13 ottobre 2017 - Torino: Omaggio a Dario Fo e Franca Rame

ricerca

Le impronte digitali non sono uniche

A dirlo è l'Associazione americana per l'avanzamento delle scienze (Aaas) nel suo rapporto annuale redatto dagli esperti di scienze forensi. Il documento esamina le tecniche con cui vengono analizzate e confrontate le impronte digitali e quello che emerge è che non esiste un metodo univoco per associare un corredo di impronte a un unico individuo.
Da riscrivere tutti i gialli da Sherlock Holmes in poi.

Continua a leggere le Buone Notizie di CACAO


Ridere fa buon sangue!

Noi di Cacao lo diciamo da sempre e ci piace che ogni tanto un nuovo studio lo confermi.
L’ultima ricerca è stata effettuata dalla St. Edwards University di Austin, in Texas, che ha condotto uno studio su 2500 impiegati scoprendo che l’81% si dichiara maggiormente produttivo se inserito in un contesto lavorativo dove regna il buonumore.
Uno studio della Mayo Foundation for Medical Education and Research, riportato da Huffington Post, ha rivelato che ridere riduce drasticamente gli ormoni dello stress: il cortisolo del 39%, l’epinefrina del 70% e la dopamina del 38%. Allo stesso modo un’indagine della Loma Linda University, in California, riportata da Nature, ha evidenziato come, alla vista di un video comico, le beta-endorfine, che alleviano la depressione, aumentino del 27%.

Leggi tutte le notizie di CACAO