VIDEO: Jacopo Fo e Roberto Giacobbo sulle Piramidi

Confronto tra Jacopo Fo (le immagini sono tratte da Atlantide Tv) e Roberto Giacobbo, di Voyager, sul tema delle Piramidi. Chi le ha costruite e a cosa servivano?
Sull'argomento piramidi consigliamo inoltre la lettura de La grande truffa delle piramidi, di Jacopo Fo

 

 

Tag: storia, piramidi, atlantide tv, faraoni

Commenti

Che dire di Giacobbo e del suo decennale lavoro televisivo da ripetitore divulga-cialtronate? Non se ne può più di personaggi di questo tipo: arridatece Piero Angela (va bene anche il figlio se lui non vuol tornare dalla pensione...). E, Jacopo, vai avanti con il tuo lavoro logico e sereno di divulgatore!

ho visto i filmati sulla vera storia del mondo tratti da atlantide tv, sono molto belli e sensati in particolare la pprima parte dove è descritta l'evoluzione dell'uomo la trovo geniale. riconosco però che ptraicamente tutti i popoli antichi avevano un profondo culto delle stelle ed in effetti la correlazione tra le stelle della cintura di orione e le le tre grandi piramidi sembra abbastanza evidente basta vedere una foto dall'alto dell'altopiano di giza. è comunque chiaramente assurdo che le piramidi potessero servire escusivamente come tombe o templi. personalmente credo che avessero più di uno scopo ad pratico/religioso/di ossrvazione astronomica