Di chi e’ la colpa del disastro di Roma? Di Alemanno?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

La Repubblica di oggi racconta di un certo Romeo, condannato a due anni e mezzo di carcere ai tempi di Tangentopoli, che gestisce il sistema delle strade e delle fogne di Roma, esplose in questi giorni per la pioggia.
In sostanza, questo buon uomo da 8 anni incassa 80 mila euro per chilometro di strade a Roma contro i 5 mila che costa la stessa manutenzione a Bologna.
Questo tipo furbo gestisce anche il sistema stradale e fognario di Napoli e i patrimoni pubblici in immobili di Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Inps, Ministero dell’Economia, dell’Interno, della Difesa, del Consiglio di Stato e del Quirinale (ma Napolitano non lo sa). Un patrimonio di 48 miliardi di euro in mano a un pregiudicato, indagato anche per abuso edilizio. Una gestione sulla quale la Corte dei Conti ha avuto molto da ridire. Questo ribaldo fa il pari con i Ligresti e i Caltagirone, speculatori edilizi ben accolti dal sindaco Veltroni e da altri mammozzi di destra e sinistra. E con quell’altro, Manlio Cerroni, padrone dell’immondizia di Roma e altre citta’.
Adesso quel genio di Rutelli da’ la colpa del disastro dell’inondazione di Roma ad Alemanno, che e’ sindaco da meno di 8 mesi e che per altro una cosa intelligente l’ha fatta: ha rotto il contratto con Romeo.
Viva Alemanno!

PS
Ma a Repubblica, in questi anni che Roma veniva depredata dagli amici piu’ furbi di Veltroni, che lavoro facevano? Gli idraulici ciechi?
Jacopo Fo


Commenti

Diego - Fonte Live

Ma quanti milioni di euro si bruciano in malaffare? Quanto gli italiani potrebbero stare meglio ? Ma tutti sti soldi dove finiscono? All'estero?  Bho'. Faranno giri strani, corruttore, amministratore, partito, banca, spacci vari, e poi .... Bho.

Una cosa è certa, non credetegli quando allarmano per mancanza fondi agli ospedali, scuola, manutenzione strade, fogne ecc, allarmano perche sperano in altre tasse da rubare in appalti politicizzati. é vero che i dottori negli ospedali e nei pronto soccorsi sono pochi, perche i soldi, i manager e direttori,  se li magnano, come diceva troisi, l'acqua manca perche con l'acqua ci mangiano sopra. problemi antichi.

 

Nel commento si chiedeva quanti soldi vengono bruciati, mangiati, esportati...
Vivo in Svizzera, dove le strade e i boschi sono puliti, le strade non hanno le buche, la disoccupazione é obbligatoria per tutti e comporta il 70-80% dello stipendio per 24 mesi, dopo di che interviene l'assistenza che garantisce a tutti i residenti il pagamento dell'affitto, della mutua e 550 euro per mangiare ogni mese. Paghiamo per questo un 'IVA al 7% e un'imposizione media inferiore al 30% (un operaio paga meno di uno stipendio l'anno).
Saranno scemi questi svizzeri? Forse é per questo che loro sono fieri di quello che chiamano "pace sociale"! Pragmaticamente hanno constatato che dare a tutti il necessario per vivere costa meno che mantenere migliaia di detenuti, che tollerare uso e commercio dell'erba é più conveniente che intasare i tribunali, che distribuire l'eroina ai tossici é meglio che lasciarli morire, che tassare il mestiere più vecchio del mondo rende più che criminalizzarlo e che un ministro si dimette perché non ha fatto attenzione ai precedenti di un suo subordinato...
Forza itaglia!