Ecoshow, illuminanti innovazioni ecologiche!

Una panoramica esaltante su quel che salverà l’economia e il pianeta.
Interrompo la serie di articoli sulle menzogne del capitalismo che stanno alla base della crisi culturale, emotiva ed economica, per una comunicazione urgente.
Questa sera alle 18 inizierà la terza edizione di Ecoshow realizzata con Simulation Intelligence e che sarà trasmessa via web. Come ogni anno abbiamo radunato alcune delle menti più fantasmagoriche dell’ecologia internazionale per parlare di tecnologie innovative e di economia sostenibile.
In particolare oggi inizieremo a parlare di blu economy con un’intervista a mio padre e venerdì alle 18 sentiremo il parere di Elinor Ostrom, Premio Nobel per l’economia 2009.
Ormai sono in molti a sostenere che un cambiamento radicale degli stili di vita, delle modalità di gestione delle industrie (compresi i rapporti con i lavoratori) e una nuova coscienza dei consumatori (voti ogni volta che fai la spesa) rappresentano l’unica alternativa a questa crisi. E, come vedremo, intervistando docenti universitari e imprenditori, le tecnologie per operare questo cambiamento epocale sono già disponibili. E anche Obama aveva promesso che si sarebbe buttato sulla via della Green Economy.
CONTINUA SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO