Il nostro saluto speciale…

Il Teatro Fa Bene Mozambico 2015

Il nostro saluto speciale di quest'anno non può che andare a Safina, Ana Bela, Arlete, Felix, Adelino (senior), Agostinho e Adelino (junior), i 7 attori del Mozambico che stanno partecipando con noi al progetto “Il Teatro Fa Bene”.
Se il 2015 è stato un anno pieno di emozioni è merito loro (e non è ancora finita!!!). Conoscerli, poter lavorare insieme, in Mozambico prima e in Italia poi, alla stesura di uno spettacolo teatrale che possa avvicinare le donne mozambicane in gravidanza ai Centri Sanitari del Paese, è stato un onore!
Dopo gli stage in Italia, di cui vi racconteremo prossimamente nei diari de Il Teatro Fa Bene (36 puntate sono già disponibili), sono diventati bravissimi attori e ciò significa che in questi mesi hanno provato, si sono allenati, hanno studiato i testi (lavoriamo con due versioni dello spettacolo, in portoghese e swahili).
I due Adelino sono diventati straordinari medici, nella finzione teatrale ovviamente, mentre Ana Bela e Safina, protagoniste femminili, dominano la scena…

CONTINUA A LEGGERE SU CACAO