Possiamo sopravvivere! Mister B. non ha il 70% dei consensi. PIU' DEL 41% RIFIUTA I PARTITI!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

LE LISTE CIVICHE DI BEPPE GRILLO INTORNO AL 3%! GRANDE RISULTATO DI CUI NON PARLA NESSUNO.
Da oggi gli amministratori furbetti avranno qualcuno che li contrasta veramente.

Grande successo dell'Italia dei Valori, De Magistris è dopo Berlusconi il più votato. Ma Silvio non arriva ai 3 milioni di voti che sperava (ne incassa comunque 2 milioni e 7, ma non è di buon umore, i suoi sondaggi lo davano sopra il 43%. Il PDL sta al 35,26%.
Ma dov'è finito il 70% degli italiani che secondo Berlusca sostiene il governo?

La grande esultanza per i risultati della lega è malainformazione: aveva 3.024.000 voti alle politiche del 2008, ne ha oggi 3.126.000, un aumento irrisorio.
Aumenta il dato percentuale (dall'8,3 al 10,2) perché sono diminuiti i votanti!!!

RIFONDAZIONE, SINISTRA E LIBERTA' E RADICALI insieme fanno quasi 9%.

VOTI BUTTATI AL CESSO GRAZIE AI RISSOSI. Ma i politici sono soddisfatti, comunque prenderanno un mucchio di soldi di finanziamento pubblico dei partiti. Il che vuol dire che gli apparati sono salvi. Ed è meglio gestire il gruzzoletto da soli che unirsi e perdere il controllo della cassa.
NOTA BENE: nelle elezioni locali sono riusciti a mettersi daccordo perfino con PD e IDV... Lì se non conquisti un seggio nei consigli comunali sei fuori dal potere... E allora l'accordo lo fai per forza... Altro che dividersi su questioni di principio. Ci si divide sui bassi interessi e sugli istinti bestiali. Che tristezza...

34,95% astenuti
6,38% schede bianche o nulle
Questo è un dato che ho faticato a trovare.
Indovina perchè?

Il Pd prende una mazzata. 26,16%. Vacilla.
Ma il candidato più votato del Friuli è Debora Serracchiani, la donna che aveva strigliato la dirigenza del Pd, il video del suo discorso ha fatto furore sul web (http://www.jacopofo.com/debora_serracchiani_pd_franceschini_nuovo_leader). E' un segno che la base del PD anela un nuovo stile di far politica.
E' cosa buona.

Possiamo dire che quasi il 45% degli italiani NON E' RAPPRESENTATO al parlamento europeo (non votanti 19.688000 + sinistra che non ha passato il 4%= 22.427.000).
34.863.000 italiani non si riconoscono in Berlusconi (non votanti, sinistra, PD, IDV, UDC).
Il quale oggi è netta minoranza nel paese.
Non ha il 70% dei consensi, ha il 70% dei dissensi!

Quel che manca è un'alternativa credibile. Una classe politica diversa.
La domanda è la Serracchiani e De Magistris, qualcuno di sensato tra i Verdi, RC E RADICALI, possono trovare 4 cose semplici sulle quali mettersi daccordo?
E' POSSIBILE IMMAGINARE UN'OPPOSIZIONE PRAGMATICA E ETICA CHE ABBIA CUORE GLI INTERESSI DELLA GENTE?

Oppure veramente Franceschini riuscirà a portare il PD a fare lingua in bocca con CUFFARO e l'UDC degli inquisiti?


Commenti

 

scrutinate 30 sezioni su 30 Voti Percentuale  
 SOCIALISTI E DEMOCRATICI
202 1.06% dettaglio >>>
 C.O.D.A.CONS
128 0.67% dettaglio >>>
  LISTA CIVICA PER CAMBIARE FORMIGINE
1259 6.58% dettaglio >>>
 LISTA CIVICA FORMIGINE BEPPE GRILLO.IT
611 3.19% dettaglio >>>
 RIFONDAZIONE COMUNISTA
484 2.53% dettaglio >>>
 ITALIA DEI VALORI
885 4.62% dettaglio >>>
 VERDI
282 1.47% dettaglio >>>
 COMUNISTI ITALIANI
1078 5.63% dettaglio >>>
 PD
7094 37.07% dettaglio >>>
 FORMIGINE VIVA
640 3.34% dettaglio >>>
 PDL
3988 20.84% dettaglio >>>
 LEGA NORD
2488 13.00% dettaglio >>>
 
