cacao del sabato

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

RESTIAMO IN CONTATTO!

I GERMOGLI

Carissimi,
dopo l’esperienza entusiasmante dei nostri estrattori di succhi e degli essiccatori, ambedue presenti nel nostro catalogo ormai da anni, ci siamo resi conto che ci mancava un prodotto davvero importante per chi, come noi, sa che “siamo ciò che mangiamo”: i germogliatori.

I Germogli

Bella scoperta, direte voi… E’ vero, di germogli in cucina si parla da decenni, noi ricordiamo bene esperimenti semi-fallimentari (nel senso che i semi sono proprio falliti…) condotti ancora negli anni ‘80 con vaschette piene di garze imbevute di acqua e semini che nella migliore delle ipotesi stentavano a crescere, nella peggiore ammuffivano. Archiviata l’esperienza, ci siamo adattati ad acquistare le vaschette di germogli di soia quando presenti (e freschi…) nei banchi dei supermercati o a farne incetta le volte che riusciamo a mettere piede in un negozio bio.
Di germogli abbiamo ricominciato a sentire spesso parlare da quando usiamo l’estrattore, durante le nostre ricerche in rete per trovare nuove idee e ricette, e ci siamo resi conto oggi ancor più di allora – complici forse anche gli studi che in questi ultimi anni e in questo campo si sono sempre più specializzati – che le proprietà dei germogli sono davvero tante e straordinarie. Minerali, vitamine, proteine, enzimi…

CONTINUA A LEGGERE CACAO DEL SABATO