Sotto inchiesta 509 deputati per evasione fiscale e contributiva!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

E' la madre di tutti gli scandali.
Molti nostri parlamentari ricevono dallo stato i soldi per pagare lo stipendio agli assistenti, i cosiddetti portaborse. Qualche tempo fa si e' scoperto che alla Camera solo 54 onorevoli avevano assunto in regola i collaboratori. Bertinotti ha invitato tutti a regolarizzare la situazione contributiva. Solo in 120 hanno ubbidito, nonostante una proroga scaduta tre giorni fa.
Al Senato la situazione e' grossomodo simile.
Se esistesse il Partito Visionario farebbe un esposto contro la direzione dell'Inps per omissione di atti di ufficio in quanto non ha aperto un'inchiesta contro i parlamentari evasori.
Ma come fa un parlamentare di sinistra a tenere un collaboratore in nero pur ricevendo i soldi per pagarlo con i contributi? E' la zozza della zozza!


(Ovviamente il titolo di questo articolo e' falso! Nessuna inchiesta e' stata avviata.)


Commenti

si devono solo vergognare!!!!!

WE HAVE A DREAM ...: Lettera ad un amico

Libera interpretazione dal discorso che Martin Luther King tenne il 28 agosto 1963 durante la marcia per il lavoro e la libertà davanti al Lincoln Memorial di Washington...;

A tutti vorrei far leggere il discorso originale, molto, troppo uguale a quello che stiamo vivendo oggi... a casa nostra...

..............

"I have a dream"..., diceva Martin Luther King, a Washington, (America) il 26 Agosto del '63..., parlando al Suo popolo..., ai Suoi amici...

"Sono orgoglioso di unirmi a Voi per la più grande dimostrazione per la libertà nel nostro paese...

Cento anni fa un grande americano, alla cui ombra ci leviamo oggi, firmò il proclama sull'emancipazione.

Un grande faro di speranza, per milioni di schiavi, bruciati sul fuoco dell' ingiustizia....;

Un'alba radiosa illuminò la lunga notte della cattività.

Cento anni dopo, non siamo ancora liberi..., vittime di segregazione e discriminazione, di povertà solitaria ai margini della società, esiliati nella nostra stessa terra.

Siamo qui, oggi, per raccontare la nostra condizione vergognosa.

Siamo qui per incassare un assegno.

Quando scrissero la Costituzione promisero che ogni cittadino sarebbe diventato erede.

Tutti gli uomini..., si..., avrebbero goduto dei principi inalienabili della vita, della libertà e del perseguimento della felicità.

Ci hanno pagato con un'assegno a vuoto..., ma i soldi c'erano...!!!
E siamo qui per incassare questo assegno..., a presentazione..., ci darà le ricchezze della libertà..., e la garanzia di giustizia";

..............

Caro Martin, sò passate 44 anni..., 'ppure nui tenimm'ò Dream..., comme dicevi Tù, "Il sogno..."
Ti volevamo chiedere una cosa: Ma a tè..., 'sst'assegno..., 'cchi t' ha 'ddato???

No!, no..., non per niente..., é', c'he 'ppure 'nnuie simme 'sstat' inculati!!!

No!, nò..., nui nun simme nire..., , peggio, molto peggio..., simme NAPULITANE..., e simm'ancora 'cchiù 'sstrunz..., pecchè st'assegn'a vvuoto... ll' avevamo 'ggirato...., nel primo dopoguerra..., e 'pprimma mano...!!!

Mò..., tò 'ppòzzo 'ddicere..., st'assegno a 'vvuoto ve la 'ddato ò 'zzio..., 'sstava in politica..., in Campania..., primma 'c'o 'rrestava a 'ppolizia!!!

..............

"Siamo venuti in questo santuario per ricordare l'urgenza dell'adesso.

Non è il momento in cui ci si possa permettere che le cose si raffreddino...

Questo è il momento di realizzare le promesse della democrazia;

Questo è il momento di uscire per le vie..., di chiedere la giustizia....;

E' il momento di elevare la nazione dalle sabbie mobili dell'ingiustizia..., di rendere vera la giustizia per tutti i figli di Dio.

........................

Sarebbe la fine per questa nazione... se non valutasse l'urgenza del momento....

Questa estate della impazienza non finirà fino all'autunno...;

Non è una fine..., ma un inizio!!!"

..............

Caro Martin, sò passate 44 anni..., ma le cose che 'ddici a mè mi sembra ieri..., quanne scennenn' é
'sstrade d'ò quartiere a 'ttutt'a 'ggente e 'ssentev'e 'pparlà..., c'a 'ddemocrazia, quà è incompiuta..., e, c'à ggiustizia mò... è proprio nà ZO'ZA!!!

Cà forse nun 'ssarriamo malamente, sii a 'ssocietà cé desse nù rimane..., si a 'ppolizia facesse o salvaggente, e a 'ggiustizia nun sé lavass'è mmano...

No!, nò..., che hai capito??? , nui nun simme nire..., peggio, molto peggio..., simme NAPULITANE..., nui ca ce credimmo furbi..., 'vveramente... e 'ccé facimme sempe 'ppiscià 'mmano....

....................

"E coloro che sperano che gli umili hanno bisogno di sfogare le tensioni e poi se ne staranno appagati, avranno un rude risveglio, se il paese riprenderà a funzionare..., come se niente fosse successo.

Non ci sarà né riposo né tranquillità, fino a quando a tutti non saranno concessi i loro diritti di cittadini.

...............

La rivolta scuoterà le fondamenta, della nostra povera nazione, fino a quando non si avrà il ritorno a una giustizia uguale alla ragione...

...............

