Carissimi,
questo e' l'ultimo numero di Cacao Quotidiano, andiamo in pausa estiva. Riceverete ancora Cacao di Domenica e poi ci rileggiamo lunedi' 27 agosto. E questa versione esce in edizione ridotta perche' ci scivolano le dita sulla tastiera dal caldo.
Vi ricordiamo che per quanto riguarda gli ordini su www.commercioetico.it le spedizioni delle merci sono sospese da martedi' 7 agosto a martedi' 21. Per ricevere i prodotti prima delle vacanze e' bene fare l'ordine entro domenica 5 agosto. Dopo questa data i prodotti si possono comunque acquistare, e verrano spediti dopo il 21.
Spaparanzatevi, rilassatevi, dormite, mangiate bene, giocate, fate l'amore, coccolate i gatti, picchiate le zanzare, abbronzatevi, passeggiate, nuotate, guardate le stelle cadenti, allacciate nuove amicizie e nuovi amori, massaggiate e fatevi massaggiare, ridete, costruite castelli di sabbia... e soprattutto ritornate a fine agosto!!!
Buone vacanze a tutti
Ci rivediamo a fine agosto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
RESTIAMO IN CONTATTO!
PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
Commenti
i.....consigli di elton john
- i……..consigli di Elton John -
a cura di Paolo De Gregorio – 2 agosto 2007
Il baronetto canterino inglese, forte di notevole consenso popolare, sodale di personalità di alto livello, è stato scelto da menti raffinate, per dare visibilità al progetto di “oscurare” Internet per 5 anni, con la motivazione “etica” di sottrarre alla solitudine e alla alienazione i navigatori che passano molte ore al giorno in Internet.
L’improbabile “fustigatore” di costumi, finora totalmente estraneo a qualunque impegno, si scopre con la vocazione sociale, e addirittura invoca un obiettivo che solo il potere politico può indicare e concretizzare.
Non vi dubbio che è stato scelto per una operazione di grande peso, che vuole fronteggiare i danni molto visibili recati dal forte uso del Web alle tradizionali reti televisive, ai consumi di cinema, di musica, di giornali e soprattutto vuole limitare la circolazione di idee e di immagini (You Tube), che per la loro immediatezza e la loro qualità, stanno fondando una nuova cultura, un nuovo giornalismo, che hanno fatto rapidamente ammuffire i ridicoli dibattiti televisivi e le panzane dei giornali.
Questa è la posta in gioco, puntellare il traballante dominio del capitale sui “media”, dominio economico e politico, il cui monopolio si sta sgretolando per opera di milioni di persone che si scambiano, senza alcun filtro, immagini, informazioni, musiche e che prima o poi useranno questo strumento per organizzarsi in entità politiche.
Caro Elton John, tu fai, consapevolmente, da megafono ad una operazione sporca, reazionaria, che non avrà alcun successo, che spero sia compresa per quello che è, e la tua faccia e il disegno globale anglofono di fermare un fenomeno sociale positivo saranno associati come reazionari, e spero che anche la tua musica non sia più seguita da nessuno.
Paolo De Gregorio