Travaglio, Santoro, Fazio, E' la settimana di passione dell'informazione democratica!

Primo su una rete nazionale terrestre Santoro ha trasmesso un'intervista con la D'Addario. E ha fatto cinque milioni e mezzo di spettatori! Una roba che Vespa se la sogna (sta piangendo). Travaglio ha lanciato il quotidiano "Il Fatto" che sta avendo un notevole successo. Non pago a Anno Zero fa il pelo e il contropelo a Berlusconi e tira anche un poderoso calcio nei coglioni alla sinistra: la sanità in Puglia è responsabilità di quelli che a sinistra facevano comunella con Tarantini, che ha ammesso di usare coca e pupe per oliare i politici.
L'onorevole Bocchino mette poi alle strette Franceschini. "Bocchino ha accusato Franceschini di avere candidato alle europee l’ex ministro De Castro solo perché questo avrebbe liberato il seggio di De Castro al Senato per il primo dei non eletti, Alberto Tedesco, da poco dimessosi da assessore regionale a causa di un’inchiesta nei suoi confronti. Diventando senatore, Tedesco avrebbe così beneficiato dell’immunità parlamentare (tutto questo è poi avvenuto). Franceschini si è indignato scandalizzato e ha ribattuto che De Castro è andato in Europa per le sue indiscusse competenze, e che le dimissioni di Tedesco da assessore dimostrano la limpidezza della sua reazione a quell’inchiesta.
Ma questa seconda cosa è priva di senso: se uno si dimette da assessore perché messo in discussione da un’inchiesta, poi non va a fare il senatore ignorando la stessa contraddizione, anzi maggiore. E in più, che questo tipo di valutazione fosse pesato nella candidatura di De Castro era cosa che si era ampiamente detta e scritta a suo tempo, e dentro il PD molti l’avevano ammessa." (da: http://www.wittgenstein.it/2009/09/25/avere-torto-avendo-ragione/) A questo punto Franceschini ha annunciato che comunque voteranno contro l'immunità parlamentare quando i giudici chiederanno di procedere contro Tedesco. Lo prendiamo in parola ma faceva acqua da tutte le parti.
La puntata è stata un disastro per la partitocrazia che ne uscita con le ossa rotte. Anche perchè Bocchino alla fine non ha resistito e ha detto grossomodo che tutti i grandi uomini di stato scopano come ricci, anche quelli che la sinistra ha messo nel suo Panteon come Kennedy che tutti sanno faceva sesso con Marilyn Monroe. Qualcuno ha osservato che comunque Kennedy a Marilyn non l'ha nominata ministro. A quel punto Bocchino ha risposto che era però morta in situazione misteriosa...
Premettendo che penso che molto probabilmente Marilyn fu uccisa dai servizi segreti Usa. Ma cercare di difendere Berlusconi sostenendo che tutti i presidenti sono mandrilli assatanati mi sembra un bell'autogol!

Oggi i giornali sono in subbuglio. Ma è solo l'inizio. Entro la fine della settimana "Il Fatto" sarà il terzo quotidiano italiano e questo farà soffrire i potenti. Ma è solo l'inizio. Ho saputo che Fazio partirà alla grande. Non solo porterà la D'Addario in studio (primo a farlo sulla tv terrestre) che è una cosa più pericolosa di farsi fare un pompino da un'alligatore (il pipo però non te lo taglia la D'Addario, te lo stacca il direttore della Rai). E non solo Fazio porterà la D'Addario in studio, la farà anche toccare da 100 spettatori scelti per estrazione in abbinata con il Superenalotto.
Se a quel punto il governo non cade non c'è più religione.


Commenti

Sono VERAMENTE FELICE per essere riuscito dopo 1 mese di tentativi a postare la mia opinione. Caro Jacopo - tu non mi conosci ma io sì (per ovvi motivi di visibilità) - accedere ai post, ai blog, ai link ad Alcatraz, è molto meno semplice che evadere da una prigione. Il Perché? Non importa.
Dalle mie parti (io sono extracomunitario) ho pubblicato un articolo sull'inceneritore di Raibano (RN) e a quanto pare - dai commenti che mi son giunti - pochi o nessuno era al corrente di quanto faccia male avere un inceneritore sottocasa. Questo significa che c'è un vuoto di informazione pazzesco.
Vorrei cooperare cn Alcatraz e se riesco a fare tutti i passaggi tecnici che il dedalo di siti ad Alcatrz collegati impongono, vorrei diventare cittadino e magari residente. Mia moglie non sarà contenta, ma questo è un fatto che ... sì, insomma ....
Saluti.
Spero che il prossimo messaggio che decido di inviare non richieda 30 giorni... perché poi mi dimentico in effetti quello che volevo dire in prima battuta.
Saluti by Haran