Trend positivo per il commercio equo e solidale nel 2006

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Ottimi risultati nel 2006 per il circuito dei prodotti equo e solidali certificati FairTrade. Il fatturato è salito a 34,5 milioni di euro, contro i 30 del 2005 e i 24 del 2004. Sono aumentate le vendite di noci dall'Amazzonia, ananas, riso (+42%), zucchero di canna (+34 %), succhi di frutta (+28%), cacao-cioccolato (+10%) e caffè (+6%).
Il tutto a fronte di consumi generali ancora in una fase di stallo.

(Fonte: Greenplanet.net)


Commenti

Da qualche giorno ho avuto il piacere di notare che nella facoltà di psicologia di Padova, che frequento, i distributori automatici di snacks ne erogano anche di equi e solidali! In particolare barrette di sesamo (addirittura bio!) e biscotti!
Evviva!!

ottima notizia, grazie della segnalazione

 

patrizia61
Sono felice che ci sia questo incremento nelle vendite dei prodotti equo-solidali. Personalmente non ne acquisto molti perchè è ancora piuttosto raro trovarli in vendita presso i grandi distributori, o se si trovano sono solo una piccola gamma di prodotti.
Giusta e salutare l'idea di mettere prodotti bio o del commercio equo nei distributori automatici delle scuole. I ragazzi se informati e sensibilizzati li apprezzano. Si potrebbero aggiungere prodotti ortofrutticoli bio, in alternativa alle solite "schifezze"; è già stato fatto in una qualche scuola del nord e con successo.
Saluti a tutti
Patrizia

Come sono felice di tale notizia!!!!Sostengo e appoggio,il più possibile,iniziative come questa,perchè sono capaci di attirare,e non nel senso più spregiativo(ANZI!!!),quantità e qualità al di sotto di un tetto comune,dove vige il rispetto per i propri simili, anche se così lontani!!!Ciao né? S'andrhò