M’illumino di meno, per la quarta volta

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Il 15 febbraio 2008 torna “M’illumino di meno” (http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm), quarta e ormai storica Giornata del risparmio energetico, organizzata dai futuri ministri dell’ambiente Massimo Cirri e Filippo Solibello.
L’invito e’ quello di spegnere luci e le apparecchiature elettriche non indispensabili (il polmone artificiale del nonno lasciatelo acceso) dalle ore 18:00 alle 19:30, facendo cosi’ crollare i consumi nazionali di energia e contribuendo alla salvaguardia del pianeta.
Piu’ in generale l’iniziativa mira al risparmio energetico tutto l’anno, installando lampadine a risparmio energetico, pannelli termoriflettenti, pannelli solari termici e fotovoltaici (http://www.commercioetico.it/indice/risparmio-energia.htm).
Per il quarto anno consecutivo CommercioEtico ripropone il solito decalogo con 21 consigli per risparmiare energia, gas e acqua.
Per il quarto anno consecutivo sveliamo anche il primo segreto dell’Ecologia: risparmiare soldi. Trovate tutto su http://www.commercioetico.it/ecologia/risparmi.htm