENZE SU COME SPENDERE MEGLIO I SOLDI, RISPARMIARE TROVARE PRODOTTI GRATIS. Gruppi di acquisto, scambio del tempo, regali, consigli per la gestione del bilancio famigliare, gruppi di autoaiuto..

CONSULENZE ESISTENZIALI GLOBALI.

CONSULENZE PER ASSOCIAZIONI CHE VOGLIONO MIGLIORARE IL MONDO.

SE INVECE HAI PROBLEMI RELATIVI A CATEGORIE CHE NON RIENTRANO NELLE 7 SOPRACITATE (tipo incomprensioni di vecchia data con alieni, difficoltà a essere dittatore in un piccolo stato africano, aver scoperto che la tua pipì cura la maggioranza delle malattie più gravi, dover fronteggiare una causa legale ordita dal Presidente del Consiglio, essere sotto la minaccia dei Dgahr e dei Gmondx) SCRIVI NELLO SPAZIO DI COMMENTO A QUESTO ARTICOLO, APRIREMO UNO SPAZIO APPOSITO.

NOTA BENE
PER FAVORE SE UNO HA UN PROBLEMA Che non trova la clitoride di sua moglie non lo scriva nel settore CONSULENZE PER DISOCCUPATI.
Riusciamo a fare una cosa ordinata anche se siamo di sinistra?

PS
Merito di questa scarica di regali Eleonora Albanese
, teorica del reciproco amore allegro e del regalo diffuso anticrisi.
la crisi sono loro. Noi siamo la cura.

QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO
QUI PER ESSERE AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL GIOCO E PORRE DOMANDE, PORTARE PROPOSTE, CRITICHE ECCETERA.

ARCHIVIO
ECCO LA LISTA INIZIALE DI REGALI CHE HA DATO VITA ALLA CATENA.

4 QUADRI dipinti da me con animaletti fantastici (aggiudicati)
4 corsi fotovoltaici di un fine settimana (aggiudicati)
2 fine settimana il 9-11 gennaio a Alcatraz per 2 persone. ((AGGIUDICATI)
una poesia dedicata a qualcuno scritta e letta al telefono il 31-12 alle ore 23 (fornire cellulare). (aggiudicata)
Una maglietta usata con scritto sopra "non sparate sono insignificante" è una maglietta molto preziosa perchè porta fortuna e è in cotone antiproiettile.
Una recensione al tuo blog su questo blog (valore 20 di rank tecnorati per te).(aggiudicata)
5 pacchetti di 2000 impression ciascuno (tramite banner, stiamo parlando di pubblicità) sulla rete di scambio di link tra siti etici www.stradaalternativa.it (ma devi prima iscriverti).
Un filtro sciamanico da usare come profumo amorante (effetti afrodisiaci bestiali).
Un amuleto sciamanico portafortuna dedicato (specificare per quale tipo di problemi deve essere attivo).
15 copie di "Schiave ribelli"-15 "Copie" di "La scopata galattica"-15 copie di "Il Libro nero del cristianesimo" (cioè ogni regalo è composto da 3 libri e ci sono 15 regali disponibili. ((aggiudicato un pacco libri))
1 tuo ritratto digitale (lincare tua foto sul web) (aggiudicato)
1 interpretazione di quanto detto per te da GODOLO, L'ORACOLO. (Mi servono i testi e i disegni, con numero, che ti sono usciti nelle prime 3 pagine che si sono aperte Per ottenere un responso dell'Oracolo Godolo in regalo clicca qui.

).
2 cene per 2 a lume di candela, sul soppalco di Alcatraz (e sono disposto a declamare poesie d'amore e fare una serenata. ((AGGIUDICATA))
3 iscrizioni al corso di fotovoltaico del 9-11 ((2 aggiudicate))gennaio 2008 (valore nominale 600 euro)
4 biografie poetiche (mi devi dire in 30 righe chi sei e che sogni hai)
5 ritratti psichici a pennello in digitale con didascalia in polacco
1 danza propiziatoria per te (si fornisce il video in digitale dell'evento) ((aggiudicato))
2 video in cui sostengo la tua causa, ad esempio spiego alla ragazza che ami perchè per lei sarebbe un disastro perderti. ((AGGIUDICATO))

ATTENZIONE, PER CENTRALIZZARE E SEMPLIFICARE IL GIOCO DEI REGALI ABBIAMO APERTO UN FORUM. QUINDI SE VUOI CHIEDERE UNA CONSULENZA IN REGALO
CLICCA QUI.

