Buon Natale! Ti regaliamo una consulenza esistenziale individuale del valore di 1000 euro. GIURO! LEGGI QUI

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

TI REGALIAMO UN CONSIGLIO SULLA TUA VITA
SIAMO DUECENTOMILA PERSONE MOLTO SIMPATICHE CHE NE HANNO VISTE DI TUTTI I COLORI.
FORSE UN NOSTRO PARERE TI POTREBBE ESSERE UTILE!

qwregalobuonnatale

Ho pensato che possiamo fare un regalo a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Ci sono momenti della vita nei quali magari hai bisogno di un consiglio. Un consiglio è una cosa preziosa. Magari adesso non hai bisogno di un consiglio ma ti può far comunque piacere sapere che c’è un posto dove, se vuoi, puoi ricevere uno. Non si sa mai. E spero che già questa notizia ti abbia dato una sensazione piacevole. Pensare che ci sono 200 mila persone simpatiche e disponibili che basta che glielo chiedi e ti danno una mano è già una fatto gradevole. In questo mondo arido e crudele ce ne freghiamo delle regole e ci divertiamo a fare regali.
Perché sono convinto che siano disponibili ad aiutarti?
Perché le conosco. Sono ormai dieci anni che ogni volta che abbiamo chiesto un consiglio, un’informazione, una mano, abbiamo trovato gente sorridente, disponibile, con la voglia di dare. Perché è questo che tiene insieme queste persone. Sono quelli che amano le buone notizie quelli che si ritrovano qui a discutere di scienza, di amore, di claun e di di politica. Oramai, come dicono gli inglesi, siamo una web comunità consolidata.
La novità di oggi è che abbiamo deciso di organizzare questo servizio per gli abitanti di questo e-villaggio.

PERCHE’ REGALARE CONSIGLI
A volte un consiglio può fare la differenza. Magari sei davanti a un problema che ti sembra insormontabile ma questo avviene perchè ti manca un'informazione essenziale. Ecco allora a tua disposizione la più grande equipe di consiglieri che tu possa immaginare: il Gran Consiglio di Alcatraz. 72 esseri umani di grande ingegno, specializzati nei 21 rami della conoscenza, alcuni tra i migliori professionisti oggi sul mercato, sono a tua disposizione per offrirti il meglio delle conoscenze sul contesto inerente al tuo problema.
Tanto per non fare nomi ti dirò che abbiamo specialisti di cultura mediorientale dell'età del bronzo, esploratori dei labirinti sentimentali, prodi padri di famiglia, giovani sciamane sagge, architetti delle mura e architetti del vento, ingegneri pittografici, avvocati del foro, attori, premi Nobel, idraulici di chiara fama, domatori equestri etologici, rabdomanti daltonici, costumisti e molti altri.
Per quanto riguarda la filosofia di fondo dei consigli disponibili chiariamo che siamo laici, abbastanza comunisti e profondamente claun e ce la caviamo bene con l'agricoltura. Facciamo ragionamenti semplici, parliamo come mangiamo e siamo sprovvisti della verità in tasca. Quindi, ovviamente non potremo o non vorremo rispondere ad alcune richieste di consulenza o domande specifiche.
No pensiero positivo facilone, no guru, no nuove religioni all'aroma di fragola. Consigli pratici per affrontare alcuni problemi secondari relativi alla tua specifica situazione. Perchè crediamo che i grandi problemi siano insormontabili, proprio perché sono grandi, mentre a ben guardare puoi risolvere parecchi problemi piccoli e evolverti in direzione contraria ai grandi problemi così che se ne vadano per i fatti loro. Si tratta di una precisa filosofia pratica, un approccio diverso ai problemi (se vuoi approfondire vedi in cima a questa pagina, ci sono sei rettangoli, al centro c'è scritto: YOGA DEMENZIALE, clicca e ti si apre una pagina di indice, in particolare vedi LA RIVOLUZIONE PIGRA (in particolare vedi: filosofia piccoli passi, Curitiba, Bogotà, Yunus).

COME OTTNERE UNA CONSULENZA ESISTENZIALE IN REGALO

Ma torniamo a parlare di questa consulenza che puoi avere in regalo. Oltre ai consigli di questi specialisti potrai usufruire di un altro strumento formidabile:
LA MENTE ESPANSA FORMATA DAI 200 MILA ESSERI STUPENDI CHE FREQUENTANO LA COMUNITA' VIRTUALE DI ALCATRAZ (20 SITI E 4 MAILING LIST).
Infatti tutti saranno invitati a offrirti il loro consiglio. Quindi otterrai una vasta gamma di punti di vista da parte di un esercito di persone che hanno avuto esperienze pazzesche e superato disastri indicibili e toccato vertici esistenziali fantastici (sennò non sarebbero finite qui, ovviamente…).

