Vacanze estive alla Libera Università di Alcatraz

italia

Stelle oniriche


La Rete Nazionale del Turismo Astronomico, Astronomitaly, ha conferito al borgo trentino di Ossana la certificazione di qualità "I cieli più belli d'Italia", con ben due aree ideali per l'osservazione notturna del cielo: il Rifugio Malga del Doss e la località Valpiana.
I luoghi finora certificati per valorizzare i siti a basso inquinamento luminoso sono 13: cinque sardi, due abruzzesi, due nel Lazio, uno umbro e uno toscano.
(Fonte: AdnKronos, segnalata da Davide Calabria, grazie!)

Leggi CACAO ESTATE


Monumento vivente


Il primo monumento verde nella storia d’Italia è la Quercia delle Checche in Val d’Orcia, in provincia di Siena. La pianta è stata messa sotto tutela dal Ministero dei Beni Culturali dopo che tre anni fa fu gravemente danneggiata da un gruppo di turisti.
La signora ha 370 anni, una giovincella che va protetta.
(Fonte: Ansa.it)

Leggi tutte le notizie di CACAO


In Italia è boom della Sharing Mobility

5.764 auto in car sharing per 700.000 utenti ma è nel bike sharing, la bicicletta condivisa, che primeggiamo in Europa. Il servizio è attivo in più di 200 comuni e altri enti territoriali con un totale di 13.770 bici condivise (siamo il paese europeo in cui la diffusione, in termini di numero di servizi attivi, è più alta).

LEGGI TUTTE LE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI