Indice del blog, argomenti principali Tutto sullo Yoga Demenziale Fumetti, disegni, arte
Le notizie di Cacao I migliori video della rete, teatro, Jacopo Fo, Dario Fo Tutti gli articoli di Jacopo Fo

Il bizzarro destino dei cassonetti per i rifiuti di Palermo

C'era una volta in Sicilia un'azienda per il trattamento dei rifiuti che acquisto' una partita di 1.500 cassonetti, al costo di 500 euro l'uno, per la raccolta differenziata della spazzatura a Palermo.
Con l’arrivo dei bidoni partono 750mila parolacce: le misure sono sbagliate, i cassonetti non entrano nelle forche automatiche dei camion e l'errore non e' neanche dell'azienda produttrice ma di chi ha fatto l'ordine.
Genialmente l'azienda tenta di rivendere il tutto agli arabi, i quali pero' non comprano.
Sulla questione e' stata avviata anche un'inchiesta: in 22 viaggi negli Emirati Arabi per le trattative di vendita, la delegazione del consiglio di amministrazione avrebbe speso 300 mila euro.
Il bizzarro destino dei cassonetti per i rifiuti di Palermo e' di essere diventati rifiuti nel piazzale della discarica di Bellolampo.
E tutti vissero felici e ignari.
(Fonte: Corriere.it)