Le buone notizie di CaCaO

tratte dalla newsletter Cacao Il quotidiano delle buone notizie comiche

Il pittore Neanderthal

In Spagna sono state ritrovate alcune pitture rupestri di 65mila anni fa attribuite ai Neanderthal.
Sempre di più si va demolendo l’immagine di questi ominidi grandi grossi e stupidi, anzi, sembra proprio il contrario: si abbellivano con gioielli, sapevano dipingere, usare il pensiero astratto e il linguaggio.

(...) Continua a leggere CACAO di oggi.

La libertà della mucca

Polonia, lago di Nysa, l’agricoltore deve portare una mucca al macello.
E fin qui niente di straordinario se non fosse che la mucca non era d’accordo. Prima rifiuta di salire sul camion e poi prende a testate il recinto e scappa verso il lago.
Il proprietario a questo punto manda un operaio per recuperare l’animale ma il pover’uomo torna con un braccio rotto e senza mucca. Che nel frattempo si era tuffata nel lago nuotando fino a un isolotto deserto.
Il proprietario ha cercato per una settimana di recuperare la bestia fino a che si è dovuto arrendere davanti a tanta determinazione. Ora le porta addirittura nell’isola regolarmente il cibo perché stia in salute.
(Fonte: Ansa)

(...) Continua a leggere CACAO di oggi.

Da People For Planet: Chimica verde: cos’è e di cosa si occupa

Per chimica verde si intende l’invenzione, la progettazione e l’uso di prodotti chimici e processi per ridurre o eliminare l’uso e la produzione di sostanze pericolose.

Da diversi anni l’attenzione all’ambiente e al pianeta – e gli studi, che con sempre più precisione prevedono l’esaurimento entro pochi decenni delle risorse da idrocarburi – hanno indotto anche le grandi multinazionali del petrolio e le aziende che utilizzavano i combustibili fossili per la produzione di beni a guardare altrove, e quindi a studiare sistemi di produzione e a commercializzare prodotti che non inquinino, siano biodegradabili e sostenibili.
Continua su People For Planet

Storie di ladri pazienti

New Orleans: la bicicletta è ben legata al cartello stradale ma il ladro non si è perso d’animo. Con santa pazienza ha smontato il palo e si è rubato la bicicletta.
Non l’avrebbero mai preso se non ci fosse stata una telecamera di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena.
Ora è in carcere che smonta e rimonta le sbarre della cella.
(Fonte: Ansa.it)

(...) Continua a leggere CACAO di oggi.