Dedico questo gioco a Eleonora che sta creando su facebook un'esperienza incredibile lavorando sul concetto del dono come forma di divertimento e gioco.
In particolare:
Goditi i telegiornali di Eleonora, cerca su facebook Solo cose belle news.
in "Io mi faccio di dopamina". Imperdibile. Ce un sacco di gente che si impegna a stare bene!
Attenzione esiste anche una pagina privata di Eleonora dedicata a lei e ai suoi amici personali. Si dispiace ma in questa pagina non può aggiungere amici che ancora non conosce. Per questo c'è invece "Io mi faccio di dopamina", un gruppo aperto a tutti.

Per vedere il tg di Eleonora è necessario registrarsi in facebook.

Protestate qui sotto per il fatto che Eleonora non mette i suoi tg anche su You Tube!!

Parole chiave motore ricerca interno
Scegli il regalo che ti piace di più! Qui oggetti e servizi che aspettano solo che tu li accetti. Qui puoi depositare il tuo regalo. codice campagna qw3regalobuonnatale

ATTENZIONE, PER CENTRALIZZARE E SEMPLIFICARE IL GIOCO DEI REGALI ABBIAMO APERTO UN FORUM. QUINDI
QUI TROVI I REGALI E GLI SPAZI DOVE CHIEDERE UNA CONSULENZA
QUI PER ESPRIMERE UN DESIDERIO


Commenti

Ciao Jacopo !incredibile! sono il primo s rispondere,credo!

Cmq la gente lè strana!tu gli regali qualcosa e.... silenzio!

io accetto super volentieri! e visto che si può scegliere piglio il fine settimna dal 9 al 11 gennaio!

 

mo guardo che ciò da regalarti... piu che altro se mi ci sta in macchina....!!

 

un abbraccione Jacopo, sei un grande!

 

a domani!

 

sono la Stè, quella di Ferrara, quella dei libri.....quella che in silenzio se ne partirà il 13 gennaio da Ferrara per provare ad andar a vivere a  Bruxelles!

Il regalo che vorrei è più un desiderio...te lo dissi ricordi? tirare fuori la creativa che è in me e farmi parte di una realtà di artisti da promuovere, e musica e scritti...le mie doti di donna azienda dedicate a chi si esprime non attraverso oggetti, ma sentimenti.

In cambio ora ho i miei scritti, i testi delle mie canzoni, le mie poesie, le mie foto..

P.s: Jacopo, da gennaio riattacco i contatti francesi...gli ho lasciato il tempo delle vacanze (incrociamo le dita! :-) )

Forse sembro sibillina, ma è che da anni son abituata a fare regali a tantissime persone senza spendere più di 20 euro, solo pensieri fatti a mano, quindi mi è tutto così familiare....

Ti / Vi voglio bene

 

Stefania Succi

....è che rileggendo non si capisce niente!

Mommmama se son corta!....sì sì vado a vivere a Brussels, e il regalo-sogno che vorrei sono contatti, aiuti per trovare lavoro magari in qualche agenzia editoriale, di promozione musicale, organizzazione internazionale, sarebbe il massimo....ed in cambio tutta me stessa, perchè io sono Cuore e Fantasia.

...e regalo superextra una volta quando il destino me lo concederà mi piacerebbe avere una foto con Nora, te, Franca e Dario....olllèèèè le ho dette tutteeee sto volando di fantasiaaaa....

... in questa idea mi trovi pienamente d'accordo, perchè credo fermamente nel circolo vizioso del bene!

