ecoshow

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero): LO SCIACQUONE RISPARMIOSO

Chi la fa, tiri l'acqua! Ma nel modo giusto... oggi è possibile risparmiare acqua anche in bagno. Doppia vaschetta, acqua di raccolta e trucchi artigianali.

Vuoi acquistare online un pratico e semplice riduttore per lo sciacquone del Wc? CLICCA QUI

 

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero): RISPARMIARE ACQUA

Risparmiare acqua si può, e senza nessuno sforzo! Jacopo Fo ci spiega come: grazie al frangigetto (detto anche riduttore del flusso dell'acqua), un piccolo ed economico strumento che ci permette di sprecare meno acqua. Finalmente possiamo farci la doccia e lavare i piatti in maniera più sostenibile.

VUOI ACQUISTARE ONLINE I RIDUTTORI DI FLUSSO E ALTRE TECNOLOGIE PER IL RISPARMIO IDRICO? Clicca qui

 

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero): PANNELLI SOLARI TERMICI

Spengo la caldaia, monto un pannello solare e ho acqua sanitaria calda e riscaldamento senza fatica. Ottimo d'inverno. E per l'estate, volendo, c'è il solar cooling. Urca!

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero): LA GEOTERMIA

Cos'è la geotermia? Te lo spiego in 5 minuti, mi bastano una ruspa e un tubo di gomma... L'energia geotermica si basa sullo sfruttamento del calore naturale della Terra (il gradiente geotermico). Perché bruciare quando il nostro pianeta è un termosifone naturale?

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero). LE CALDAIE A LEGNA

La legna è ancora oggi una risorsa interessante per produrre calore in modo ecologico. Le nuove stufe hi-tech non hanno nulla da invidiare alle moderne caldaie a condensazione...Se non avevate mai pensato a una caldaia a legna, questo video su come funziona vi interesserà senz'altro!

 

Jacopo Fo EcoShots: video corso sulle ecotecnologie (comico ma veritiero). IL BIOGAS

Finalmente puoi sapere tutto l'essenziale sulle strabilianti tecnologie che renderanno il tuo futuro immensamente più ecologico e piacevole!
Direttamente dalla Libera Università di Alcatraz sul tuo computer i favolosi video realizzati con Ecoshow!
Assolutamente imperdibili!

In questa puntata: una miscela di vari tipi di gas prodotta a partire dai rifiuti, vegetali in decomposizione, liquami zootecnici e fanghi di depurazione... si chiama biogas e serve a produrre energia!

 

Le mosche salveranno l’Africa dalla fame!

E i banchieri buttano via i soldi.
Bilancio delle idee uscite dall’ultima edizione di Ecoshow.

Tre giorni di interviste e incontri, disponibili ora anche on demand (www.ecoshow.it), hanno raccontato idee ed esperienze alla ricerca di un nuovo modello di sviluppo che ci permetta di superare questa crisi. Servono nuove idee sociali ed economiche visto che quelle vecchie ci hanno portato sull’orlo della bancarotta.
Cristina Leonelli e Rosa Taurino hanno proposto un nuovo sistema per utilizzare anche la parte del vetro scartata dal processo di riciclaggio. La si trasforma in una polvere minuta che si può modellare come l’argilla e che si vetrifica nuovamente a 800 gradi. Marco Gatti, direttore di Espansione ha presentato un nuovo tipo di dossi di rallentamento per le automobili che producono energia.
Elinor Ostrom, Premio Nobel ha parlato di nuove linee di sviluppo per l’economia.
E poi è arrivato Gunter Pauli che ha palato di un progetto incredibile: sviluppare l’industria della mosca. Innanzi tutto chiarisco che Pauli non è l’ultimo degli stupidi.
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO

Ecoshow, illuminanti innovazioni ecologiche!

Una panoramica esaltante su quel che salverà l’economia e il pianeta.
Interrompo la serie di articoli sulle menzogne del capitalismo che stanno alla base della crisi culturale, emotiva ed economica, per una comunicazione urgente.
Questa sera alle 18 inizierà la terza edizione di Ecoshow realizzata con Simulation Intelligence e che sarà trasmessa via web. Come ogni anno abbiamo radunato alcune delle menti più fantasmagoriche dell’ecologia internazionale per parlare di tecnologie innovative e di economia sostenibile.
In particolare oggi inizieremo a parlare di blu economy con un’intervista a mio padre e venerdì alle 18 sentiremo il parere di Elinor Ostrom, Premio Nobel per l’economia 2009.
Ormai sono in molti a sostenere che un cambiamento radicale degli stili di vita, delle modalità di gestione delle industrie (compresi i rapporti con i lavoratori) e una nuova coscienza dei consumatori (voti ogni volta che fai la spesa) rappresentano l’unica alternativa a questa crisi. E, come vedremo, intervistando docenti universitari e imprenditori, le tecnologie per operare questo cambiamento epocale sono già disponibili. E anche Obama aveva promesso che si sarebbe buttato sulla via della Green Economy.
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO

EcoShow 2012. Tutte le puntate in streaming

ECOSHOW eventi online per l'ecologiaDal 23 al 25 maggio, dalle 18 alle 21, si svolge la terza edizione di Ecoshow, eventi online per l'ecologia. Quest'anno il tema sarà ABC: Ambiente Bene Comune, con interventi di Dario Fo, Elinor Ostrom (Premio Nobel per l’economia 2009, Gunter Pauli (fondatore della Blue Economy e di Zeri.org), e di molti altri.
L’edizione 2011 di Ecoshow è stata seguita da più di 20.000 utenti unici, facendola diventare, nelle giornate di programmazione, la terza web TV più vista al mondo e la prima nella categoria non profit.
Buona visione!

Qui il primo giorno di trasmissione in streaming (23/05/2012)

Watch live streaming video from ecoshow at livestream.com

 

Secondo giorno di trasmissione in streaming (24/05/2012)

Watch live streaming video from ecoshow at livestream.com

 

Terzo giorno di trasmissione (25/05/2012)

ecoshow on livestream.com. Broadcast Live Free

Jacopo Fo EcoShots: videomanuale di risparmio energetico. GLI INFISSI

Stanchi dello spiffero malefico che vi gela la schiena mentre siete davanti al computer e guardate Ecoshow? Cambiate le finestre! Il primo passo per rendere la vostra casa più ecoefficiente...