Comunicati urgenti

- Dopo due settimane dalla mia proposta per un romanzo collettivo sui Seminole non e' ancora arrivata una sola riga di contributo reale.
Se non ci saranno novita' si considerera' il progetto defunto. http://www.jacopofo.com/facciamo-un-romanzo-collettivo
http://www.jacopofo.com/romanzo-collettivo-schiavi-florida-seminole
 


- Devo dei soldi a un ingegnere toscano che mi ha aiutato con le correzioni al libro “La vera storia del mondo”.
Non riesco piu' a rintracciarlo. Se ci sei batti un colpo.
 


Commenti

Caro Jacopo mi sembra che la proposta sul romanzo abbia generato molto interesse e qualcuno ha già cominciato a buttare giù qualche riga, io ne ho letti almeno 4 o 5... Il problema è che ognuno ha tirato giù poco e ancora non è partita ne una discussione approfondita sulla trama ne sopratutto sul metodo di scrittura. Secondo in questo momento manca una figura che faccia da coordinatore, un moderatore, un conduttore... credo che tutti pensassimo che quella figura dovessi essere tu.

Penso che il problema sia che ognuno di noi ha in testa la propria storia,bisogna cercare un modo per potersi confrontare in tempo "reale",non so magari una chat,msn,skype;in modo da poter comparare le idee di tutti gli interessati e vedere cosa ne viene fuori;è che forse ciascuno di noi,non sapendo come iniziare a coordinare,ha iniziato semplicemente a buttar giù qualcosa,magari anche un pò per farsi conoscere dagli altri interessati e iniziare un confronto.
A me,ad esempio,piace scrivere storie d'amore (le poche righe che ho postato sono,infatti,impostate su quel genere lì)ed essendo di origini africane per parte di padre(Ethiopia)conosco diverse tradizioni.
Jacopo,certo i contributi arrivati non saranno ancora reali(penso per ragioni logistico-organizzative)ma mi pare che la proposta abbia suscitato parecchio interesse invece,io personalmente,ogni volta che entro nel blog controllo anche la discussione relativa per leggere altri incipit o tuoi commenti;c'è solo da organizzarci e da mettere insieme "le teste";comunque la volontà c'è....eccome se c'è,il progetto è bello davvero,non "defungiamolo"! ;-)
Ciao

I due interventi qui sotto (grazie!) centrano il problema. Come ci organizziamo? Apriamo la discussione.

Pensavo che i commenti sarebbero usciti sotto il secondo articolo, scusate. Posto nei commenti al primo articolo le mie osservazioni (e continuiamo lì il discorso). Comunque mi sembra un buon inizio. Bene!