Uranio impoverito

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Dopo aver scoperto l'utilizzo di fosforo bianco (un'arma chimica) da parte delle forze armate statunitensi a Fallujah nel novembre 2004 (www.jacopofo.com/?q=node/260), Sigfrido Ranucci, giornalista di RaiNews24 ha condotto un'inchiesta sull'uranio impoverito. Come nel caso del fosforo bianco puo' essere considerato un'arma chimica e gli effetti sulla salute sono devastanti.
Ranucci ha intervistato Bruno Chareyron, direttore del laboratorio della Criirad (Commission de Recherche et d'Information Inde'pendantes sur la Radioactivite'), istituto indipendente francese per il monitoraggio della radioattivita' ambientale. Chareyron ha dichiarato che i "militari e le istituzioni hanno mentito sui proiettili all'uranio impoverito: la radioattivita' e' molto importante e in grado di generare patologie!". Poi ha mostrato piastrelle per cucina, bicchieri di vetro colorati e monili, lavorati con polveri di uranio impoverito, utilizzate per colorare. Anche i colori con cui i bambini lavorano le ceramiche nelle scuole conterrebbero, secondo l'esperto, uranio.
L'inchiesta e' stata trasmessa tra le 23.30 e le 24, nella rubrica "Primo piano" del Tg3. 5 telespettatori.
Potete trovare il video su www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/UI_2006.asp
(Padre Benjamin, ex funzionario dell'ONU e ambasciatore Unicef, dal 1997 ha dedicato la vita a denunciare la contaminazione e gli effetti dell'uranio impoverito fra i civili in Iraq. Le testimonianze e le immagini raccolte durante i suoi viaggi sono forti e coraggiose. Chi ha seguito Atlantide Tv (http://www.atlantide.tv) lo conosce bene, chi vuole invece scoprirlo puo' fare una ricerca in rete o acquistare il suo Dvd Iraqi People www.commercioetico.it/dvdvhscd/iraqi.htm)


Commenti

Noi italiani abbiamo avuto l'embargo nel periodo fascista per l'uso di armi chimiche in Libia.

Indovinate da chi furono i promotori ?

Inghilterra e USA e altri.

Non esiste giustizia ?

Per l'uranio impoverito guardate cosa dicono i medici e scienziati (occorre competenza medica, essendo trattato scientifico) :

http://www.nanodiagnostics.it/italiano/tuttiframe.htm

Ciao

Dopo aver letto questo libro nel mese di andare a vedere Badoo perché c'è un sacco di informazioni utili

Effettivamente è un problema grave, e non possiamo fare altro che esprimere la nostra solidarietà.

Ragazzi e Ragazze di Badoo