Ray Kurzweil, futurista

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

Ray KurzweilSe non lo conoscete sappiate che tra le sue previsioni azzeccate c'è Internet, la diffusione dei computer negli anni '80 e la Legge dei ritorni acceleranti, in cui si afferma che la tecnologia migliora a ritmi esponenziali.
Ora Ray Kurzweil, in un'intervista a Grist.org, ha dichiarato che secondo lui entro 16-20 anni potremmo soddisfare l'intero fabbisogno energetico mondiale con le rinnovabili.
“Una delle mie tesi principali è che le tecnologie dell’informazione crescono in modo esponenziale nella capacità, potenza, larghezza di banda e così via. Se si acquista un iPhone oggi, è due volte più buono di com’era due anni fa per la metà del costo. Questo sta accadendo con l’energia solare, si raddoppia ogni due anni. E non è stata avviata due anni fa, ma 20 anni fa. Ogni due anni, abbiamo il doppio dell’energia solare nel mondo. Oggi, il solare è ancora più costoso rispetto ai combustibili fossili, e nella maggior parte delle situazioni ha ancora bisogno di sovvenzioni o di circostanze particolari, ma i costi stanno scendendo rapidamente. Ci sono solo pochi anni di distanza dalla parità”.
Dopo l'intervista è andato a incassare 2 milioni di dollari vinti al Lotto.
(Fonte: Ecologiae)