13 ottobre 2017 - Torino: Omaggio a Dario Fo e Franca Rame

cibo

La zuppa l’è cotta!

Se siete in giro per Roma, domenica 9 aprile potete passare dal Casale Garibaldi per il Festival Internazionale della Zuppa.
La zuppa è un piatto presente in tutte le tradizioni culinarie del mondo, quasi un filo conduttore che lega tra loro geografie distanti, sottolineando i tratti comuni tra culture locali e allo tempo stesso la loro unicità. Questa decima edizione è dedicata a sostenere il movimento “Non una di meno”.
Volete portare la vostra zuppa? Volete assaggiare quelle degli altri? Tutte le informazioni qui

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI


Il frigorifero della solidarietà

Bella iniziativa in Brasile, a Goias, dove lungo una strada è comparso un “Frigorifero della solidarietà”. I negozianti possono metterci le eccedenze alimentari, i bisognosi possono prenderle gratuitamente: si evita così lo spreco di cibo e si aiuta chi ne ha bisogno.
Le regole: non si possono depositare nel frigorifero della solidarietà carne o pesce crudo e altri cibi scaduti. Chi lascia piatti pronti deve riportare la data di preparazione.
Altri frigoriferi della solidarietà sono comparsi a Galdakao nei Paesi Baschi e a Murcia, nella Comunità autonoma di Murcia (Spagna), e a Berlino.
(Fonte: Nonsprecare.it)

LEGGI LE ALTRE BUONE NOTIZIE DI CACAO DI OGGI