Per pochi voti non abbiamo centrato L'OBIETTIVO del Seggio al COMUNE DI FORMIGINE.
Peccato però che vengano distribuiti secondo il "sistema d'Hondt", una grande porcata che favorisce i partiti grossi e le coalizioni, per far avanzare il "bipartitismo" e far tacere le voci di dissenso.
Per il sistema D'Hondt guardando su wikipedia:
 
Comunque NON MOLLIAMO - Lista formata in una 20 di giorni e ben 50,00 eurini a testa per "il super finanziamento" pre elettorale !!! Questo è solo L'INIZIO DELL'AVVENTURA !! 

Ciao Marco L.

Purtroppo ho perso le speranze, qui ognuno guarda il suo orticello, sono proprio demoralizzato... Per quanto mi riguarda cerco sempre di votare il meno peggio (in Italia purtroppo il meglio è molto raro...) e in quest'ottica sono contento per Di Pietro, che avrà anche lui i suoi difetti, ma almeno ha il chiodo fisso della legalità. Per quanto riguarda il Pd, c'è una sola parola: MERDA. Ho proprio paura che si linguerà con l'UDC... Rifondazione & C. onestamente non li capisco, a intervalli più o meno regolari si frantumano in formazioni minuscole: Rifondazione e Comunisti Italiani, ora Ferrero e Vendola... La gente è stufa, o almeno io lo sono!!! E lo dico da ex elettore di PRC!!! O c'è qualcuno che li paga, o sono proprio una manica di idioti.

I dati elettorali sono una vera pacchia: ognuno riesce a vederci quello che ci vuole vedere.

E allora scopri che Berlusconi, pur incrementando, ha perso perchè non ha raggiunto le cifre strampalate sparate in campagna elettorale, il PD ha vinto perchè ha perso meno di quello che era prevedibile, i 100.000 voti in più della Lega sono irrisori, mentre chi non è andato a votare è perchè ce l'ha con il Cavaliere, e quindi sono voti di sinistra che uniti all'unione di tutte le liste di sinistra, alle schede bianche e nulle, a mia sorella che non è andata perchè aveva la febbre,  fa un gran bel risultato!

Non mi sarei soffermato a scrivere la mia se non fosse che tu Jacopo sei fra i pochissimi di sinistra che ritengo aperti al dialogo con la parte avversa e sempre sulle cose da fare, sulla concretezza e l'utilità sociale della politica, sui cambiamenti rivoluzionari che possono partire da un gesto semlice come il sorriso. Perchè farsi risucchiare da inutili analisi post-elettorali?

PS: Prima sindaca italiana di colore  http://www.mattinonline.ch/content/view/10262/68/

Berlusconi ringrazia quella bella fetta di gente che non è andata a votare perchè non gli ha spezzato il sogno, così Lui può continuare imperterrito a giocare e a sognare,  a leggere  i numeri di chi si è astenuto potrei anche leggermente rinfrancarmi, ma è una sensazione che dura poco, chi si è astenuto è come se avesse dato il voto al partito più votato, quindi Lui ringrazia per la seconda volta, non ho mai creduto nell'astensione come forma di protesta, ne come forma di espressione di una forma di disagio o incomprensione o di disaffezione verso la politica, perchè quel gesto è comunque un gesto politico che da risultati politici, spesso indesiderati, quindi l'idea che il 34,95% degli aventi diritto al voto si è astenuto non mi soddisfa per nulla, preferirei vedere tutti quei voti al partito a cui sono nettamente contrario, per lo meno me ne farei un'idea precisa, è così e mi metterei il cuore in pace e mi adatterei, invece vedere inutilizzati dei voti che potrebbero essere chiarificatori per tutti, dispiace moltissimo, purtroppo non riesco a gioire di questi numeri....

Ciaooo neh!

 

 

 

Alanford50

Deluso? In parte. Contento? In parte. Anch'io dopo le elezioni vedo qualcosa di buono e qualcosa di cattivo. E' sempre così da quando ho iniziato a votare. A questo giro però mi aspettavo qualcosa perchè a differenza delle mie precedenti votazioni ora io (ma non sono l'unico) sto vivendo un momento di profonda crisi sia economica ma principalmente morale. Questi due elementi insieme producono due effetti. Una è quella di difendersi per mantenere (a volte in qualunque modo) il proprio stato sociale ed economico l'altro è quello di cambiare, cercando di eliminare o circoscrivere tutto quello che alla crisi ci ha portato. Non sono un esterofilo (passatemi il termine) ma ho la sensazione (non verificata, perciò non condivisibile) che i paesi che ci circondano stanno cercando un cambiamento mentre L'Italia sta mettendo le "barricate" per quanto cerchiamo di difenderci da tutto. Spesso prendiamo gli USA come esempio in tutto (per fortuna sui titoli "tossici" erano talmente avanti che i nostri Banchieri non avevano capito con cosa avevano a che fare e perciò solo pochi hanno rischiato...) ma ora che questa Nazione ha fatto un passo "epocale" scegliendo Obama dopo un quasi decennio di Bush. Aggiungo che per me non è un caso che questa crisi arrivi proprio dopo la "caduta" di Geoge W. Bush. Ora in questa elezioni non mi aspettavo un passo come quello avvenuto in USA ma che arrivasse qualcosa di nuovo...veramente nuovo. Risultato? Quello detto nelle prime righe di questo commento. Vorrei un "Grillo" in Parlamento? Un "Di Pietro"? Non necessariamente. Vorrei qualcuno che (e prenderei anche un PDL se ci fosse e si candidasse...la politica che ci propina oggi non ha più senso, DX o SX o Centro è un concetto del "vecchio" che dopo 50 anni dovremmo aver capito non funziona) mettesse sul piatto idee "intelligenti" e moralmente condivisibili. Poi sappiamo tutti che qualche politico approfitta del suo status per ottenere favori ma NON come accade smisuratamente oggi. Chiedo troppo? Non so, ma odio l'arroganza di certi politici (o presunti tali) che NON avendo idee da proporre giocano sul deridere o schernire l'avversario facendo passare il concetto che: "Io NON ho idee ma le tue fanno schifo perciò è inutile applicarle". Mi pare che all'estero si cerca di discutere le idee NON di eliminare (non fisicamente per fortuna, ma ideologicamente) chi non le condivide. Spero passi l'idea che non sono di uno o dell'altro "colore" perchè a furia di copiarsi oramai il "blu" il "rosso" e tutti i colori di questa politica risultano talmente sbiaditi che si fatica a distinguerli, ma invece contano le idee. Non quelle di "comodo" ma quelle nuove e utili, che "restituiscono" e non che ci "privano". Parlo da "ideologista"? Sì! Perchè esistono le idee "reali" come le ho espresse prima e non è fantascienza! Risultato? finisco in una statistica ed allora l'eccellenza non la si trova nel "medio" ma nel "picco". La politica dovrebbe mirare a quello per incrementare il valore "medio" (possibilemente verso l'alto), invece accetta di accontentare il "medio" perchè più facile e più immediatemente realizzabile.  Non insisto perchè oltre a tediare Voi che leggete anche chi scrive fatica sempre più a vedere stimoli e possibilità su una Società che inizia a radicare concetti come quelli espressi precedentemente. Però questo blog in fondo nasce anche per infondere  buonumore come "antidoto" e benchè non frequenti da molto questo blog, l'ho trovato positivo e nella maggior parte delle sue parti condivisibile. Di una cosa sono certo, se un giorno su questo Blog scriverò una critica (civile e rispettosa...sia chiaro!) credo che Jacopo Fo non mi dirà che non capisco nulla e su questo sito (che è suo) è Lui che comanda e decide. Credo che spiegherà serenemente le sue considerazioni che contrastano le mie. Fine. Ho detto una banalità? Iniziate a vedere certi "scontri" politici poi mi saprete dire...Chi vince alla fine? Chi prende più voti, ed in Italia c'è una idea che una volta preso il "comando" poi venga concesso tutto in nome di una voto che ha stabilito che sei arrivato primo. Ma una Stronzata mi pare rimanga tale anche quando è detta dal "Supremo Imperatore"...O sbaglio?