Numerologia e discalculia

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

In un ospedale di Chicago e in uno della California quattro sorelle hanno dato alla luce quattro figli in quattro giorni.
L'evento non era stato in alcun modo pianificato o organizzato “a tavolino”, si tratterebbe solo di una coincidenza. I piccoli sono stati chiamati Aria, Acqua, Fuoco e Terra.
(Fonte: Ansa)


Commenti

Queste nascite così sincrone mi hanno fatto pensare a un mio test in cui i ritratti psicologici erano in connessione con gli elementi: “Se fossi foco m’innamorerei…” [“Astra”, Mensile del “Corriere della Sera”,anno VIII, n.7, Milano luglio 1984…]. Così che posso dire ai piccoli o ai loro genitori? Che Fuoco potrà avere un carattere irruento, irrequieto e generoso; che Terra potrà contare su virtù quali la fermezza e l’equilibrio; che Aria avrà un’indole giovanile, espansiva, indisciplinata; che Acqua avrà un temperamento malleabile e instabile, proprio come l’acqua che scorre, senza forma e sempre diversa?
Ma se fossero tipi misti?
Fuoco, un po’ Terra: impaziente e con ambizioni solide;un po’ Acqua: fortemente emotivo, orgogliosissimo, assolutismo sentimentale; un po’ Aria: entusiasmo dell’intelligenza.
Terra combinata con Aria: metodo e originalità; con Acqua: realismo fantastico, dolcezza e pigrizia; con Fuoco: razionalità dell’avventura, la perseveranza che trascina e realizza.
Aria combinata con Acqua: l’ottimismo sentimentale, la volubilità eccessiva, l’ingegno legato all’immaginazione; con Fuoco: entusiasmo, esaltazione dell’audacia, anche arroganza; con Terra: elasticità del metodo, agilità della critica, avidità.
Acqua combinata con Fuoco: sensualità intensa, il tatto che conquista; con Terra: concentrazione, staticità, immaginazione pratica; con Aria: ricettività , distensione, duttilità.