Mentre il governo uccide lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili ritorna Ecquologia. Ci salverà?

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

EcquologiaDopo un mese e mezzo di assenza dal web è di nuovo in linea uno dei siti più ecologici e informati del mondo: http://www.ecquologia.com/cms/
Salutiamo i nostri amici fraterni e il grandissimo Fabio Roggiolani ispiratore dell'iniziativa che fu anche tra i fautori della legge sul finanziamento delle fonti rinnovabili.
Su Ecquologia trovate tutte le informazioni anche sul nuovo decreto legge del governo che strangola le fonti rinnovabili: una legge che dobbiamo assolutamente riuscire a bloccare. Si tratta di un complotto demenziale tra propugnatori del nucleare petrolieri e strani ecologisti... Se venisse applicata significherebbe che a partire da giugno 2011 i grandi impianti verrebbero bloccati in tutta Italia… Centinaia di impianti già in fase di progettazione e iter autorizzativo verrebbero bloccati. Cosa peraltro assurda: per ottenere un'autorizzazione per un grande impianto si impiega circa un anno, ora si annuncia che tra meno di 4 mesi chi non è già allacciato alla rete elettrica con l'impianto costruito, non avrà nulla di finanziamento. Senza considerare che nelle prime fasi di progettazione si sostengono spese notevoli, dall'affitto del terreno al lavoro dei tecnici... Poi ci sono i soldi da anticipare per avere il diritto di connettersi alla rete.... Milioni di euro in fumo... Mi sembra qualche cosa di strutturalmente illegale... Cambi le regole a partita iniziata....Senza dimenticare le decine di migliaia di posti di lavoro che salterebbero (il settore occupa oggi 120 mila persone).