Quindi se ti interessa ricevere questo regalo scrivi un testo con una descrizione del tuo problema: POSSIBILMENTE CHIARA E COMPRENSIBILE SPECIFICANDO CHE TIPO DI RISPOSTA DESIDERI.
Per rendere più semplice la consultazione e abbiamo pensato di dividere le richieste di consulenza in 9 categorie.

CONSULENZE SENTIMENTALI.

CONSULENZE CONSULENZE SESSUALI.

CONSULENZE PER PROBLEMI CON I FIGLI O I GENITORI, FRATELLI, CUGINI,

CONSULENZE PER CHI HA UN LAVORO MA INCONTRA DIFFICOLTA’ PROFESSIONALI.

CONSULENZE SU COME SPENDERE MEGLIO I SOLDI, RISPARMIARE TROVARE PRODOTTI GRATIS. Gruppi di acquisto, scambio del tempo, regali, consigli per la gestione del bilancio famigliare, gruppi di autoaiuto..

CONSULENZE PER PROBLEMI DI SALUTE.

CONSULENZE ESISTENZIALI GLOBALI.

CONSULENZE PER ASSOCIAZIONI CHE VOGLIONO MIGLIORARE IL MONDO.

SE INVECE HAI PROBLEMI RELATIVI A CATEGORIE CHE NON RIENTRANO NELLE 7 SOPRACITATE (tipo incomprensioni di vecchia data con alieni, difficoltà a essere dittatore in un piccolo stato africano, aver scoperto che la tua pipì cura la maggioranza delle malattie più gravi, dover fronteggiare una causa legale ordita dal Presidente del Consiglio, essere sotto la minaccia dei Dgahr e dei Gmondx) SCRIVI NELLO SPAZIO DI COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

NOTA BENE
PER FAVORE SE UNO HA UN PROBLEMA Che non trova la clitoride di sua moglie non lo scriva nel settore CONSULENZE PER DISOCCUPATI.
Riusciamo a fare una cosa ordinata anche se siamo di sinistra?

Chiave motore di ricerca interno:
Quì consulenza in regalo, in molti settori. Amore, sentimenti, figli, lavoro, diritti civili.codice campagna qw3regalobuonnatale
qw3regalobuonnatale


Commenti

Caro Jacopo,

 'ste feste sono state travolgenti, nel senso che i parenti ci hanno proprio travolto e non sono stato due minuti al pc, ieri l'altro e ieri ho lavorato ed oggi nasce Carlotta, la nostra secondogenita. Io desidero acchiapparmi al volo questo regalo della consulenza esistenziale perché ne ho proprio bisogno! E perché non voglio vada a finire in nulla questa geniale idea del mettere in moto i lo scambio di regali infiniti (principio fondante della decrescita felice anche se decrescere ti fa storcere il naso) come è purtroppo sepolto il laboratorio lunatico nel quale credevo molto e per il quale avevo cominciato a scrivere 7/8 progetti da 30 righe, ma siccome ho ancora una decina di romanzi da scrivere ed un centinaio di post da postare nel blog, è andata a finire che mi son seduto a tavola ed ho mangiato per tre giorni ininterrottamente...

Scambio la consulenza con regalo consulenza gratuita per fondare Ecovillaggio Alcatraziano a tutti coloro che vogliono capire meglio cos'è e cosa si propone di fare un ecovillaggio interessa? Posso regalare molto altro, anzi il mio progetto editoriale di imminente apertura segue proprio il filo logico-emotivo di questa tua geniale trovata sui regali! E desidero presentarvi il mio progetto, mi recensite anche quello? Forse esagero... Potrebbe essere anche quello un bel regalo che vi faccio! Le idee viaggiano libere nell'aria e spesso mi sembra noi due si sia telepatici...

Ma veniamo al mio groviglio di problemi, oggi nasce la nostra secondogenia, che non è un problema ma una Grandissima Gioia, il problema è il lavoro del suo papà, io, che non sopporto più, altro problema sono i rapporti logori con le persone con cui lavoro, che tra l'altro sono mio padre, mio zio, mia madre e mio fratello, inoltre tra lavoro e famiglia riesco a stento a ritagliarmi lo spazio per fare la Rivoluzione, che sia collaborare al Movimento, diventare scrittore, mettere le basi di un lavoro indipendente che mi consenta di venire a vivere e fondare l'ecovillaggio ad alcatraz.

Continuo sul prossimo messaggio!

Il mio stato d'animo tre giorni prima di Natale, così che i 72 saggi abbiano modo di conoscermi meglio:

 

Dopo ennesima litigata a lavoro, non so se metto a posto cameretta per Pupi o trasferirci al volo in Umbria, sicuro devo licenziarmi e aprire mia libreria!

 

Qui, così, non è più una vita degna d'esser vissuta. E' necessario cambiare e subito. A furia di trascinare il masso del senso di colpa la corda s'è spezzata. E sì che è così facile andar d'accordo... Ma qui manca completamente la sintonia e siamo tante schegge impazzite che si colpiscono l'un l'altra ferendosi mortalmente. Io lavoro nella ditta paterna cosa che da sempre non ho voluto fare, col tempo sono anche diventato bravo a fare il lavoro serio (disegnare su autocad, gestire iso9001, sistemare scartoffie) che per varie vicissitudini familiari compresa la morte di una zia, sono stato obbligato ad imparare, io che per natura mi sento e credo d'essere tutto poesia, istinto, fantasia, gioia e creatività. Non bastasse abitiamo in una casetta indipendente sopra i miei, paghiamo un affitto per dividere le spese del mutuo e realizziamo il loro sogno di vivere in una casa indipendente, sogno che così sta diventando un incubo...

Nik ed io nel 2001 eravamo pronti per realizzare il nostro sogno e partire per il giro del mondo, avevamo lavorato e messo via i soldi per farlo, ma Nik era tutrice di sua sorella piccola, la mia famiglia era contraria ed avrei dovuto abbandonare in canile Mendi, il cane che avevo trovato per strada sei anni prima. Mettiamo il sogno nel cassetto aiutiamo a realizzare il loro che è solido, mi resta l'arte! Prime apparizioni a radio Deejay con grande successo ed entusiasmo! A settembre '01 mi dicono che si comincia a fare sul serio! Ma crollano le Torri Gemelle e chiudono tutti i programmi della tv satellitare. Scrivo il mio primo libro, ma la casa editrice chiude dopo sei mesi, gestisco male i rapporti con la dj Pina di radio Deejay che mi dava una rubrica in diretta e resto solo con tutte 3.000 le mie copie da vendere, ne vendo circa 500, recupero il mio investimento, le altre le regalo ai ragazzi neri che vendono libri per strada, quello che riescono a guadagnarci è tutto loro...

Spedisco libro e dvd coi video a tutti i giornali e le trasmissioni sportive, o vengo ignorato o ricevo grandi complimenti ma il mio lavoro non fa per loro... Quando lo portai in radio a Linus e Nicola Savino, dopo qualche giorno Nicola mi richiamò entusiasta più che del libro di come mi ero presentato, io nemmeno gli dissi che già ero piaciuto ed avevo lavorato con Albertino prima e con la Pina poi, mi domandò a brucia pelo: "Ma tu cosa vuoi fare?", io "E che ne so..." così probabilmente mi passò davanti uno di quei treni dicono passi una sola volta nella vita.

Resta la passione e la dedizione, mi metto a scrivere e a correre con la costanza di un samurai, riesco a lavorare part time. Sono i tre anni più belli e soddisfacenti della mia vita!

Mi preparo a tirare le fila dei mie 50 libri iniziati e lasciati a metà che a lavoro le cose vanno male ed entriamo in cassa integrazione. Torno a lavorare tutto il giorno per dare una mano a risollevare le sorti dell'attività paterna, con la cassa integrazione potrei stare a casa a scrivere pagato tutto il giorno, ma il suo lavoro è la missione terrena di mio padre, prima di moglie e figli, e vederlo fallire è un peso insopportabile per la mia coscienza. Il sogno da capo va riposto nel cassetto proprio nella stessa estate in cui Nik ed io andiamo in vacanza ad Alcatraz, il posto, le persone, la filosofia e la pratica di cui ci innamoriamo. C'innamoriamo tanto che Nik resta incinta. E la nostra vita cambia, in meglio! L'attesa del piccolo è un'avventura che un po' fa paura ma piena di tenerezza. Anche la ditta pian piano si riprende, nasce Papo, il nostro Jacopo e tutto prende un colore diverso! Io con meno tempo a disposizione mi metto sotto a far fruttare quello che voglio...

Mi iscrivo a teatro, servirà a crearmi basi e fiducia per salire sul palco del cabaret, dopo tre anni, tante prove e qualche spettacolo, uno anche al Franco Parenti di Milano, così per temprare un po' l'autostima, capisci che il teatro è un grande investimento a perdere partendo dal basso. Così come il giornalismo. Non ci sono spazi, lo fanno in troppi, e non si campa su quante persone vengono a vederti o su quante copie vendi ma sui finanziamenti statali. L'elite di pochi pagata coi soldi di tutti, il lavoro di galoppini che aspirano a diventare attori o giornalisti per chi sta seduto comodo su una poltrona presidenziale. Esordisco anche con discreto successo al cabaret, ma per la tensione quasi mi viene un infarto prima di cominciare...

L'ecologia intanto permea la nostra vita sia pratica che spirituale. Torniamo ad Alcatraz varie volte ma non riusciamo a capire bene come potremmo viverci, cosa potremmo fare per campare, e sì che di idee ne abbiamo a bizzeffe...

Allora passiamo l'ultimo anno a costruire un gruppo di persone per fondare un Ecovillaggio, sempre lavorando in ufficio, leggendo, studiando, informandomi, scrivendo, recitando, ah e facendo il blogger. Andiamo a vedere ruderi in Emilia e ci confrontiamo con amici e persone che incontriamo strada facendo. Con le persone vicine amici e parenti abbiamo poco da condividere e pensano come al solito che siamo strani. Organizziamo un GAS con persone che la vedono come noi almeno riguardo i consumi, cazzo esistono! Anche ai piedi della grande città! Siamo sempre in bilico tra qua e là dove vorremmo stare, vivere! Il gruppo dell'ecovillaggio si allenta perché una parte è troppo integerrima e categorica sull'alimentazione, ma ad Alcatraz si sta organizzando un Ecovillaggio ed allora una scelta nella vita è presa, uno sforzo ha trovato come e dove concentrarsi: che ci si vada ad abitare subito o quando i figli saranno grandi e per ora sia la casa delle vacanze, la nostra casa sarà ad Alcatraz!

Io ho un rapporto alla pari con Jacopo Fo, la scelta di Alcatraz non è una fuga adolescenziale, lui mi stima, mi dà anche del cazzone perché in internet mi hanno già offerto qualche soldo per i miei lavori ed io non me ne sono interessato perché mi interessa altro. Che io stimi lui non sto a ripeterlo. Stimo mio padre, ma io non sono lui, sono un'altra persona ed è ora che prenda definitivamente la mia strada. Non stimo me stesso che sa cosa vuol essere nella vita ma si lascia frenare dai litigi, dal governo ladro, dalle paure: di diventare se stesso, di anteporsi al prossimo, di fare figure di merda, di fallire, di arrivare alla fine del mese, di non riuscire a dare un possibilità ai suoi figli perché ha fatto la scelta sbagliata. Ma la vita è un gioco, una scommessa ed ho bisogno di tornare a viverla con leggerezza, la stessa leggerezza che mi rapisce quando scrivo.

Santissimi saggi io mi lancio almeno mi dite se devo prendere il paracadute di scorta o se posso fare senza!

 

"Editrice non c'era ancora... ora c'è!

Gli EquiLibri di Arcano Pennazzi"

 

EquiLibri, perché scrivere è stare in bilico!

 

Equi per chi li scrive…

una casa editrice lascia solo il 5/10% agli autori emergenti o addirittura si fa pagare per pubblicarli…

 

Equi per chi li compra…

Pdf per lettura da pc e lettore ad inchiostro digitale (prezzo 7€)

Pdf da stamparsi a casa (prezzo 6€)

Libro tascabile da mettere in libreria “print on demand”

 

Equi per l'ambiente…

niente carta, o solo carta che rispetti alberi e fiumi!

 

Equi perché ogni copia venduta

devolverà il 20% degli incassi ad una Causa o ad un Movimento appoggiati dal blog di Arcano Pennazzi

 

Equi perché…

pagherò il 10% del prezzo di copertina di ogni copia a chi disegnerà la copertina di ciascun libro e metterà in moto i suoi contatti e la sua fantasia per innescare il Movimento degli Equilibri!

 

Equi perché…

pagherò il 10% del prezzo di copertina di ogni copia a chi tradurrà ciascun libro in inglese, in tedesco, in spagnolo, in giapponese, in napoletano... e metterà in moto i suoi contatti e la sua fantasia per innescare il Movimento degli Equilibri!

 

Equi perché…

alcuni libri si pagheranno non mediando l’acquisto tramite denaro ma spedendomi una carota o girando e mettendo nel tubo un filmato di un abbraccio ad uno sconosciuto, o piantando un albero (manda il tuo video!), o... la fantasia non ha limiti!

 

EquiLibri perché l'arte è al servizio della gente e non elite dei ricchi…

 

EquiLibri perché l’arte è solidarietà e la cultura solidità!

 

In simbiosi alla mia casa editrice questo quotidiano:

Vaniglia, il quotidiano che mancava… il quotidiano dei cuori di Panna!

 

Tutto il necessario per sopravvivere ogni giorno al crollo delle borse, al picco del petrolio e all'arroganza del capoufficio. Tutto il necessario per non sbattere di testa contro i burocrati ma fargli un sorriso e costruire passo la Kirghisia! L’isola che c’è se sapremo immaginarla!

 

La formula magica? Eccola:

 

Un video o una notizia comica tratte da Rivendico il diritto alla cazzata

Un suggerimento semplice sul tema Autoproduzione per imparare a produrci un bene!

Una Canzone per alzarsi e ballare! O farsi dolcemente coccolare…

Un articolo sul caro zio Silvio o Mi scappa il post

Una Poesia, un brano o la recensione di un libro

Un aggiornamento sugli EquiLibri del Pennazzi (Mia libreria on line, di prossima, imminente, apertura!)

Un prodotto del negozio on line delle Merci Dolci per risparmio energetico o dal mercato equo e solidale!

Un'azione per la Rivoluzione Morbida, la Decrescita Felice, il Movimento della Transizione, l’associazione dei Comuni Virtuosi. E diventare insieme connettori di realtà e movimenti che operano per la pace, la decrescita energetica e degli sprechi e lo sviluppo etico ed ecologico!

Ed ogni giorno: l'invito per i lettori a cercare il video più buffo, divertente o di pubblica utilità che verrà poi pubblicato nei giorni a seguire!

E sempre nuove iniziative divertenti e coinvolgenti per sconfiggere il Male e vivere sereni per il resto dei vostri giorni! Che lo sforzo sia con voi!!

E per farvelo arrivare ogni giorno fresco fresco, puntuale ogni mattina alle 9:00 passerò al setaccio la Rete e scoverò per voi la ricetta quotidiana della Felicità!

E la mancia non me la volete dare?!

5 cent al giorno… Nemmeno le cicche costano così poco!

Un contributo di 20€ e per tutto un anno avrete il meglio della Rete senza nessuna fatica!

 

Parola di Arcano Pennazzi, mica un pirla qualunque… un Pirla Certificato!!

 

Avremo successo solo se saremo tanti! Un successo che nasce dal basso, dalla gente, dalla capacità di far rete senza subire tv, giornali e case editrici di Berlusconi e di tutta la cricca di farabutti bipartisan che ci governa. Io per questo progetto ci metto tutte le mie capacità e tutta la mia voglia! Ma ho bisogno d'appoggio, un pizzico di sostegno, non si può vivere soli contro tutti se no si vede il mondo cupo, brutto e cattivo... Ed è dura fare la Rivoluzione EcoPacifista se per tirare a campare devi stare seduto in ufficio 8 ore al giorno, non riesci nemmeno se ti alzi tutte le mattine alle 6:00 e passi la pausa pranzo a scrivere colla forchetta in mano... Ha ragione Jacopo Fo, dobbiamo creare professionisti! Professionisti che creino una realtà sociale possibile fatta a misura d'uomo e non d'industria. Perché il socialismo quello vero è necessario alle persone e alla natura!

Cercheremo sponsor etici, promotori di beni utili e nuovi concetti, soprattutto quello che l’informazione sia libera e non controllata da gruppi di potere!

Raccoglieremo fondi per finanziare l’installazione di una centrale fotovoltaica partecipata che oltre a garantire una rendita a voi investitori, con la corrente prodotta, paghi l’informazione libera con i soldi risparmiati dal non doverla più acquistare! Cose da pazzi gente!

Ve lo immaginate un quotidiano sul quale postano i loro articoli Beppe Grillo, Jacopo Fo, Byoblu, Piero Ricca, Daniele Martinelli, e tutti i più interessanti free blogger?

