Il debito pubblico a 1708 miliardi di euro e gli italiani se lo meritano. Un numero così non sono neanche capaci di leggerlo!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

1.708.000.000.000,00, un numero spaventoso che spero di essere stato capace di scrivere. Che sarebbe come dire, grossomodo
3.416.000.000.000.000 di lire (tremilioni quattrocentosedici mila miliardi di lire).
A tanto ammonta il debito pubblico italiano.
Italiano si fa per dire. E' il debito che i politici italiani, i capitalisti italiani, i grandi furbi italiani, hanno fatto in nome mio e tuo e di altri 50 milioni di fessi.
Se il nostro popolo, uno dei popoli più pirla del mondo, non si fosse fatto fregare un millesettecento e otto miliardi di euro in Italia saremmo tutti ricchi.
Per inciso i media stronzoni fanno sempre i furbi.
Per anni parlavano di deficit dello stato (riferendosi alla quota di debito annuale che si aggiunge al vecchio debito) e solo raramente davano i dati del debito consolidato (termine bizantino che si riferisce al debito complessivo, che in realtà non è consolidato manco per il cazzo).
Dopo anni che gli gridiamo che sono complici della Grande Rapina, e che sono stronzi a dare i numeri in modo che non si capiscano, si sono decisi a dare i dati.
Ma poi ti aggiungono che gli Usa sono più indebitati di noi.
BALLE: Anche in questo campo siamo i primi del mondo.
Infatti gli Usa hanno un debito maggiore del nostro ma hanno anche 6 volte più di abitanti e un'economia parecchio più grossa della nostra.
SIAMO NOI I PIU' INDEBITATI DEL MONDO!!!!

E in questa situazione di merda oltretutto assistiamo al fatto che questo governo ha deciso di praticare il suicidio energetico, non varando norme essenziali, riducendo i vantaggi dei finanziamenti per le fonti rinnovabili, decidendo di spendere fantastiglioni di soldi (tuoi) per il nucleare.
Visto che non sembra ci sia molto impegno contro questa follia (la sinistra è in coma) abbiamo lanciato noi una campagna.
L'obiettivo sono alcuni piccoli cambiamenti che potrebbero fare la differenza. Il fatto che oggi non si possano ottenere grandi risultati non vuol dire che non se ne possano ottenere di piccoli (insistiamo con la strategia dei piccoli cambiamenti che alla lunga hanno grandi effetti).

No al suicidio energetico nucleare!

Già 94 siti si sono incatenati con noi per protesta!
Incatenati anche tu!!!!

Ps:
Questa battaglia è centrale per la nostra economia, per limitare i danni della crisi per le famiglie, per limitare la disoccupazione e per scongiurare il pericolo di una futura crisi petrolifera.
L'impegno del movimento su questo punto (far passare leggi elementari che incentivino il risparmio energetico) è quasi inesistente.
E' quindi doppiamente importante che tu ci dia una mano per diffondere questa iniziativa. In questa trincea siamo in quattro gatti e questo è grandemente insensato.
Le nostre semplici proposte hanno veramente possibilità di passare e di cambiare le cose.
E' la nostra solita strategia minimalista... Ma è così difficile farla capire, porca vacca. L'Italiano vuol fare tutto in grande (compreso farsi derubare).


Commenti

D'accordo su (quasi) tutto ma ....

se il nostro popolo non si fosse fatto fregare 1708 miliardi di euro in Italia saremmo tutti ricchi

L'anomalia principale del DEBITO PUBBLICO italiano (che è molto maggiore di quello delle altre nazioni comparabili) è che si è prodotto in concomitanza con un altissimo CREDITO PRIVATO (che è molto maggiore di quello delle nazioni altre comparabili, cui si deve aggiungere la altissima ed anomala percentuale di italiani che è proprietaria della casa in cui abita).

In altre parole: alla domanda "dove è finito il bottino? " la prima risposta che mi viene in mente è " nelle tasche degli italiani".

Perchè alla fine i politici non hanno fatto tanto danno per i soldi che hanno rubato direttamente, quanto distribuendo soldi e benefici alle loro clientele, che si sono arricchite. Un politico che fa costruire una strada inutile o un ospedale inutile o una scuola inutile o un ufficio inutile ..... genera un danno pazzesco, ma alla fine i soldi entrano comunque in circolo nella società arricchendo i privati a danno del pubblico.

Comunque avanti così Jacopo, che sei fortissimo !!!

Ma qui restano i contentini, mentre il grosso vola nelle solite banche estere ....

Sapere è Potere !