La tv di Eleonora e Jacopo (due cuori e una webcam)

Tendenzialmente 3 volte al giorno va in onda "Alcatraz in diretta" la nostra web tv visibile da www.alcatraz.it
Eleonora e Jacopo stanno sperimentando nuove frontiere di internet.2.
Giochi, racconti, favole, informazione, yoga demenziale, esperimenti. Meraviglioso!
Oltre alle dirette puoi in ogni momento accedere all'archivio delle trasmissioni cliccando ON DEMAND

 

Watch live streaming video from alcatrazindiretta at livestream.com

Ecco la tv del futuro, miracoli della tecnologia, e' facilissimo gestirla e funziona alla grande. Puoi trasmettere in diretta e chi si collega puo' chattare, puoi andare a vedere l’archivio delle puntate precedenti e puoi fare un palinsesto e mandarlo in onda “on demand” per tutto il giorno. Insomma una tv.
C’e' la chat, c’e' la possibilita' di far vedere disegni in diretta, pubblicare contemporaneamente testi sul blog, collegare una persona al telefono o in video. Puoi persino collegarti direttamente con un videofonino. Bestiale! La diretta interattiva, con le persone che ti scrivono messaggi e ti telefonano è una dimensione molto divertente e emozionante. Molto di più che limitarsi a mettere articoli sopra un blog o vido su You Tube. Ci stiamo divertendo in modo eccessivo.
Tutti i giorni, tendenzialmente, ci collegheremo alle 12,30 (Programma a sorpresa), alle 18,30 (Solo cose belle news, direttamente dal gruppo Facebook, "Io mi faccio di dopamina" e alle 21, informazione e gruppi creativi sovversivi. E' un appuntamento tendenziale perché essendo in due a gestire il programma potrà capitare che non si possa andare on line. Una tv piena di suspance...

Watch live streaming video from alcatrazindiretta at livestream.com

Commenti

A stasera cari Eleonora e Jacopo. A più tardi. Io ci sarò.

Io non ci sarò mannaggia al Lupino...
Lo registrate? Lo mettete ollain? Su iutub? Qua? Vi prego, non voglio perdervi!

Arrivata tardi. I posti già occupati. In attesa della prossima volta, un abbraccio in direttaaaaaaa

Ieri sera qualcuno ha fatto riferimento a Google Wave. Chi volesse saperne di più e magari ottenere un'invito può farlo con questo mio post.
Per il resto voglio ringraziare Eleonora e Jacopo e chi ha partecipato in chat per questa bella iniziativa.

Oggi Nora ha giustamente parlato dell'importanza di trattare la dislessia
non come una disabilità. Daniele Zanoni e Rossella Grenci hanno scritto
un bel libro a proposito . Lo trovate qui
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__storie-di-normale-dislessia.php?pn=994

Salve,
volevo segnalare queste notizie, anche se sono un pò furoi tema:
A noi hanno molto colpito, fatevi una opinione:

ROMA - La rivolta dei ciclisti urbani

Roma: Eva tornava a casa dal lavoro in bici, uccisa da un taxi. Fiaccolate e proteste, anche nelle prossime settimane.

I ciclisti romani chiedono il diritto di pedalare in sicurezza.

Repubblica: Nel nome di Eva la rivolta dei ciclisti urbani
Blog Ciclistica: Eva, che voleva vivere a Roma
AdnKronos: Rabbia sul web per Eva, investita e uccisa mentre era in bici ai Fori Imperiali
Immagini e voci dalla manifestazione
Fiab-Ruotalibera Roma: Eva aveva 28 anni ..
RomaPedala: Roma, citta della mortalità sostenibile
Blog Ciclistica: Palo 27
Corriere della Sera: Ciclista 28enne investita e uccisa
Comunicato Stampa Fiab

http://www.romapedala.splinder.com/post/21667105/Venerd%C3%AC+13+Novembr...

http://www.romapedala.splinder.com/post/21687829/De+Lillo+convoca+i+cicl...

Scusate il disturbo..

