Corsi gratuiti nella Casa delle Diverse Abilità

Ecco le nostre iniziative solidali. Aiutaci a realizzarle e diffonderle, grazie.

I corsi
(con Jacopo Fo & Co.)
Malgrado la disoccupazione, in alcuni settori mancano professionisti. Ad esempio, nel settore della creazione di applicazioni per smartphone e nell’animazione digitale.
In questi settori c’è una grave carenza di professionisti, ritardo che tra l’altro impedisce alla nostra ridente nazione di sfruttare appieno le potenzialità del mondo digitale.
Abbiamo quindi organizzato una serie di seminari che partono dall’uso di base del pc (un fine settimana) e dalla grafica digitale di base (un fine settimana) e arrivano poi a insegnare questi nuovi, appassionanti mestieri, con corsi rispettivamente di 200 ore (animazione) e 512 ore (applicazioni).
I corsi si svolgeranno in gran parte via web e comprendono anche una serie di fine settimana ad Alcatraz. Si può seguire anche uno solo di questi seminari.
Durante questi seminari non ci limiteremo alla teoria ma realizzeremo elementi che arricchiranno il lavoro del Laboratorio Seminole e lo spettacolo che ne è uscito, con Dario e Franca, Bandabardò, Toni Esposito, Sergio Laccone, Mario Pirovano, Modena City Ramblers, Paolo Rossi, i Sud Sound Sytem. Quindi ci sarà la possibilità di sperimentarsi in concreto. E durante i workshop ci occuperemo anche di dare informazioni su come poi gestire la propria professionalità e trovare lavoro.


CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG DEL FATTO QUOTIDIANO