Yeahhhh

 baci alla salamina con purè

Stè

Scusami se sono pedante ma è necessario impostare il gioco chiarendo come funziona sennò si incasina tutto. Qui una persona prende un regalo e ne lascia un altro.
Tu chiedi qualche cosa che non è neppure una consulenza (esiste una zona consulense di lavoro...) ma un'apertura di contatti.
OK. Facciamolo!!!
Apriamo una pagina dove tutti possono esprimere un desiderio.
E ci metterò per prima la tua richiesta.
Intanto ti posso dire che qualche indirizzo te lo posso dare io.
Gente di teatro simpatica che ti può far entrare in quell'ambiente. Poi dipende da te.
Per la foto con i miei genitori devi riuscire a venire qui quando ci sono. Ma spero che a luglio si trasferiscano definitivamente qui, stiamo costruendogli la casa, quindi dovrebbe essere più facile.
Un bacione.
Ma il 9-11 vieni qui o no?

Grande Jacopo!

vedi che alla fine entusiasmo tira altro entusiasmo e qui sul blog stanno riapparendo le persone come fiori! si vede che prima erano sotto il tavolo abbattuti dal pranzo di ieri.

Quello dei desideri mi piace perchè tutti possiamo contribuire a distanza e dare uno spazio virtuale ma solido alla Bontà. Partendo dal presupposto che chi è qui è perchè condivide o vuole condividere bene comune come ancora di benessere, direi che potremmo far partire la meglio delle banche del tempo.

La banca dei desideri! Aiutiamo a realizzarli in qualsiasi parte del mondo ci troviamo!

Grazieee per i contatti che potrai darmi a Bruxelles sarebbe fantastico,  qualche stella cometa da seguire nel marasma dell'ignoto, visto che parto proprio all'avventura!

Grazieeee per la foto che prima o poi farò con la tua famiglia....e non ti preoccupare che ci penserò io a ricordartela :-)

Grazieeee per il week end nella mia adorata Alcatraz e se un giorno faremo la Factory Art (che poi ho un'idea di villaggio pittur-teatral-musicale da matti!), magari ci starò più spesso. Direi di esserci quel we, ma se proprio si dovesse litigare con i preparativi del viaggio (parto il 13 - biglietto solo andata) te lo dico e rimettiamo in gioco il premio.

Jacopo, Elle, mi sento Onorata di tanta bellezza!

Splendo come la punta sopra l'albero di Natale!

Love,

Stè

DAL 9 ALL'11!
VAI STEFANIA.
PERò DEVI SCRIVERE CHE COSA REGALI. NON A ME. MA A QUALCUN ALTRO.
Quello che sto cercando di fare è di iniziare un gioco circolare. Io faccio un regalo a te. Tu lo accetti e metti qui la descrizione di un regalo che farai a un altro. Sarebbe bene che tu raccontassi anche la storia di quel che regali. Quello accetta e fa un altro regalo.
La domanda è: quanti regali riusciremo a fare?
Più gente arriva, più regali ci sono. Il problema non sono i regali. Ognuno che arriva porta via un regalo ma ne lascia uno.
E anche la questione del valore è secondaria. Secondo l'idea corrente il valore dei regali dovrebbe diminuire velocemente. Ma secondo me potrebbe invece aumentare.
Il regalo è trascinante! Coinvolgente, esplosivo, dà assuefazione e dipendenza.

Finalmente!
E complimenti a Caste per aver bruciato i tempi.
PERò IL REGALO TUO NON LO DEVI REGALARE A ME!
LO DEVI METTERE QUI:
SCRIVI CHE REGALO è E QUANDO QUALCUNO LO ACCETTA GLIELO MANDI!
GRAZIE PER AVER PARTECIPATO!

regalo in cambio del soggiorno ad alcatraz stupendo attaccapanni con il testone di Jerry!il famoso topolino che scappa sempre da tom!E' un attaccapanni davvero simpatico!
Se c'è qualcuno che lo vuole che viene ad alcatraz nei prossimi giorni io lo porto giu'... cosi si evitano pure le spese di spedizione........:)!  posterei anche la foto dell'oggetto se si può...

 

 

Che bello! Voglio il quadro!!!!!

Penso che la ritrosia ad accettare sta nel fatto che si pensa di non poter regalare qualcosa di valore.... per quel che mi riguarda ci metto una poesia fatta da me, sono disposta a leggerla a un cellulare, inviarla per posta elettronica e normale, scriverla su di un blog.... fate voi :) 

Come si fa ad avere il quadro??? Ci tengo veramente.