Qualcosa debbo dire alla mia gente che vuole andare al palazzo di giustizia..., non dobbiamo dare adito a tensioni..., la nostra sete di libertà non può sporcarsi né in violenza ne in prevaricazioni

Alla forza fisica risponderemo con la forza dell'anima.

Non dovrà condurci questa militanza, alla sfiducia nell'umanità..., perché molti sono giunti a capire che abbiamo un sol destino è una libertà.

L'ingiustizia, dovrà essere combattuta, uniti, guardando sempre in avanti.

Non saremo mai soddisfatti finché ci sarà una vittima degli indicibili orrori della polizia.

Non saremo mai soddisfatti, finché i nostri figli saranno privati della loro dignità da cartelli che dicono: "Riservato alla CASTA".

Non saremo mai soddisfatti finché non avremo un nuovo motivo per votare...!!!"

...............

Martin, son passati 44 anni, ma a me me pare adesso..., No!, nò...., nui nun simme nire..., peggio, molto peggio..., simme NAPULITANE!!!

.........................

No, non siamo ancora soddisfatti, siamo i veterani della sofferenza creativa..., abbiamo capito che Tu avevi un sogno:

"Tutti gli uomini saranno uguali, schiavi e padroni insieme a spezzare il pane con le stesse mani"

Siamo in un'epoca diversa, e sempre uguale, che all'omertà associa la vigliaccheria..., e ci troviamo scritto sui 'ggiornali, "NOI LAVORIAMO PER LA DEMOCRAZIA!!!" mentre nei Circoli, a Napoli c'è 'ggente, unta dal disonore di essere espressione di tangenti, di stupri del diritto, segnati dalla corruzione, onorevoli giudicati artefici di estorsione, dalle labbra grondanti di parole inutili e ormai vane andare in giro ad educare i giovani... e raccontare che le sentenze passate in giudicato "SONO TUTTE CAZZATE..., delegittimando egli stesso i poteri dello Stato...!!!

Qual'è il nostro sogno???

"Che tutti questi fancazzisti inutili e il governatore e i commissari..., si convincessero a lasciare la politica senza problemi e costrizioni, lasciare il proprio posto a chi lo vuole fare per dare spazio alla civiltà..., NUOVA..."

Con questa fede saremo in grado di lavorare insieme, di pregare insieme, di lottare insieme, di andare insieme in carcere, di difendere insieme la libertà, sapendo che un giorno saremo liberi.

.........

Martin, so passati 44 anni..., ma io queste cose le ho letto oggi sul Meetup..., No!, nò...., nui nun simme nire..., peggio, molto peggio..., simme NAPULITANE..., e a'ggiustizia cià 'vvulimm'arrubbà..., pè strad'e Napule, p'é strade d'é 'qquartiere..., a 'cchesta 'ggente nui l'avimma 'SSCETA'!!!

.........

Verrà il giorno in cui stì figli di...... 'DDio..., vivranno con significati nuovi..., pé stù paese che vò essere NAZIONE..., risuoni presto il VAFFANCULO -DAY, da ogni via..., da ogni borgo, da ogni luogo e da ogni città!!!

.........

Martin..., s'ò passati 44 anni, e tù ce dice c'amma fà 'ddimane.....

No!, nò..., che hai capito...? Nui nun simme nire..., peggio, molto peggio..., simme NAPULITANE!

LUIGI IOVINO - www.luigiiovino.it

VIVA LA LIBERTA', SEMPRE!!!

Lettera aperta del cittadino Felice Gonzo all’on.le Gustavo Buggerarti:
Eccellenza,
L’altro giorno un ignobile idraulico di cui taccio per pietà il nome, venuto a sistemarmi il bagno di casa, a fronte di una prestazione di 1.000 euro più 200 euro di Iva (20%), per un totale di 1.200 euro, mi ha proposto di non emettere fattura. Poiché l’idraulico in questione subisce mediamente un 50% di prelievo, tra imposte e contributi, mi aveva offerto uno sconto del 20% oltre all'IVA, se accettavo l’ignobile mercimonio. Io ci avrei guadagnato circa 400 euro e lui anche. Per me, che piglio poco più di 1.400 euro al mese, sarebbe stato un bel risparmio e avrei potuto comprare con quei soldi i libri per mio figlio che fa il liceo. Ho detto a quel turpe evasore di no e, cacciandolo di casa, gli ho spiegato che, se tutti facessero come lui, come potrebbe l’on.le Gustavo Buggerarti (Lei, Eccellenza) percepire più di 20.000 euro al mese, sottoponendone legittimamente a tassazione soltanto 7.000? E il medesimo onorevole (ancora Lei), come farebbe a sistemare il proprio figlio semideficiente al vertice di un prestigioso ente pubblico, a 500.000 euro l’anno? Come potrebbe far assegnare a sua moglie (la Sua, Onorevole), con solo una licenza media inferiore, una cattedra universitaria in "Bucatinoallamatricianologia"? E come farebbe il summenzionato deputato (sempre Lei, Eccellenza) a commissionare appalti pubblici che costano allo Stato dieci, cento, mille volte il loro effettivo valore? E come riuscirebbe l’Eccellenza Sua a lucrare facendo le creste su forniture ospedaliere, su quelle militari, sugli approvvigionamenti ministeriali, sui telefoni, sulle autostrade, sui treni, sugli aerei, sulle banche, ecc. ecc. ecc.? Mi dica se sbaglio.
Sinceramente Suo, con deferenza
Felice Gonzo
- Risposta dell’on.le Gustavo Buggerarti:
Bravo, Gonzo! La ringrazio anche a nome di tutto il mio partito (CentroDestraSinistraPurchéCiSianoLiDané). Tutti dovrebbero seguire il suo esempio.