rassegna stampa

Jacopo Fo: Gela, la New York dell’antichità poco conosciuta al mondo

Jacopo Fo a Gela Sicilia

Gela, città incredibile poco conosciuta al mondo, tante le storie da poter raccontare su questa città che è stata una delle grandi capitali del Mediterraneo, una New York della antichità.
Questo quanto affermato ieri sera dall’attore e regista Jacopo Fo sul palco del teatro Eschilo. In scena un monologo "Gela, le radici del futuro", spettacolo teatrale dello scrittore e sceneggiatore, figlio di Dario Fo e Franca Rame. Il monologo  ha avuto il patrocinio della Regione Siciliana, del museo archeologico, dell'amministrazione comunale e dell'Eni.
Scopo dell’iniziativa è quella di creare un gruppo con cui iniziare un itinerario culturale per il rilancio di Gela.

Continua a leggere su AccentoNews.it

Jacopo Fo incontra il Presidente del Consiglio comunale
Gela – Puntare sulle proprie radici ma soprattutto sul risveglio delle passioni. Quello di Jacopo Fo non sarà solo un monologo estemporaneo fine a se stesso. E’ l’inizio di un progetto più ampio, promosso dall’Eni, che punta sul possibile rilancio del territorio. Lo scrittore, regista, blogger, vignettista e attivista, domani porterà in scena «Gela, le radici del futuro al teatro Eschilo, con il patrocinio della Regione, del museo archeologico, dell’amministrazione comunale e dell’Eni.
In questi due giorni ha avviato una serie di incontri preliminari.

Continua a leggere su VisionediOggi

Video

“Gela, le radici del futuro” con Jacopo Fo - Canale10

Fo racconta Gela e i suoi tesori servizio di Jerry Italia - Rete Chiara

TG Sicilia Edizione delle 14.00 del 3 dicembre 2016. Servizio su Jacopo dal minuto 11:36

TG Sicilia Edizione delle 14.00 del 3 dicembre 2016. Servizio su Jacopo dal minuto 11:36
 

Categorie: 
Tags: 

Anche il cuore è un muscolo

Jacopo Fo: Anche il cuore è un muscolo

DAL 12 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE,  MANDANDO UN SMS DEL VALORE DI 2 EURO AL NUMERO 45504, AIUTERAI PARENT PROJECT A FINANZIARE IL PROGETTO SCIENTIFICO “Misura per Misura”. Lo studio guidato dal Prof. Eugenio Mercuri del Policlinico Gemelli di Roma.

Per maggiori informazioni http://www.parentproject.it/


Ambientebio.it: Evento green del centro Italia, Fa La Cosa Giusta Umbria

Un evento sicuramente degno della partecipazione e di un seguito di successo è “ Fa la Cosa Giusta “ nella sua edizione umbra, avvenuto quest’anno il 3-4-5 Ottobre.

Nel folto panorama degli appuntamenti formativi come convegni ed eventi, segnaliamo “Italia, Bellezza, Futuro”, dove attraverso le parole del fondatore Jacopo Fo, si è messo in evidenza il progetto, ormai una realtà, chiamato Alcatraz. Una cooperativa di servizio per i gruppi di acquisto, che basa la sua esperienza sul cohousing come nuovo modello di abitare.

Grazie alla particolare sensibilità del territorio per le prerogative ambientali (Perugia infatti risulta essere la prima provincia in Italia per case autocostruite) il gruppo si è posto l’obiettivo di una città verde…

CONTINUA SU AMBIENTEBIO.IT