Indice del blog, argomenti principali Tutto sullo Yoga Demenziale Fumetti, disegni, arte
Le notizie di Cacao I migliori video della rete, teatro, Jacopo Fo, Dario Fo Tutti gli articoli di Jacopo Fo

Un Solare per tutti

E' la nuova campagna lanciata da Legambiente. Una raccolta di firme per chiedere al governo di adoperarsi affinche' ogni casa abbia almeno un metro quadro di pannelli solari termici sul tetto.
Si creerebbero cosi' 400mila nuovi posti di lavoro con un risparmio energetico di 42 Twh termici, l'energia consumata da 4 grandi centrali elettriche.
La petizione, http://www.legambiente.eu/documenti/2009/0917_Verso_Copenhagen/index.php chiede anche 10.000 MW di pannelli fotovoltaici, un milione di case efficienti all’anno e la semplificazione delle procedure burocratiche (conto energia, detrazione fiscale 55%).
(Fonte: Ansa Ambiente)