Una gita ad Alcatraz è un'esperienza didattica veramente eccezionale per i vostri ragazzi!

Libera Università di Alcatraz

Centinaia di studenti ogni anno vengono in gita ad Alcatraz, un parco naturale, un'aula verde di 4 milioni di metri quadrati tra Gubbio e Perugia.
Una valle, un torrente, colline, boschi, oliveti, orti biologici e sinergici, cucina naturale. Un'esperienza didattica molto particolare che affascina i ragazzi e li avvicina a temi sensibili come l'ecologia, la sostenibilità ambientale, il rispetto del paesaggio e della vita animale. Molti problemi culturali fondamentali per la crescita delle nuove generazioni sono, per gli studenti che vivono nelle grandi città, di difficile comprensione.
Non è possibile afferrare concetti come ecosistema, difesa dell'ambiente, rispetto delle specie animali se non si conoscono direttamente i grandi spazi verdi, i boschi, l'agricoltura, gli animali.
Queste conoscenze di base sono indispensabili per cogliere a pieno molte idee che fanno parte dei programmi scolastici moderni. La Libera Università di Alcatraz, convinta dell'importanza dell'esperienza diretta con la natura, per la formazione culturale degli studenti ha elaborato, a partire dal 1987, un programma didattico per le gite scolastiche che unisce la visita ai tesori dell'arte delle città di Gubbio, Assisi e Perugia a una serie di lezioni naturalistiche con diversi livelli di approfondimento a seconda dell’età degli studenti.
Un'aula scolastica grande 4 milioni di metri quadrati!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI