Rassegna stampa: Tv, finto attivista M5S ancora dalla D’Urso. Jacopo Fo: “Mitomane delirante”

Jacopo Fo a Pomeriggio cinque con Barba D'Urso

Da Il Fatto Quotidiano
Nuova ospitata televisiva di Matteo De Vita, il sedicente attivista del Movimento 5 Stelle, già ospite ieri nel programma di Barbara D’Urso, “Pomeriggio 5″, su Canale 5. Dopo un lungo preambolo della conduttrice, che ha difeso in modo appassionato la propria redazione e la propria trasmissione contro le critiche di Grillo, si scatena la bagarre in studio, coinvolgendo ancora una volta Licia Ronzulli, l’esponente del Pd Marilisa D’Amico, il blogger Daniele Martinelli e Jacopo Fo. E’ proprio quest’ultimo a puntare il dito sia contro De Vita, definito “mitomane che delira”, sia contro Martinelli, reo di spacciarsi anche lui per sostenitore del Movimento 5 Stelle e di andare in tv. Fo accusa anche di superficialità il programma della D’Urso: “State intervistando una persona che si è inventata tutto, non ha alcun rapporto col Movimento Cinque Stelle.

Continua leggere e guarda il video

Da DavideMaggio.it
POMERIGGIO CINQUE, JACOPO FO CONTRO IL ‘FALSO GRILLINO’: STATE DANDO SPAZIO AD UN MITOMANE
L’attualità politica torna ad infiammare lo studio di Pomeriggio Cinque. Anche oggi il programma di Barbara D’Urso si è lanciato in una vivace discussione sul Movimento Cinque Stelle e, in particolare, si è soffermato sul caso autoreferenziale di Matteo De Vita. Nella puntata di ieri, il giovane in questione era intervenuto su Canale5 in qualità di “attivista” grillino, anche se – stando a quando denunciato sul blog di Beppe Grillo – egli non rappresentava “nessuno se non se stesso”. Ne è nata una polemica, anche alla luce del rigido comportamento che gli esponenti a cinque stelle sono invitati a tenere coi media.

Così, oggi pomeriggio il presunto attivista Matteo De Vita era di nuovo in collegamento con lo studio di Maria Carmela, pronto a spiegare le ragioni della propria presenza come simpatizzante grillino iscritto alla piattaforma Meet Up. Manco a dirlo, i decibel della discussione sono decollati nel giro di pochi minuti, soprattutto quando ha preso la parola un indignato Jacopo Fo..

Leggi qui tutto l'articolo

Da Televisionando.it
Beppe Grillo vs Barbara D’Urso: la lite prosegue in studio con Jacopo Fo
Beppe Grillo vs Barbara D’Urso atto secondo. Come prevedibile, ieri si è consumata la seconda parte dello scontro tra la conduttrice partenopea e il leader del Movimento 5 Stelle. La D’Urso ha invitato nuovamente a Pomeriggio 5 l’attivista Matteo De Vita, colui che ha scatenato il putiferio, ma stavolta si è collegato in diretta anche Jacopo Fo, figlio del premio Nobel Dario. E lì è scoppiata la bagarre.

Leggi tutto l'articolo clicca qui