Cerco artigiani pazzi e imprenditori sbullonati per progetto rivoluzionario sul design!!!

3 PROPOSTE IN CERCA DI FINANZIATORE E REALIZZATORE

Chi è capace di costruire (castomizzare) un cellulare che si apre a libretto dotato di:
ricarica a manovella, pannellino solare, pila, coltellino, pinzetta, penna, schermo sensibile al tocco, registratore audio senza limitatore di tempo, tastiera di ampie dimensioni, telecamera alta definizione, lente d'ingrandimento?

Chi è capace di realizzare un caricabatterie per cellulare con pannello solare e manovella, che sia anche torcia elettrica, radio, Mp3, raggio laser, coltellino svizzero, binocolo, lente d'ingrandimento?

Chi è capace di realizzare un paio di scarpe a punta larga che una volta indossate siano come avere i piedi nudi?

Io ci metto il progetto.


Commenti

Ciao jacopo,

non posso aiutarti nella realizzazione tecnica, tuttavia voglio darti un consiglio sul software del telefonino:

http://www.doxaliber.it/openmoko-software-libero-hardware-libero/740

Così sarebbe etico anche nel programma che lo fa funzionare (inoltre la licenza è creative commons, quindi riutilizzabile facilmente)

Io farei fare i calcoli a un ingegnere meccanico, per misurare la quantita di energia prodotta con quel sistema. Mi sembra che sia inefficiente l'uso di una manovella.

Un cellulare per essere tale si dovrebbe poter usare con 1 mano o al massimo 2, senza avere nessuno appoggio, e la forma non aiuta questo. Con tutta quella roba la sua portabilità diminuirebbe notevolmente

I tempi di registrazioni dipendono dalla memoria presente nel cellulare, e dalla durata della batteria.

il binocolo su un cellulare non lo vedo proprio, mentre per la lente di ingrandimento basta mettere uno zoom ottico, che e presente nei nuovi cellulari della serie n dei norvegesi.

per le scarpe ci sarebbero i problemi nella suola, ma con particolari fibre impermiabili elasticizzate si potrebbero risolvere. con piedi nudi cosa si intende? che calzano molto bene?

Si potrebbero fare scarpe di questo genere magari per 4-5 taglie come le calze, e come quest'ultime si dovrebbe calcolare la pressione dell'elastico sul piede, per evitare problemi di circolazione. La suola si potrebbe pensare a parti rigide collegate da parti elastiche, costituita magari da due elementi.

Però osservo che la possibilità di registrare in audio è limitata non dalla memoria. Si può registrare in video a lungo, perchè l'audio viene bloccato a un minuto? Credo sia per il pericolo che si registrino telefonate... Ma per questo c'è già il bip ogni 30 secondi.
Per le scarpe intendo un modello con le dita come certe calze. Ne ho comprato un paio della Vibram, praticamente una calza con le dita e la suola che prosegue sotto ogni dito. Una suola leggera ma resistente, (vedi Fivefingers), sono geniali ma si potrebbero migliorare.

Dipende dal cellulare. Non so se si possono fare nomi di marche. Ma certi cell americani e anche europei, utilizzando metodi diversi, hanno questo blocco sbloccabile ;-). Per cell symbian credo che ci siano programmi esterni che abbiano questa funzione.

Secondo me con la scarpa si arriva ad un ragionamento "rotatorio", cioè si arriva al punto di partenza. Essendo che per fare una scarpa che aderisca alle dita dei piedi, l'elastico deve essere delicato(come quello delle calze). Ma non puoi metterti altre calze, perchè se già aderisce non c'è spazione per altri "indumenti". Se si devono mettere senza calze allora dopo un po le si deve lavare(come le calze).

Ho visto le vibram. Se prendi una pietra muori dal dolore. Le proporrei per la casa al massimo.

Credo comunque di essere un po antiquato in questo frangente(scarpe molto originali!!)