Grande idea Jacopo, tu ed Eleonora siete veramente un vulcano di idee.

Auguri!

Puoi inviare a
info@alcataraz.it
L'INDIRIZZO DOVE SPEDIRTELO.
baci. Buon natale!!!

visto che non ho capito dove mandarti l'indirizzo, lo scrivo qui... tanto che mi potrà mai succedere? Tuttalpiù mi arriveranno più regali. ;-D

OK HO PRESO L'INDIZZO E L'HO CANCELLATO.
JACOPO

Che dici Jacopo, posso prendere un'altro regalo?

se sì, mi piacerebbe avere la tua poesia, tartaelisa.

In cambio immetto nel circuito tre regali, che però necessitano che abitiate abbastanza vicino a Padova, o siate disposti a venire fino a qui:

1- 3 lezioni di armonica a bocca, livello dal base all'intermedio

2- Corso a domicilio: come farti un sapone tutto naturale in casa. Ti mostro come si fa, lo facciamo assieme. Così alla fine del corso avrai imparato come farlo in modo semplice e immediato, senza leggerti manuali, ricette, senza paranoie di come maneggiare la soda. E terrai il sapone che faremo. Gli ingredienti li metti tu, io metto il know-how e l'attrezzatura che ti manca.

3- (questo proprio solo per i padovani) Iscrizione "chiavi in mano" al gruppo d'acquisto solidale Il Ciclo Corto (frutta, verdura, carni, latticini, confetture, vini, detersivi alla spina,...). Lo sapevi che a padova sono orgaizzati dei g.a.s.? Adesso lo sai, ti compro la tessera di iscrizione e ti spiego come funziona.

ciao a tutti

fede (per precisione un lui, non una lei :) )

 

Non mi ero posto il problema del secondo regalo.
Ma credo che il principio dovrebbe essere di prendere un solo regalo a "giro". Però magari Tartaelisa ti dedica una poesia speciale a te, fuori gioco...

Mi ricollego ora e scopro solo oggi che il mio regalo è stato accettato; sono disposta a lasciare ancora la poesia in palio e a mandare una poesia anche a Fede.

Per Fede: Come te mando la poesia?

I termini di consegna di questi regali mi sfuggono un po'; effettivamente l'organizzazione è complessa.

Per Jacopo: metti pure ancora nella lista la mia poesia.

Questo esperimento è fortissimo e l'emozione di vedere accettato il proprio dono è grande, forse in questo mondo tecnologico dove abbiamo tutto c'è ancora bisogno di parole? Che bello!

 

Ho letto ora il messaggio, mentre non vedo la poesia sul forum... speriamo tu legga qui!

Sarebbe molto bello se la poesia arrivasse in una busta per posta,

trovarla appena rientrato da lavoro, "scartarla", assaporarla con calma con una tisana e della buona musica :)

La mia email è fede (punto) pof (chiocciola) gmail (punto) com

scrivimi che ti do il mio indirizzo di casa

a presto!

fede

 

Buon natale!

Ma che bei regali!! Visto che non ne ho ricevuto nessuno quest'anno... e questi poi sono proprio irresistibili...

Vediamo se si può fare. Vorrei il video in cui sostieni la mia causa: mio padre e mio fratello (Marcello e Andrea) quasi non si parlano da più di un anno per ragioni sciocche e soprattutto per orgoglio che è inversamente proporzionale alla comunicazione, ovvero meno parlano tra loro, più s'inorgogliscono. Potresti spiegare qualche ragione per la quale dovrebbero fare pace?

Io posso mettere a disposizione un massaggio thailandese che ho imparato a Bangkok o a scelta un massaggio fatto di sguardi pieni d'amore lungo i meridiani, carezze e grattini.

Grazie!!!

mille auguri!! siete degli angeli!!

Vania

 

CARA VANIA
buon Natale e felice che tu voglia il video nel quale sostengo la tua causa.
Però mi devi dare qualche particolare in più sulla storia e te lo farò avere.
Manda il tuo indirizzo a info@alcatraz.it
specificando che sei Vania e che è per il video solidale.

Grande iniziativa ragazzi! Allora non sono l'unica che prova quasi più gioia nel fare regali che nel riceverli! :) Approfitto spudoratamente dell'iniziativa per aggiudicarmi la cenetta  per due a lume di candela sul soppalco di Alcatraz, occasione per fare una sorpresa speciale e per  conoscervi, visto che sia io che il mio ragazzo non siamo mai stati da voi.

A chiunque lo desiderasse vorrei regalare una bellissima cornice di carta e cartone riciclato , con l'augurio che possa racchiudere presto un'immagine di un vostro momento indimenticabile.

Bacioni napoletani :) 

Vittoria

ALLORA TI ASPETTIAMO
Fissa la data (o entro l'11 gennaio o dopo il 30 marzo.)
spedisci una mail con la data a info@alcatraz.it
buon natale

PS
descriveresti un po' meglio la tua cornice? Quanto è grande, chi l'ha fatta, insomma, vogliamo sapere tutto di quel che regali!

auguri

Ancora mille grazie per la cena, sono felicissima!  Ti invierò la mail al più presto, giusto il tempo per chiedere qualche giorno di ferie, anche perchè vista la distanza dobbiamo pianificare qualche giorno di permanenza, fare una toccata e fuga sarebbe un pò complicato.

Della cornice, che dire? La trovo bellissima!  Al momento non ce l'ho a portata di mano per cui non posso darvi le dimensioni precise, comunque può contenere una foto formato standard . E' realizzata con cartone e carta riciclata, prevalentemente giornali, e credo sia più adatta per una ragazza visto che ha alcune parti colorate di fucsia. L'ho acquistata in una bottega napoletana che fa commercio equo-solidale. Comunque mi impegno formalmente a fotografarla entro questo fine settimana  così potrete vederla.

Buon Natale a tutti!!!

Viva la gioa di donare :)

Sono confuso da quest'andirivieni di regali, troppo rioluzionario. Per adesso vi regalo il mio augurio di buon scambio di regali, a tutti.
Sto chiamando una coppia di amici, non scambisti, a cui riferisco la vostra iniziativa di regali. Magari loro hanno il tempo di venire ad Alcatraz, visto che lo desideravamo gia da molto, magari cosi gli regalo un wek-end ragalato da Alkatraz. (pero vi devo prima fare un regalo e vedere se mi regalate il wek-end, vabbe mentre ci penso, magari loro hanno una montagna di regali da fare). Ciao. Diego

http://il_brigante.ilcannocchiale.it

 

Ciao Jacopo regalo un trattamento shiatsu nella zona del bolognese, in cambio della poesia declamata il 31 dicembre alle 23!

Buone feste a tutti!

 

Invia il numero di cellulare al quale devo chiamare per gli auguri poetici declamati a info@alcatraz.it. Specifica che è per la poesia.
Auguri!!!

http://il_brigante.ilcannocchiale.it

 

Rettifico il mio regalo: un ciclo di 3 trattamenti shiatsu nel bolognese.

Grazie Jacopo.

Ti ringrazio per aver alzato la posta. In effetti in questo gioco c'è un problema. Perchè non si esaurisca è necessario trovare un equilibrio tra l'appetibilità dei regali. La non obbligatorietà del valore del regalo implica una dinamica di dare di più-dare di meno che deve trovare un suo equilibrio.
Il tuo gesto apre una speranza.
Doppio abbraccio e quadruplo bacio per esserti messo a ragionare per i fatti tuoi sui pesi e gli equilibri del gioco.
questa tua capacità di osservazione apre vasti campi di riflessione. Ho iniziato questo gioco sull'onda emotiva di un desiderio di fare qualche cosa di utile. Ma ora mi rendo conto che contiene un esperimento sociale enorme.
Un abbraccio Crocco,
buon Natale!

http://il_brigante.ilcannocchiale.it

 

Ti ho spedito tutto all'indirizzo Jacopone, se ti è arrivato mandami un rigo di conferma. Grazie per tutto l'impegno  il tempo che dedichi alla causa.

Salve a tutti e buon Natale, siamo i Pizzi da Vicenza.

Vogliamo regalare (o meglio, condividere) il nostro lievito madre, che ha una storia particolare.

Io (ingegnere chimico, poveretto), tento per svariate volte, 8,  di ottenere il lievito madre per fare il pane come nell'anteguerra. So che bisogna mescolare acqua e farina, attendere e sperare. Attendo e spero ma non ottengo mai nulla se non degli ammassi fetidi e grigi. Capisco che i lieviti giusti devono arrivare dall'ambiente esterno, e non è facile.

Un giorno, la Pizza, mia cara mogliettina decide di provare, spinta da intenti più nobili: creare qualcosa di vivo e di valore da accudire per sempre, da passare come eredità a Pizzetta e futuri fratelli, il "lievito di famiglia".

Fu così che il 17 febbraio 2008, a Roana, altopiano di Asiago, Vicenza, è nato il "bimbo". Dopo 20 giorni di gestazione, lo assaggio e lo riconosco: è lui, ed è vivo! Da quel giorno la famiglia Pizzi mangia esclusivamente il pane fatto col bimbo, così saporito e ricco di vitamine e fermenti come nessun altro pane. Io, più bravo come pizzaiolo che come ingegnere, lo custodisco con gelosia, ma visto la tua grandiosa proposta decido di moltiplicarlo e regalarlo a chiunque ne desideri.

In cambio vorremmo il video in cui sostieni una nostra causa: spieghi a noi due teste calde, come fare a discutere senza mandarci a quel paese

Grazie di cuore per il vostro impegno,

 I pizzi

Il mio regalo:
Un paio di mocassini coi lacci, 43/44, di fattura artigianale russa, con punta molto lunga, nere, eleganti ma anche da jeans, non indonee alla guida ed ai gradini corti.

Diego

Era già stato assegnato ma facciamo uno strappo alla regola.
Lo metterò in linea.
E ve lo segnalo.
Baci e auguri
(e amatevi pacificamente!

Oh Pizzi!

A me il lievito piacerebbe molto averlo, ma come si fa?!

Sopravvive alle spedizioni postali? C'ho dei bei dubbietti...

Mala

Non preoccupatevi non c'è nessun problema per la spedizione: il nostro lievito è come highlander, l'ultimo immortale, per vivere necessita solo qualche coccola ogni tanto.

Mandateci i Vs. indirizzi a ipizzipazzi@libero.it

vi spediremo anche le istruzioni.

I pizzi

Jacopo sono commoso dall'iniziativa.. è u gioco meraviglioso!

Allora, prendo uno dei tuoi quadri volentieri e offro in un unico pacchetto:

1. una piramidina di sapone, il primo sapone che ho fatto in vita mia

2. 3 saponi alla lavanda + 3 saponi alla menta, sempre fatti da me

3. Una copia della prima edizione del libro "Guida ai detersivi bioallegri". E' un esempio calzante di come collaborazioni giocose come questo scambio di regali portino incredibilmente a realizzazioni molto concrete (la guida avevamo iniziato a scriverla nel forum di Città Segreta)

 

 

 

Inutile dire che alla piramidina sono affezionato in modo particolare.. è intrisa d'affetto e di meraviglia, racchiude la giocosità e il mistero dell'alchimista principiante e la gioia e l'incredulità di veder concretizzata per la prima volta in una reazione chimica il desiderio di un mondo migliore. Che dire gente.. cose che alla vostra pelle non potrà mai dare nessun sapone industriale, nemmeno quelli fatti in casa in maniera abitudinaria.

Colgo l'occasione per protestare ufficialmente per la mancata pubblicazione dei telegiornali di Eleonora su YouTube. No alla discriminazione dei senza-FaceBook!  :ò)

Un abbraccione di natale a tutti

fede

Grazie Fede
un abbraccio
auguri
scrivi a info@alcatraz.it l'indirizzo a cui inviare il quadro, specifica che è per il quadro.
buon Natale!

