RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Inviato da Cacao Quotidiano il Gio, 01/28/2010 - 16:14
Il 27 gennaio la Bbc mandera' in onda il primo documentario interamente girato da scimpanze'. Panico tra i cineasti italiani.
Commenti
L'industria cinematografica
L'industria cinematografica italiana ha preso forma tra il 1903 e il 1908, guidata da tre principali organizzazioni - la Cines romano, la Ambrosio di Torino e la Itala Film. Altre società sono stati ben presto di seguire a Milano e Napoli. In un breve periodo di tempo, queste aziende primi raggiunto una produzione di qualità rispettabile e ben presto vendevano film all'estero, così come dentro l'Italia.
Uno dei filoni primo italiano (sotto-generi) è stato il film storico: il primo lavoro del genere è stato Filoteo Alberini La presa di Roma, 20 settembre 1870 ( "la presa di Roma, 20 settembre 1870"), girato nel 1905 . Altri film interpretato celebri figure storiche, come Nerone, Messalina, Spartaco, Giulio Cesare e Cleopatra. Arturo Ambrosio Gli ultimi giorni di Pompei (1908, "Gli ultimi giorni di Pompei") divenne ben presto famoso, talmente famoso che è stato rifatto da Mario Caserini nel 1913. Nel corso dell'anno stesso Enrico Guazzoni diretto l'apprezzato Marco Antonio e Cleopatra.
Attrici Lyda Borelli, Francesca Bertini, Pina Menichelli sono state le prime "dive" (stelle), specializzata in tragedie passionali. Francesca Bertini è diventato il primo "star" del cinema, così come la prima attrice a comparire in un film in parte nudo.
Filoni Altri Temi sociali, spesso basate sulla documentazione pubblicata. Nel 1916 il film Cenere (Ash), cissp exam, si è basata sul libro di Grazia Deledda, e interpretato dalla attrice di teatro Eleonora Duse (famoso anche come amante di Gabriele D'Annunzio).