Il Sole e' mio!!!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Angeles Duran

Lo sostiene Angeles Duran, una donna spagnola di 49 anni. Sfruttando una legge finora sconosciuta che vieta agli Stati, ma non ai singoli, di rivendicare la proprieta' di astri e corpi celesti, ha registrato un atto notarile in cui si assegna la proprieta' del Sole.
Potra' chiedere le royalties a chi sfrutta l'energia solare e anche a quelli che si abbronzano nelle spiagge.
Alla stampa ha dichiarato: “Il 50% degli introiti li versero' al fisco, il 20% all'ente pensionistico spagnolo, il 10% alla ricerca e un altro 10% per combattere la fame nel mondo”.
Il restante 10% lo usera' per farsi vedere... da un bravo medico.
(Fonte: Repubblica)
Fonte imm


Commenti

Beh, se uno va da un notaio e si appropria del sole e quello gli fa il rogito, mi sa che dal medico a farsi vedere se l'universo gli gira ancora bene nel sistema giusto devono essere almeno due!
?Una cana el aire o irsele el santo al cielo?

A proposito del “Tomar el sol”(“prendere il sole”) con un atto notarile: mi è tornato in mente il fatto che ‘Gnesa Lavitola(quando si dice il nome!), che era una mia presunta zia, stando ad altri certificati irregolari, mi mandò, lustri or sono –stante il marito vivo- da un notaio (che,poi, sarà nella rete della famosa operazione anti-‘ndrangheta degli anni novanta denominata “Galassia”) a prendere un atto notarile che secondo la solare donna attestava che lei era nominata erede in un testamento di mio nonno, in cui il de cuius dava un immobile che si trovava in un paese dell’Alto Jonio cosentino, acquisito però in Argentina(vedete che c’entra lo spagnolo?!) quando lui aveva un altro nome, semmai ci fosse stato in Argentina, proprio nell’anno in cui il marito della Lavitola doveva essere in gestazione(quindi forse mio nonno è partito per l’Argentina dopo aver messo incinta la nonna per andare ad acquisire a Buenos Aires una casa a due piani nella marina del suo paese italiano dove aveva proprietà terriere a non finire da un potatore di Albidona, cioè il paesino montano calabro da dove all’alba arrivavano al paese di mio nonno al mare a vendere la carbonella), tanto che poi lo stesso atto consolare fu “registrato”, si fa per dire, all’ufficio del registro di Amendolara(il paese che tra l’altro ha dato i natali a una famosa brigatista rossa) proprio quando il futuro marito di ‘Gnesa Lavitola nasceva, il 21 aprile 1921!
Insomma, non posso raccontarvela tutta qui, basta solo che qui appaia questo delirio notarile che accomuna l’Italia e i paesi ispanici per capire come sono capaci, questi idioti ombroni, di sovvertire o di beffare anche la logica binaria del “tertium non datur”, anzi sono loro che decretano la legittimità di un “tertium” generato dalla illogicità o dalla pazzìa più perniciosa! Sarebbe comica se non fosse tragica: se si va in Argentina per tomar una casa nel tuo paesino calabrese, vuoi che una di lingua madre non tomi el sol a casa sua in Spagna?

PETICIÓN A LA SEÑORA DURAN PARA QUE SE APROPRIE DEL PLANETA QUELM

¿Señora Duran, porque tomar sólo el sol?
Usted debería tomar también aquel planeta habitado llamado QUELM, que está tan lejano de la tierra[la tierra gira alrededor del sol]que por llegar allá necessitaría seis millones de años.
La temperatura en QUELM es de mil trescientos grados centigrados bajo cero, los baños son vedados y los autoservicios son cerrados o transformados en locales de estriptis.
En QUELM, por la lejanía del centro del sistema solar, la fuerza de gravedad es inexistente y las cenas de pie no son aptas.
En QUELM, no es oxígeno suficiente por un tipo de vida como en la tierra[la tierra gira alrededor del sol; Tierra Prometida; tragarse la tierra], y aquelas críaturas que viven allá no pasanlo en grande, tienen necesidad de un pluriempleo, también un trabajo a domicilio o a tiempo parcial, no mucho sumergido.
Por la presión cósmica y por la temperatura, será bien estar pipa y llevar consigo las provisiones y el sol[¡como pega hoy el sol! tomar el sol; ponerse al sol que más calienta], no llevar a los niños al parque, no llevar grafas; de lo contrario, aumentan las tarifas postales y la entera España y un poco del Reinado de Nápoles y de la Patagonia[los meridianos patagones tardaron decadas en dejar de ser tierra ignota] se extinguirán.

V.S.Gaudio y Woody Allen[cfr. “Bestiario”, in: W.A.,”Citarsi addosso”, trad. it. Bompiani, Milano 1980]