davide. Salve jacopo questo è un momento in cui tutto mi va storto ,e qualunque cosa faccio mi va ancora più storto, ma che diamine!Comunque al di là di questo io per un tuo quadro scambierei un puzzle incorniciato di un tramonto  su un lago in montagna ed una scacchiera in vetro( e non in legno come si fa di solito, poiché amo gli alberi) con cui mi alleno per i tornei di scacchi 35cm X 35cm.Fammi sapere ciao ,

bellissima idea e bellisiimi regali

regalo felpa uniform color panna di cotone caldo taglia M (M abbondante perchè io di solito porto la L) e un foulard harley-davidson nero, blu e con un cavallo alato bianco...non ho mai avuto una harley, ma al tempo in cui li indossavo giravo con un motorino e mi divertivo a fare il galletto con le ragazzine mie coetanee...sono un bellissimo ricordo oltre che bei capi, ricordi di vita spensierata, avventure, amicizie...e poi ogni volta che mi capitano tra le mani penso al senso di libertà che provavo quando ero in giro col motorino.

ho voglia di regararli e dar loro nuova vita.

in cambio mi piacerebbe un tuo quadro, oppure un postro ambreggiato alla destra della Dea nella vastra foresta del cielo

 

auguri a tutti

Walter

comunica a info@alcatraz.it dove mandartelo
Un abbraccio
auguri

Salve Jacopo non è è per sindacare ,se vuoi darlo a lui il quadro non c è problema ci mancherebbe , ma almeno cazzo prendi nota di quello che dici?Avevi detto il terzo che ti scriveva poteva avere il quadro,io ti ho scritto per terzo c è un errore?Comunque ripeto se il quadro vuoi darlo a lui non vi è problema ma era solo per giustezza .

Scusami. Ma mi rendo conto che non è semplice gestire una cosa così. Se va avanti dovremo dotarci di software apposta.
Comunque non c'è problema.
Riflessione: e cavolo! Dici che sei in un periodo negativo e io mi confondo proprio con te e sbaglio ad assegnare il quadro?!?
Molto curioso. Non trovi?
A volte finiamo dentro sequenze negative. La sensazione è che si estinguano quando cambi qualche cosa. Io le vivo come segnali che sto facendo qualche cosa che non mi va di fare.
Scusa se mi sono fatto i fatti tuoi.
Ma questo è un posto impiccevole. (da impicciarsi dei cavoli degli altri). Ci si fa dei regali e si fa conversazione.
OK. Auguri. Sei una persona meravigliosa e mi dispiace di averti causato fastidio con la mia goffaggine. Faccio sempre imprese che poi ho difficoltà a gestire.
Ti farò un quadro bellissimo porta fortuna!
(Una roba sciamanica che già adesso agisce potentemente potenziando le tue fore ancestrali comiche.
Non crediamo al soprannaturale, però non si sa mai. Movimento Scaramantico Scaramacai.

Manda tuo indirizzo a info@alcatraz.it specificando che è per il quadro.

Si è vero Jacopo , anche io di solito sono maggiormente negativo quando mi costringo a fare le cose che non voglio , dovendo in questo periodo preparare molti esami e non avendone la minima voglia attraggo particelle cariche negativamente,in questo in parte ci credo cioé quando sei nervoso o negativo parli , ti esprimi e comunichi in modo sbagliato e tutto quello che fai segue inevitabilmente quella rotta, comunque non c è  problema se ti fai i fatti miei è giusto, tra l altro hai avviato proprio una rubrica con questo scopo, io ti posso dire in breve che vivo a Napoli e già è tutto dire , spesso chi non vive la città crede che i napoletani siano socievoli e sempre amichevoli ,ma non è proprio vero, certo ci sono un sacco di persone davvero in gamba( ma che però se ne sono scappate) ma la maggior parte vive nella totale indifferenza ,in particolare ti posso dire quello che è successo a me e cioè che in un periodo un pò difficile degli amici di infanzia mi hanno del tutto lasciato da solo nei guai , davvero delle bestie, io poi posso perdere tutto ma non l amicizia che per me è la cosa più importante che ci sia,comunque da lì ho avuto un sacco di problemi con l università ,con gli scacchi e con tutto quello che ho intrapreso ,insomma sono entrato in un tunnel negativo da cui ora sto piano piano uscendo.MA sono sicuro che grazie al tuo quadro sciamanico il gioco SIA FATTO.GRAZIE MILLE

oggi ho dormito... in tutti i sensi....

e questo è già un regalo. Quindi, non fa niente, ma mi sa che è troppo tardi.