La Rivoluzione ci aspetta a braccia aperte con un bel tappeto con scritto Welcome! Non è più di moda sfasciare grugni e vetrine… Io mi ci tuffo dentro e v’aspetto in tanti!

Le idee ci sono! Io sono un forsennato cacatore di idee io, c'è anche la volontà di realizzarle! C'è la doverosa spinta interiore di ribaltare questo stato delle cose:

Amount spent annually ($ billions)

Amount needed per year ($ billions)

Fonte: L’espresso 2002

 

105 alcool

5 sradicazione fame nel mondo

 

400 droghe

6 educazione per tutti

 

780 armi e armamenti

9 acqua potabile per tutti

 

1000 marketing

12 cibo per tutti e bisogni di base

 

1500 speculazione

40 sradicazione povertà

 

Lo 0.4% delle spese annue messe in moto dall’economia capitalista ogni anno risolverebbe i problemi di fame e povertà in tutto il mondo.

Ma non lo fa, la fame e la povertà sono scelte ampiamente ponderate da questo sistema di sviluppo economico.

Facciamo tutti il lavoro sbagliato! I nostri lavori inquinano, ci impoveriscono spirito, anima e corpo, sono strettamente necessari per sopravvivere ed arrivare a fine mese perché nessun governo ha mai avuto come scopo creare un sistema sociale vivibile, a misura d’uomo, a forma di cerchio, si sono sempre e solo costruite piramidi per detenere il potere e creare schiavi, poi cittadini, quindi elettori.

E’ necessario e urgente passare dal PIL al BIL (Benessere Interno Lordo), dall’economia dei capitali all’economia del dono. Smetterla di impegnare sudore, fatica e rischi in cambio di carta (soldi) che con l’attuale sistema bancario vengono garantiti da altra carta senza valore che impone a qualche d’un altro affamato di dover impegnare a sua volta: sudore, fatica e rischi, in cambio di carta. Ma se quella carta cominciamo a scambiarcela direttamente senza che per ogni scambio venga creato un debito? Cosa succederebbe? Perché il sistema sta in piedi sui debiti, sulle nostre vite investite a tappar debiti. Io voglio solo Vivere, spero anche Voi… Sembra che ce la stiamo facendo!!

Perché Del Piero e tutti quelli del suo mondo vivono e si fanno grassi di questo stato delle cose così iniquo. Professionismo giustamente dici Jacopo! Io voglio diventare Professionista! Soprattutto voglio diventare me stesso! Perché non credo in un paladino ed in un eroe è la massa a determinarlo l'eroe, è la massa che crea il mio. Spero nel risveglio delle coscenze sopite! Solo allora cambierà! Mi cerco perché mi sono perso e non so se voglio diventare me stesso o se ho troppa paura di sbagliare. Con questo vi chiedo d'avere la pazienza di leggere lo stato di stallo in cui vivo, qui dentro:

http://arcanopennazzi.wordpress.com/2008/03/07/va-dove-ti-porta-il-caos-a-san-valentino-mi-regalo-un-po-damore-e-di-autostima-e-gratis/

e finalmente deliberare se sono un fottutissimo cacasotto o se è alla mia portata diventare me stesso.

Sicuro di avervi straziato e molestato ringrazio appassionatamente! Non mi scuso e non mi discolpo perché sarei un pirla, ho scritto proprio quel che volevo scrivere, non ero sotto effetto di narcotici... Fiducioso e Speranzoso di poter finalmente vedere la luce schiudersi sul mio selciato, rimango in attesa di ricevere il vostro dono e di poter mettere in circolo i miei!

 

Carissimo Arcano,
cavolo hai scritto un romanzo....
Non puoi pensare di ottenere una consulenza se non riesci a essere un po' sintetico...
Questo il primo consiglio che ti do'.
Se puoi scrivere la tua domanda in sintesi e pubblicarla su http://www.jacopofo.com/forum
ci ingegneremo a risponderti. sennò ti risponderò solo io perchè ti voglio bene...
Inoltre dovresti offrire un regalo possibile...
Non credo che esistano molte persone che vorrebbero una consulenza sulla costruzione di un villaggio alcatrazziano.....
bacioni a te, a Morbidezza e alle creaturine.

Io ci credo nei super eroi...Ad esempio io sono il super eroe preferito di me stesso, ed ogni giorno faccio qualcosa di straordinario! E mi do anche dei premi! Dei riconoscimenti!!!! Saluti arcano! ;-)