Ridi che ti passa

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Se la caduta del governo ha fatto crollare anche la vostra autostima, vi consigliamo di rivolgervi a uno dei cinquemila e cinquecento Centri specializzati in “Yoga della risata”. Ce ne sono dalla Thailandia, alla Svezia fino al Giappone, non c’e’ neanche bisogno di rimanere in Italia…
In questi Centri decine di persone si ritrovano per ridere insieme, una pratica yoga serissima, il cui esponente piu’ conosciuto, dopo Jacopo Fo e la Redazione di Cacao, e’ Madan Kataria, che nel 1995 fondo’ a Mumbai il primo club dedicato alla risata.
Vera e propria energia terapeutica e rigenerante per il corpo e per lo spirito, ridere allevia lo stress, la depressione, l'ansia, ed e’ un’ottima cura post-traumatica in seguito a lutti o malattie. E’ un aiuto per migliorare la propria autostima e la qualita’ delle relazioni interpersonali, rinforza inoltre il sistema immunitario, aiuta a prevenire le malattie del sistema circolatorio e respiratorio, in particolare la bronchite, migliora la qualita’ dell'epidermide garantendo un maggior afflusso di sangue al viso.
Secondo il dottor William Fry della Standford University: “Un minuto di risate equivale a dieci minuti di vogatore”.

(Fonte: Repubblica)


Commenti

vi segnalo il corso di "Yoga della risata" a Canzo in provincia di Como il 9 e 10 febbraio (per informazioni www.stringhecolorate.com):

Corso di formazione “Yoga della risata”

L’associazione Stringhe Colorate,
con il contributo della Fondazione Comasca,
nell’ambito del progetto “Le stringhe colorate creano comunità”
annuncia che

Per la prima volta in provincia di Como

si può diventare LEADER DI YOGA DELLA RISATA

Il metodo innovativo ideato dal medico indiano MADAN KATARIA
che ha scoperto l’efficacia terapeutica della RISATA SENZA MOTIVO.

Per due giorni due teacher formate da Madan Kataria (Laura Toffolo di Roma e Simonetta Marchionni di Firenze) verranno coadiuvate da tre leader lariani della risata (Alberto Terzi, Eliana Melli e Michele Filanti)

Il corso di formazione è aperto a tutti ed è sostenuto da Residenza Bellagio, la residenza per anziani che già da un anno promuove per i suoi anziani lo yoga della risata.

IL CORSO DI FORMAZIONE SI TERRA’ I GIORNI  9 E 10 FEBBRAIO 2008 A CANZO PRESSO PALAZZO TENTORIO (sala convegni - via Mazzini 28)

Per le iscrizioni si può inviare una mail a centrostudi@prospettivecomo.org

e telefonare al 348-4765852