bogotà

L’uomo che per diventare sindaco mostrò il sedere in pubblico

E’ online su Alcatraz Channel “Bogotà Change”, il video del 2009, che racconta la meravigliosa storia di Antanas Mockus, rivoluzionario sindaco di Bogotà, in Colombia. Mise clown ai semafori, proibì le armi e fece crollare violenza, criminalità e omicidi in città con iniziative molto creative. Professore universitario, mostrò il sedere in pubblico agli studenti. Il documentario è stato tradotto in italiano da un gruppo di volontari di Alcatraz.

Tutti gli articoli su Antanas Mockus


Un sindaco fuori del comune

 Un sindaco fuori del comune La meravigliosa storia del super sindaco di Bogotà Antanas Mockus, un vero sindaco fuori dal comune.La democrazia partecipativa esiste. Storia di Antanas Mockus, Supercittadino di Bogotà

Carissimi,
questa settimana siamo orgogliosi di presentarvi un libro edito dalla Emi che racconta la storia di Antanas Mockus, sindaco di Bogotà. Una storia incredibile quella di Monkus, che è riuscito a risollevare una città al collasso e come ha fatto? Sognando, non a caso il suo partito si chiamava Visionario… Qualcuno può regalare questo libro ai nostri politici?
Di Mockus parliamo da molti anni perché ci aveva colpito il suo modo “diverso” di fare politica e ci era piaciuto proprio tanto.
Come facciamo sempre vi proponiamo un estratto dal libro.
Buona lettura e siate visionari!

CONTINUA LEGGERE CLICCA QUI