Il presidente ritoccato

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Lo scoop e' del blog di San Precario (http://precariosan.blogspot.com/2010/02/berlusconi-clona-i-consensi-nellalbum.html), che ha fatto analizzare il nuovo libro su Berlusconi “Noi amiamo Silvio” (ne abbiamo parlato lunedi' http://www.jacopofo.com/nuovo-libro-berlusconi-peruzzo-editore).
Si e' cosi' scoperta una foto in cui ci sono ben tre ritocchi stile Photoshop: Berlusconi e' in piedi su un finto palco e tiene in mano un mazzo di fiori disegnato col mouse, davanti a un festante gruppo di persone copiate/incollate.
Il mazzo di fiori e' davvero scandaloso.

vedi l'immagine ingrandita qui


Commenti

Quello che mi chiedo è: perché?
Posso capire il raddoppio della folla... ma il mazzo di fiori no! E' una trovata (inutile) e puerile. Perché così poco curata? Che senso ha, mi domando!

Ci sono persone che perdono il sonno per ponderare non solo le parole, ma addirittura la mimica, per suggerire strategie ai loro datori di lavoro (personaggi pubblici), per conquistare l'opinione del popolo o semplicemente per farsi pubblicità. Ecco! Forse è proprio questo, fare pubblicità, parlarne. L'errore è volutamente grossolano per attirare facilmente l'attenzione e parlarne.

Quello che, da un episodio come questo, può perdere un personaggio del genere in termini di credibilità di fronte ai suoi sostenitori, è di gran lunga inferiore rispetto a quello che non perde se noi dedichiamo tempo a scriverne, facendo il suo dannatissimo gioco, anziché parlare... che so... di processo breve? mafia? p2? umiliazione del genere femminile? politica estera senza senso? razzismo? falso in bilancio? intercettazioni? raccomandazioni? giustizia minata?
Stramaledettissimo statista dei miei cojoni!