Ecofortune: chi e' l'uomo piu' ricco della Cina nel 2009?

Secondo la classifica stilata dall'agenzia finanziaria Hurun di Shangai, l'uomo piu' ricco nel 2009 e' Wang Chuan-Fu, 43 anni, produttore di veicoli elettrici.
La Byd, Build Your Dreams (costruisci i tuoi sogni), conta 11 stabilimenti con 130mila dipendenti e un valore di 18 miliardi di dollari.
Nel 2008 il miliardario Warren Buffet ci investi' 230 milioni di dollari, oggi si ritrova con una pacchetto azionario pari 1,7 miliardi.
Al secondo posto della classifica c'e' invece Zhang Yin, amministratrice della Nine Dragons Paper, societa' che si occupa del recupero e del riciclo della carta.
La nota rivista EcoTecno li ha eletti entrambi biomasse dell'anno.
(Fonte: Repubblica)

Fonte imm


Commenti

Jacopo tu lo sai benissimo ma ricordiamolo sempre (perchè non fa mai male) che  l'auto elettrica in se non è ecologica, (ciò che invece i produttori di auto vogliono far credere) perchè se utilizza energia elettrica prodotta da una centrale nucleare o a petrolio, a carbone o a quant'altro non ha nulla di ecologico.

E' come se considerassimo un telefonino o un tostapane ecologico perchè funziona con l'elettricita'.

Ma se per produrre questa elettricità si inquina in qualsiasi angolo del pianeta ecco che non è ecologico!

Non serve non inquinare in città per inquinare con le centrali altrove.

L'auto elettrica può diventare ecologica se utilizza l'energia elettrica prodotta da pannelli solari, dall'eolico, dalle maree, dal magnetismo terrestre (vedi N.Tesla), etc. altrimenti serve solo a spostare l'inquinamento!

Natura