Diventa regista di te stesso! (1-3 Marzo 2013 ad Alcatraz)

ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDI'!!!

Corso di produzione video. Un approccio pratico: regia, riprese, montaggio. (1° parte)
(docenti: Alessandro Cofanelli e Jacopo Fo)

Corso di produzione video. Un approccio pratico: regia, riprese, montaggio. (1° parte)Oggi con una telecamera da poche centinaia di euro e un pc chiunque può realizzare un video e pubblicarlo su YouTube, Vimeo e piattaforme simili online, raggiungendo istantaneamente una platea di un miliardo di persone.

I video sono lo strumento di comunicazione più potente e duttile che sia mai esistito e mai, nella storia dell’umanità, una singola persona ha avuto tanto potere potenziale di comunicazione.

Ma è anche vero che un video deve essere fatto bene per essere effettivamente guardato da centinaia di persone, anzi che dico, migliaia! Ho molte più chanches che il mio video diventi virale se è fatto bene. E oltre a essere fatto bene tecnicamente dovrebbe avere anche un contenuto, un argomento e magari uno scopo.. che mi faccia sperare che a chi lo guarda vien voglia di farlo vedere ai suoi amici, di condividerlo.

Durante il corso avrai la possibilità di imparare come utilizzare al meglio la tua telecamera, come costruire le inquadrature e le sequenze, come evitare gli errori, e come montare un video perché sia di sicuro effetto. Durante il corso verranno affrontati sia gli aspetti teorici di grammatica del linguaggio audiovisivo, sia gli aspetti pratici di produzione e montaggio.

Questo corso, strutturato in due fine settimana frequentabili anche separatamente, ti offre le basi di ripresa, regia e delle tecniche di montaggio. Se sei un appassionato di cinema, se hai il desiderio di dare un tocco professionale alle tue riprese, se vuoi raccontare attraverso le immagini i tuoi pensieri, se hai una storia da far conoscere o se vuoi diventare il prossimo youtuber da un milione di contatti questo corso fa per te!

Date: 1-3 Marzo e 17-19 Maggio 2013
Info e prenotazioni: clicca qui, info@alcatraz.it, tel. 075 9229914

 


Commenti

Vi segnalo un Progetto Simile:
Leobardo Perez - Sculture con le armi bianche requisite dalla polizia Colombiana

http://www.youtube.com/watch?v=3xLittdQ9LM