croce rossa

Bicisoccorso elettrico: l’innovazione incontra l’efficienza

Il Bicisoccorso è un progetto della Croce Rossa, nato nel 2009 per raggiungere in breve tempo luoghi dove un normale mezzo di soccorso avrebbe difficoltà ad arrivare; in pratica agli operatori vengono date biciclette attrezzate per il primo soccorso, in grado di fornire assistenza immediata.
A Como si sono spinti oltre e le “bici-ambulanza”, invece che normali mountain-bike, sono elettriche. Il locale Rotary Club ne ha regalate due alla Croce Azzurra, dotate di defibrillatore e sistema di ventilazione portatile: sono già operative e sabato 15 settembre i soccorritori su due ruote, arrivati sul posto prima dell’ambulanza, hanno dimostrato la tempestività e l’efficienza di questo servizio.
(Fonte: Ecoblog.it)

Continua  aleggere CACAO di oggi


Piccolo errore di comunicazione

Domenica 28 maggio il Comitato Locale di Stradella della Croce Rossa Italiana organizza un “Aperitivo con la droga”, almeno così è scritto nella locandina dell’evento.
Ovviamente si tratta di un incontro per parlare di dipendenze ma senz’altro il messaggio fa pensare a tutt’altro. Infatti i commenti sulla pagina Facebook sono esilaranti.
Se volete farvi quattro risate sono qui
La Croce Rosa si affanna a spiegare ma non c’è verso...

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI