Respirare bene! Respirare tutti!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Cambia la tua vita. ORA!
La via dello zen comico in 90 giorni.
Ecco l'esercizio quotidiano di AUTOSVILUPPO POSITIVO

LASCIA CHE IL TUO "IO" NATURALE, SI ESPRIMA, LASCIACHE AFFIORINO I COMPORTAMENTI SPONTANEI CHE GUARISCONO E FANNO CRESCERE.

L'esercizio di oggi.
Respirare bene! Respirare tutti!
Andiamo avanti a migliorare il respiro.
Per 5 minuti dedicati a profondi respiri di sollievo. Accompagna questi sospiri con il sorriso e con la contemplazione della realta'. In fondo le cose sono cosi' come sono e tu sei talmente potente da riuscire ad accettarle.
Il massimo che ti puo' capitare e' morire, dopodiche' nessuno ti potra' piu' rompere i coglioni. Pensa invece che disastro se eri immortale e finivi sposato con un tipo alla Andreotti (esistono anche Andreotti femmina. In questo caso oltretutto hanno il sedere basso e graffiano).
Vivere in eterno con Andreotti sarebbe stata una situazione veramente ansiogena... Considera che hai avuto una giornata estremamente fortunata. Medita sul fatto che almeno uno dei mezzi di trasporto sui quali hai viaggiato non e' esploso. E se non hai fatto un giro, restando tutto il tempo dentro un manufatto umano (casa, barca, sommergibile, armadio, tenda canadese) questo non ti e' crollato in testa.
Se stai attraversando a piedi la foresta amazzonica hai parecchi motivi per rallegrarti per i colpi di fortuna che ti hanno aiutato. Forse i coccodrilli e i pirana ti hanno morso e il veleno di un serpente minaccia la tua sopravvivenza immediata. Ma sicuramente non hai incontrato Bruno Vespa e questo e' proprio un colpo di culo!

Per approfondire i principi che stanno alla base di questi esercizi che proponiamo quotidianamente vedi "La Rivoluzione Pigra" (http://www.jacopofo.com/?q=node/1531).
Partecipa allo scambio di esperienze tra chi segue questo percorso di autosviluppo positivo nello spazio dedicato al dibattito su questo post.
Per leggere tutti gli esercizi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/30

Per ricevere ogni giorno questi esercizi sulla tua e-mail abbonati a Cacao Quotidiano http://www.alcatraz.it/mailinglist.html

 


Commenti

PENTALOGO POMPILIANO
(da Pompilio Seno -- mio nonno -- anarco-sindacalista e filosofo naturale -- 1877-1974)
MANGIA
BEVI
DORMI
FOTTI
FOTTITENE
IL RESTO E' SOVRASTRUTTURA

Carissimi!

Mi sono concentrata, respirando di sollievo, su tutte le botte di culo della giornata...all'inizio la mia testolina stentava a proporne ma dopo un minutino ecco arrivare un'ondata di fatti e fattarelli felici e positivi...tra l'altro ero sdraiata su di un'amaca baciata dal sole legata ad un albero fedelissimo e sempreverde: sarà verde anche a gennaio!!! Strepitoso!!

Poi ho pensato alla fila che non ho fatto, allo smalto che non si rovina perchè non lo porto, al cielo azzurro che sposa bene con la casa rossa di fronte, non piove, non tira vento e soprattutto non grandina, gli uccelli che cantano da sopra l'albero non evacuano sopra di me, mio zio non si è tagliato un dito con la sega a motore, non devo usare la sega a motore perchè ci pensa zio... e soprattutto c'è qualcuno che neanche mi conosce eppure mi vuole talmente bene che tutti i giorni mi manda buone notizie ed esercizi per la mia serenità!!

Infine ho ascoltato il mio corpo ed ho iniziato a sentire un prurito-solletichino dietro al collo all'attaccatura del cranio e dove si incontrano mascellaa e mandibola che oltretutto sono le zone dove accumulo maggior tensione...

Insomma, ecco tutto, grazie mille e BUONA GIORNATA!

Ho respirato, molto sollevata per tutta la fortuna che ho! Dopo un po' mi veniva da sbadigliare, cosa che ho fatto con grande soddisfazione. Mi sono anch eun po' stiracchiata, che non fa mai male!

Mentre mi godevo il momento di relax ho pensato che sono veramente fortunata, perchè questa mattina ho dormino fino a tardi e nessuno mi ha svegliata (nemmeno un devastante terremoto). 

Ho sentito ben due mie amiche per vederci domani, entrambe sono persone simpatiche, divertenti e mi vogliono bene, che culo!

Fuori dalla mia finestra vedo solo palazzi, ma fra le tegole del tetto di fronte è spuntata una piantina che ho visto crescere. Adesso è alta quasi un metro....miracolo!! :-)

Cosa chiedere di più?