Qualche dato sul Microcredito nel mondo

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Secondo l'ultimo rapporto della Microcredit Summit Campaign, divulgato in occasione di un vertice svoltosi a Halifax, in Canada, i clienti del microcredito nel mondo sono 113 milioni 261mila 390, di cui l'84% sono donne.
Di questi, 81.949.036 erano poverissimi, cioè quando hanno avuto il primo prestito vivevano con meno di un dollaro al giorno.
Stimando che mediamente ogni famiglia sia composta da almeno 5 persone, si può dire che fino ad oggi il microcredito ha raggiunto, direttamente e indirettamente, 566 milioni 306mila 950 di persone, circa dieci volte la popolazione italiana.
Roba da Nobel!

(Fonte: Vita.it)


Commenti

ciao a tutti,
a tal proposito vi segnalo l'ultimo numero (qello di novembre non l'ulitmo perchè non lo fanno +!) di altreconomia, in cui ci si chiede come mai quest'uomo meraviglioso che da trent'anni fa una cosa semplicissima abbia vinto il nobel per la pace e non quello dell'economia.
le risposte sono tante ma secondo me una sola vince su tutte:
non gli hanno dato il nobel per l'economia perchè altrimenti dovrebbero affermare che la politica economica mondiale (WTO compreso)è fallimentare....
buona giornata a tutti e... ricordatevi di sorridere!!!