Avevo già solleticato il mauro con l'idea della cena a lume di candela sul soppalco. Direi che la faremo lo stesso. Nel frattempo grazie per questa dolce idea, stiamo studiando un regalo degno. Mi sveglio bene e poi faccio sapere. Ma ci siamo.

Un abbraccio!

p.s. io mi sono iscritta a feisbuc solo per vedere i video di eleonora (ero alla ricerca di video di alcatraz per placare la sete....). Ma non mi convince nemmeno un po'. I tg di Eleonora invece mi convincono un bel po', per questo sono ancora lì. Ma se li mettesse su youtube.... insomma... sarebbe un altro regalino per evitare che la compagna delle elementari mi chieda un prestito.

Grazie!

 

Comunica a info@alcatraz.it quando verrete (no da 11 gennaio a 30 marzo siamo chiusi per lavori (isolamento tetto)
auguri e abbracci

grazie Jacopo, un motivo in più per tornare.... se ce ne servissero! Ci organizzeremo per la gita primaverile. E poi cercherò una babysitter per serena per la prima cena da soli dopo due anni e mezzo. 

Bella questa generosità controcorrente in tempi in cui chiunque si appofitta per tirare indietro la mano.

Sto studiando e ripensando, ho letto le tue parole sulla gioia del dare, sul codice d'onore del regalo. Ho un po' di idee, devo renderle realizzabili. E così son qui, e sto impegnando felicemente il mio tempo libero per pensare cosa so fare e cosa potrei dare. Bella occasione.  So che mi partirà la vena....

per ora un abbraccio e buon anno,

grazie per esserci stati vicini anche così.

mara (ed modna)

p.s. sono convinta che questa cosa dei regali possa prendere un bel giro al rientro dalle "vacanze"... tanti amici non hanno nemmeno accesso al computer in questi giorni

Se non l'ha ancora presa nessuno vorrei la recensione del mio blog qui (magaari), in cambio lascio 3 vignette fatte da me.
Ossidia

Ma dovresti dirci quale è il tuo blog e due parole su cosa ci vuoi fare. si faccia una domanda e si dia una risposta.
poi avrai recenzione.
Inoltre potresti dire quali e quanti fumetti regali e perchè per te hanno valore
auguri

Ieee Grazie!
Il mio blog è www.ossidia.it ed è un semplice, forse noioso, blog personale dove metto i miei pensieri.
Le vignette sono 3, la prima si chiama "Il barattolo", la seconda "Il mattone" e la terza "Vento" (alla fine il protagonista muore sempre), e ci tengo molto perché mi ricordano la mia infanzia (le disegnavo mentre la maestra spiegava). Le posso mandare scannerizzate via mail.

La trovi su http://www.jacopofo.com/recensione_blog_www.ossidia.it
e in home, subito dopo i post del gioco (ho falsificato la data).

Noto che il sito è fatto molto bene.
Però non hai messo cura nella VISIBILITà, almeno per quel che posso vedere.
Ad esempio potresti aderire a www.stradaalternativa.it, così da segnalare gratis il tuo blog su 200 siti etici.
Strano che non ci sia un banner di link anche tra il tuo blog e quello di Tommy, insomma sembra che non vi interessi apparire sui motori di ricerca... Se vuoi saperne di più su come rendere molto più visibile il tuo lavoro puoi consultare il manuale gratuito che abbiamo pubblicato su www.stradaalternativa.it.
Auguri!

PS
Al momento Tecnorati ti da con 14 di authority e nessuna posizione nella classifica.
http://technorati.com/search/www.ossidia.it?language=it
Vediamo se la mia recensione ti porta fortuna.

Che bel risveglio stamattina Grazie!! Tu invece non dormi molto mi sa, a meno che non hai una quindicina di alter-ego che ti danno una mano. Aggiungerò il blog su stradaalternativa nella speranza che sia abbastanza etico. Comunque temo che le mie vignette non interessino a nessuno...aspetto un altro po' e casomai cambio regalo.
Auguri a tutti voi.

Ossidia

Ciao JAcopo un altra cosa vorrei regalare il pallone ufficiale dei mondiali di calcio di due anni fa ,putroppo non credo più nell onestà del calcio a tutti i livelli da quello regionale a quello mondiale , chi lo vuole?

Aggiungo che ci tengo perché è un regalo di mio padre .