festa della donna

Auguri, donne!

Abbiamo scoperto una pagina bellissima su Facebook, si chiama “Le fotografie che hanno fatto la storia” e nella giornata della donna ve ne proponiamo una che racchiude in sé più di un significato.
Si tratta della foto di Ruby Bridges ed è stata scattata il suo primo giorno di scuola. E’ il 1960 a New Orleans e Ruby viene scortata dalla polizia perché sta andando a frequentare una scuola che fino ad allora ha accolto solo bimbi bianchi.
Non è stato facile, le difficoltà e l’odio razziale hanno creato molti problemi alla famiglia di Ruby ma con il suo fiorellino in testa lei sembra molto determinata.

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Omaggio a Franca Rame a Cesenatico l’8 marzo

A conclusione della rassegna intitolata “Per Dario e Franca” del Comune di Cesenatico si inaugura l’8 marzo (alle ore 18), in occasione della festa della donna, la mostra dal titolo: “La figura femminile dipinta da Dario Fo” a cura della Compagnia Teatrale Fo Rame.

In mostra, fino al 9 aprile, negli spazi della Galleria “Leonardo da Vinci”, una selezione di circa 30 dipinti per ammirare la figura femminile attraverso la pittura di Dario Fo.
Tra le opere esposte, molte delle quali realizzate proprio a Cesenatico, non potevano mancare i ritratti dedicati alla sua amata Franca. Accanto, i quadri che raccontano la comparsa di Eva nel giardino dell’Eden, quelle che raffigurano le maschere femminili della Commedia dell’Arte, una selezione delle dipinti dedicate a Lucrezia Borgia ...

CONTINUA A LEGGERE CACAO del Sabato