Questa sera abbiamo aperto un'attività creativa in diretta. Una tempesta di cervelli. E' un happening che propongo da anni nei miei corsi e abbiamo già fatto un esperimento su questo blog con il web corteo. Vedi http://www.jacopofo.com/taxonomy/term/18?page=2 inizia però a leggere dall'articolo giù in fondo a risalire, sennò non si capisce niente. L'idea è di creare una congregazione di ribelli psicologici che organizzino eventi ludico umanitari facendo rete sul web e connettendosi in modo tricazzuto tecnologico, elettronico, digitale, whi fi, hi fi, pipì. Ma sopratutto ad alta banda. Oltre a ciò ho pensato che se Eleonora me lo lascia fare nella diretta delle 21 faccio un po' di tg che ho sempre sognato di farlo. Inoltre ho lanciato una gara letteraria. Trovare una frase che contenga una parola che ha due significati e che nella frase entrambi i significati siano plausibili e coerenti. Esempio portato da uno spettatore chattante (mi scuso non ricordo il nik name), era grossomodo: I soli non sono soli perchè sono soli, sono soli perché sono soli. Ora questa frase rende molto bene l'idea ma non è un doppiosenso perfetto in quanto il sinonimo non vale contemporaneamente entrambi i sensi. Perchè la frase abbia senso la parola SOLI va interpretata alternativamente con uno solo dei significati (stella e solitudine) Altra frase, che ho scovato io e che in diretta non riuscivo a trovare: Ho lasciato una stronza, e poi mi sono fatto una sbronza. In cui la SBRONZA può essere sia una bevuta di alcol che una ragazza che ha bevuto troppo alcol. Ma la frase ha un senso plausibile in entrambi i casi. Ne trovate altri? Ne parleremo domani alle 12,30. Sayonara!

Veramente geniale!!! Questa rivoluzione di comunicazione a costi praticamente "zero", in mezzora ho attivato un il my channel personal !!!! Solo ieri(che non ero a conoscenza di questo strumento) il valore di un eventuale progetto di questo tipo sul mercato era sicuramente NON SOSTENIBILE!!
Immagino la "POTENZA" che puo' ricoprire in qualsiasi contesto venga applicato, piccole societa' sportive per la "diretta" degli eventi sportivi locali, associazioni per mini-riunioni a distanza, dibattiti etc .... INCREDIBILMENTE RIVOLUZIONARIO !!!!!

n.b. - Civediamo al corso del 27-29 Novembre !!!
Un Saluto
Marco Lamberti

Seguendo l'onda dell'idea "geniale", ho pensato di registrare qualcosa, che in diretta non saprei come fare. Le registrazioni hanno come titolo "casalinga bioallegra": sono io, mentre lavo i piatti e sparlo, cioè delirio puro.
Vediamo se funziona.

Nella serata di sabato è stato affrontato da Jacopo l'argomento rifiuti,della possibilità di usarli in modo artistico,barattare le cose che non usiamo più,ecc ecc, mi è venuto in mente di suggerire in diretta sulla webtv un sito sul baratto che ripropongo a tutti qui:
IL LINK E' QUESTO: http://www.zerorelativo.it/

UN GROSSO SALUTO A TUTTI.
CIAOOOO

trovo lo strumento molto utile per seguire cosa fanno i miei amici ...
per un sito drupal:
http://drupal.org/project/twitter
aggiorna l'account twitter con i post nel sito: se lo fate sarei felice di seguirvi

Buona sera,
lancio un idea magari sviluppabile ad "Alcatraz in diretta":

Oltre la rete, l'aria compressa.

http://eticalgreen.blogspot.com/2009/11/stoccaggio-energia-rinnovabile-i...

A base di aceto, limone e bicarbonato. Funzionano davvero. Minchia! Secondo me è la rivoluzione vera. Quindi la rivoluzione è anche guardare avanti, ma anche riprenderci tante cose che il consumismo ci ha nascosto e fatto dimenticare.

http://www.cosmeticoblog.it/
http://eticalgreen.blogspot.com/

ciao nora sono raffaele..sono stato li nel weekend per il corso sui pannelli fotovoltaici..sono il 'fratello juventino'...avevo proprio ragione..serviva del piero..meno male che non mi sono fermato a guardare la partita..per tornare a casa a milano c'ho messo quasi 7 ore...
a presto!!!