Voglio un mondo d’amore (per Diooo!!!)

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Piu' il caos monta, piu' mi convinco che le armi tradizionali della sinistra sono spuntate.
Piu' ho voglia di partecipare a qualche cosa di nuovo.
Un virus letale capace di sterminare i pensieri obsoleti.

IL GIOCO DEI REGALI
Una prima bordata d’aria fresca l’abbiamo data con il gioco dei regali (link http://www.jacopofo.com/forum/58) al quale ti invito a partecipare. E’ semplice, ci sono tanti regali a disposizione, ne prendi uno, ne lasci uno. L’obiettivo non e' il baratto ma il beneficio che si trae a regalare. Come molte ricerche dimostrano ricevere dei regali fa bene, regalare ancora di piu'.

E’ diverso dal baratto. L’idea e' che magari qualcuno prende di piu' nel gioco e poi dara' di piu' altrove.
E’ un esperimento interessante perche' se tutti regalano poco e prendono molto il gioco muore.
E per ora non e' morto.

IL GIOCO DELLE CONSULENZE REGALATE
Contemporaneamente abbiamo lanciato il gioco dei desideri: esprimi un desiderio e vedi se qualcuno tra i 200 mila pazzi che bazzicano i nostri siti, e' disposto ad accontentarti. (Link http://www.jacopofo.com/forum/61)
E abbiamo anche proposto un servizio di consulenze gratuite su temi di lavoro o esistenziali. Anche qui si tratta di rendere disponibile la grande opportunita' di ricevere consigli non da un guru ma da molte persone. (Link http://www.jacopofo.com/forum/58 (non e' un errore e' lo stesso del primo link!))

PERCHE’?
Questi esperimenti mi sono piaciuti.
Hanno dato sensazioni ed emozioni piacevoli a molte persone.
Hanno fatto lavorare la fantasia collettiva.
Adoro quando succede.
Inoltre sono un bello spot all’ideologia del DARE.

E mi sono convinto che e' di questo che abbiamo bisogno, soprattutto in un momento di crisi materiale e ideale come questo.

Ecco allora un’altra proposta:

IL GIOCO DI ADOTTARE QUALCUNO!!!
La gente di sinistra ha difficolta' a collaborare.
Una bella contraddizione. Vuoi il progresso sociale, la pace e il benessere planetario ma non sei capace di unirti in modo fraterno (e sorellesco) a chi e' impegnato nella tua stessa lotta.
Le popolazioni semi matriarcali africane, che sanno come si collabora, da millenni praticano una curiosa forma di risparmio e assicurazione. Esempio: 10 villaggi si consociano. Ogni anno tutti danno un decimo del loro raccolto agricolo e degli animali nati a un solo villaggio. Cosi' ogni anno un villaggio diventa piu' ricco. I villaggi piu' ricchi sono i primi a dare. E ne traggono vantaggio, perche' quando dopo un po’ di anni sono loro a prendere, ricevono un 10% piu' consistente. I villaggi che erano piu' poveri grazie alla donazione degli altri villaggi sono diventati piu' floridi e quindi producono di piu', quindi il 10% della ricchezza che producono e' maggiore.
Se c’e' una qualche calamita' lo scambio si ferma e tutti aiutano il villaggio in difficolta' per un anno.
E’ un sistema che funziona sia come modo per investire il surplus traendone un vantaggio (investi sugli altri e hai un dividendo) sia come assicurazione contro le calamita'.

Credo che tutti prima o poi nella vita sentiamo il bisogno di essere sostenuti.
Ma spesso non abbiamo questa fortuna. Ci basterebbe magari un piccolo aiuto per  arrivare al successo, a realizzare un sogno, ma questo poco non lo riceviamo.
La mia proposta e': istituiamo un servizio di adozione.
Chi vuol essere adottato dalla collettivita' che frequenta questo blog lo dice, si discute, e si decide chi adottare. Un’adozione temporanea: diciamo per 10 giorni. In questo periodo tutti i partecipanti danno una mano a quella persona.
Vuoi lanciare un sito internet? Ti facciamo tutti un link sui nostri blog!
Hai un problema con tuo marito? Gli scriviamo in 100.
Hai scritto un romanzo che e' una bomba? Mettilo in rete e se ci piace ti lanciamo.
Insomma credo di essermi spiegato.
Innanzi tutto vorrei sapere se l’idea piace. E se ci sono idee migliori che vadano in questa direzione.

REGALIAMOCI PIU' VISIBILITA’ SUL WEB
Sempre a proposito di compagni di lotta che non sanno unirsi E CHE INVECE SAREBE MEGLIO PER TUTTI COLLABORARE UN PO’ DI PIU’, annuncio due azioni che con un minimo sforzo di tutti possono portare a un grande vantaggio comune: stiamo mettendo insieme la lista di tutti i siti che ci linkano (http://www.jacopofo.com/?q=node/2808), i siti che aderiscono a www.stradaalternativa.it e i siti che aderiscono alla catena contro il suicidio energetico (http://blog.libero.it/KudaBlog/commenti.php?msgid=6021706&id=23343#comments/).
Se tutti pubblichiamo questa lista, ogni sito aumenta il suo rank per i motori di ricerca e quindi ogni sito diventa piu' visibile e visitato, quindi il link che ogni sito fa a noi diventa piu' prezioso.
Ma possiamo fare anche di piu': costruire un listone con le recensioni dei siti che si vogliono assorellare e affratellare. Sarebbe ottimo perche' un link vale molto di piu' per i motori di ricerca, quando questo link non e' inserito in una semplice lista di link ma sta all’interno di un testo inerente agli argomenti effettivamente trattati dal sito.
Se l’idea ti piace pubblica nei commenti a http://www.jacopofo.com/scambio_link_siti_etici_ecologici_artistici_gratis il tuo testo. Per ottenere il miglior risultato e' necessario che contenga:
INDIRIZZO DEL SITO (www……….)
10 righe di descrizione dei contenuti, scopi, eccetera (per 10 righe si intende 600 battute di testo spazi compresi, i testi piu' lunghi verranno malamente tagliati alla decima riga). In questo testo di presentazione l’indirizzo del sito sara' ripetuto 3 volte perche' sia piu' evidente ai “ragni” dei motori di ricerca.
Tra un paio di settimane troverai su (http://www.jacopofo.com/scambio_link_siti_etici_ecologici_artistici_gratis) il primo serpentone con tutte le presentazioni messe in un unico documento. Lo copi e lo incolli sul tuo blog.
Semplice ed estremamente soddisfacente per tutti!
FACCIAMOCI UN REGALO! CE LO MERITIAMO!

 

Jacopo Fo


Commenti

L'idea delle adozioni per me è stupenda!!

Fosse la volta buona che si impara a sentirsi fratelli?!?

 

RITA MARIA PIA

La trovo in'idea straordinaria! Sottoscrivo pienamente....

RITA MARIA PIA

La trovo in'idea straordinaria! Sottoscrivo pienamente....

ciao, a proposito di un sito in grado di riunire la galassia alternativa, sto sperimentado qui: http://blogcernusco.tk/ qulache widget utile

per spiegarci in questi sitemini si inseriscono i feed dei blog che si vogliono pubblicare e poi vengono aggiornati automaticamente (nel primo caso) nel secondo invece finiscono in un "limbo" in attesa di approvazione, per evitare notizie doppie o che fatti privati appaiano nell'aggregatore

non è ancora la soluzione ma ci sto lavorando

cosa ne pensi?

ciao

www.kuda.tk

Jacopo sei un genio!! E' un'idea bestiale!!!

Aderisco!!!

Incomincio a creare un rete d'amore, amando te per le tue idee e per la persona che sei

ed amando tutti quelli che participano x esserci!!!

Raf

 

ho creato questo gruppo in facebook per diffondere l'iniziativa e trovare altre persone che vogliano giocare e regalare insieme a noi!

Questo è l'indirizzo: http://www.facebook.com/group.php?gid=44426769946

Fate girare e restate in Movimento!

Grande Jacopo ti voglio troppo bene!!

P.S. Vedro di far sintesi per meritarmi la consulenza dei 72 saggi!

In estrema sintesi si tratta di capire se davvero voglio diventare me stesso e scoprire cosa sono e come posso impiegarmi, visto il vasto assortimento di doti che il fato mi ha donato, o se preferisco accontentarmi di mangiucchiare ogni tanto frutti prelibatissimi ma ingoiare palate di merda quotidianamente e rimanere legato al lavoro d'ufficio e alla città, Milano, che produce il 10% del PIL nazionale ma che a me non mi soddisfa a pieno perché troppo grigia e finta. Avrò il coraggio di fare almeno la mia rivoluzione o mi adageròa vivere la vita che il "sistema delle cose" vuole io viva?

Ciao a tutti,

spero di non essere in ritardo per rispondere a questo messaggio.

Ho notato che nonostante siano passate due settimane nessuno si è proposto per l'adozione, non vorrei essere troppo sfacciato, ma ci provo io.

Sono un tecnico informatico che lavora come libero professionista in Milano e provincia (nord). Offro servizi a piccole/medie imprese che hanno reti da 1 a max 15-20 PC + eventuali server (server web, email e file server). Per intenderci il cliente tipico sono i piccoli studi (es. commercialista) a cui installo i PC, li metto in rete, elimino virus, installo periferiche, creo procedure di backup, installo/configuro e gestisco server e semplifico la vita informatizzando procedure ripetitive che sono abituati a fare sul cartaceo perdendo tempo.

Non sono uno che si improvvisa, ho fatto la gavetta, e so dove e come mettere le mani. Inoltre cerco di essere sempre preciso, puntale, disponibile, cordiale, ma soprattutto mi piace lavorare col sorriso.

Perchè voglio essere adottato?

Il punto è che il mio maggior cliente, che mi da + del 50% di fatturato, è purtroppo in forte crisi, ha pochissimo lavoro, e di conseguenza la mia presenza è sempre meno necessaria, e il futuro si vede molto grigio....

Come potete adottarmi?

Chi di voi lavora in un'azienda della zona potrebbe aver bisogno di un informatico per interventi occasionali, potrei venire da voi a conoscervi senza impegno, e nel caso in cui facessi una buona impressione, diventare il tecnico di fiducia.

Ovviamente sono pronto ad adottare anch'io con i mezzi a mia disposizione chi ne avesse bisogno.

Grazie e un abbraccio a tutti.