alcatraz band

Alcatraz Band: istruzioni per l'uso

foto Alcatraz Band

Intenti
L’Alcatraz Band è un libero agglomerato di ingegni appassionati di amore per gli esseri viventi e la natura.
Ingegni che hanno scelto per piacere e per senso pratico la via dell’arte, dello stupore e del ridere, unica a portare alla Città Futura che si spera più bella e più giusta.
Noi pratichiamo la filosofia Shangai, il gioco con le bacchette; perché è meglio affrontare i problemi piccoli piuttosto che i grandi, muovere le bacchette più facili da spostare senza creare scompiglio. È la strategia dell’azione piccola che porta un risultato immediato; la spinta gentile, alla ricerca dello scoppio ìlare che apre la mente a pensieri trasversali.
L’Alcatraz Band sogna.
E propugna nuovi livelli energetici dentro le carezze.
La liberazione dei muscoli.
Il rispetto verso gli insetti, l’alleanza con i batteri, la complicità col vento.
Il respiro durante il culmine del piacere sessuale.
La fisicità dell’anima.
L’ampliamento delle percezioni, l’affinare i sensi, l’identificare il tripudio delle emozioni.
Noi propugniamo l’unione amorosa come massimo stato di estasi e di valore della vita e ne ricerchiamo l’essenza nella contemplazione della natura, dell’arte, della soddisfazione profonda che proviamo quando cooperiamo, regaliamo, aiutiamo.
Non ci siamo uniti per riempire gallerie e teatri, piazze e schermi digitali, di altre vuote rappresentazioni dei nostri baratri psicoanalitici. Siamo qui per creare scompiglio nel mondo, per costruire cose mai viste e portare evoluzione.
 
Attitudini
Alcatraz Band è un consesso basato sulla mitezza, la tolleranza e la collaborazione.
Una cooperativa creativa, un cenacolo di buongustai, un ente immateriale.
Si può partecipare all’Alcatraz Band per un’ora per un mese o per sempre. Si può arrivare in ritardo, andarsene prima, si può vedere poi, la registrazione (ma in questo caso non si può intervenire nella conversazione visto che c’è già stata, e questo non per nostra prepotente volontà ma per le leggi immanenti che regolano il tempo e lo spazio).
L’Alcatraz Band è un’entità fluida e giocosa che aborre ogni sorta di scortesia.
Essa è basata sulla metodologia della Tampesta di Cervelli Comica e Irruente.
 
Azioni
L’Alcatraz Band è di poche parole. Essa mira a non sfiancare l’estro con micidiali concioni verbali che solo portano al trionfo egoico parossistico. Essa desidera agire all’impronta improvvisando, costruendo, scavando, organizzando lazzi, schiamazzi, ritualità e danze teatrali, immagini distorte, riproduzioni cinematografiche di umani eventi scioccanti allo scopo di divertimento che solo porta, a volte, alla riflessione sul proprio modo di pensare e di vivere e quindi a nuove idee e diverse azioni, che si spera contribuiscano all’umano progredire.

Categorie: