BUONE NOTIZIE

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

E' il titolo di copertina del nuovo numero di Focus attualmente in edicola. Viviamo sommersi dalle notizie di nuovi orrori e ingiustizie, scrive Focus, eppure esiste anche il lato bello del mondo.

Molte delle buone notizie riportate le abbiamo pubblicate anche su Cacao, ad esempio la storia del riso Nerica (clicca qui), i risultati raggiunti dal Microcredito (7000 istituti e 80 milioni di persone aiutate nel mondo), le notizie del computer a basso costo messo a punto dal Mit di Boston, della nuova plastica per fare pannelli solari piu' economici e dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.
Alcune invece sono nuove. La piu' importante e' che nel mondo sta vincendo la Pace: nel 2003 sono stati combattuti 29 conflitti armati, contro i 50 del 1992. Tra il 1989 e il 2002 sono terminati circa 100 conflitti (tra cui Kosovo, Ruanda, Irlanda, Angola). In guerra vengono uccise meno persone di quante ne siano morte nelle decadi precedenti.

In Tanzania sono raddoppiati gli elefanti (120mila contro 55mila) e in Ruanda aumentano i gorilla di montagna (da 250 a 380).

Lo strato di ozono sopra l'Antartide si sta riformando. Il buco scomparira' nel 2050. Che culo!