Il gioco dei desideri. Scrivi qui che cosa vorresti avere in regalo.

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 

QUESTO è LO SPAZIO DEDICATO ALLA REALIZZAZIONE DEI TUOI DESIDERI

In questo blog è possibile prendere uno dei regali che vengono offerti, in cambio lascerai un regalo per un altra persona (CLICCA QUì SE VUOI SCEGLIERE UN REGALO TRA QUELLI OFFERTI).

Ma (IN QUESTA PAGINA) è anche possibile esprimere un desiderio. In cambio ti impegni a esaudire un desiderio che un'altra persona esprimerà nello spazio dei commenti a questo testo.

Nello spazio dei commenti puoi scrivere cosa desideri spiegando il perché, possibilmente raccontando anche qualche cosa di te.
Chi vuole può risponderti fornendoti aiuto, consigli o direttamente quel che desideri.

Ecco ad esempio la richiesta di Stefania, che apre questo servizio ludico umanitario:

"Vado a vivere a Brussels, e il regalo-sogno che vorrei sono contatti, aiuti per trovare lavoro magari in qualche agenzia editoriale, di promozione musicale, organizzazione internazionale, sarebbe il massimo....ed in cambio tutta me stessa, perchè io sono Cuore e Fantasia."

Mia risposta
"Intanto ti posso dire che qualche indirizzo te lo posso dare io.
Gente di teatro simpatica che ti può far entrare in quell'ambiente. Poi conosco un tipo simpatico a Amsterdam che è nel settore elettronica e video giochi e credo conosca molta gente...Poi conosco il direttore di un teatro di Amsterdam. Il Belgio e l'Olanda sono vicini... Se ti può essere utile telefonami."

Qualcun altro ha contatti con i Paesi Bassi e vuole dare una mano a Stefania?
Fatevi sotto giovani leoni del regalo!
Esaudisci anche tu il desiderio di un essere umano!
Migliora il mondo subito e fa bene alla salute.

chiave motore di ricerca interno
Gioco dei desideri. Qui esprimi un desiderio o puoi esaudire quello di un'altra persona codice campagna qw3regalobuonnatale.


Commenti

ho una cugina, in pratica una sorella, ad Amsterdam e ti potrebbe aiutare per un appartamento in città www.amterdam2book.com

 

Davide Calabria

ciao Davide,

sei gentilissimo, ma io andrò proprio a vivere a Brussels, in Olanda ci ho già abitato, quindi sto cercando contatti proprio per questa città.

A tutti gli alcatrazziani ed amici di jacopofo.com se potete darmi una mano a creare contatti per il lavoro (per il momento ho già trovato dove dormire) mi aiutereste molto.

Il mio sogno è davvero quello di lavorare nel management artistico, organizzazione eventi, lavorare in un organizzazione internazionale (meglio di cultura). Io sarei una respons Risorse Umane, e quando ero in Olanda lavoravo all'ONU. Parlo inglese, francese, poco olandese e spagnolo.

Ho sempre lavorato per aziende...e vorrei ricollocarmi nel settore artistico.

I have a dream....

who can let it became a reality?

Un grazie enorme per il momento a chi saprà darmi una mano e non preoccupatevi che ricambierò di certo...ho il cuore contadino io!

Stè

lory

Siamo io e Davide, stiamo facendo un tipo di vita di scambio lavoro/vitto e alloggio. Sappiamo fare un monton di cose: giardino, agricoltura biodinamica, orto, video ed editing, addetto stampa, organizzazione, massaggi, musica e arte.

Ci piacerebbe passare 2/3 mesi ad Alcatraz con questa formula scambio.

...ma siamo ancora in tempo ad avere un desiderio...o i desideri finiscono col Natale?!!?

Vorrei un paggio clown che mi sorregga nei momenti difficili con una risata o un abbraccio,che sia leggero e profondo. Si può avere?

Grazie

 Il mio dono: sorrisi, risate e nasi rossi portafortuna

Ps: desiderio di scorta.

Vorrei riuscire a trovare volontari motivati per Sogno Clown, un'associazione di Cagliari che porta i clowndottori negli ospedali di Cagliari.
In alternativa, vorrei trovare degli sponsor anche privati per finanziare le nostre attività senza farmi il giro dei vari assessori...

Ma mi accontento anche della maglietta usata portafortuna, hai visto mai?!?

Ho capito bene che lo vuoi a Cagliari?

Caro Jacopo,

oltre ai migliori auguri per queste festività ti invio questo piccolo pensiero, si tratta di un brano che ho ripescato da un'antologia della terza liceo:

""... Partitomi dal bosco, io me ne vo a una fonte;e di quivi in un mio uccellare. Ho un libro sotto, o Dante o Petrarca, o uno di questi poeti minori, come Tibullo, Ovidio e simili: leggo quelle loro amorose passioni, e quelli loro amori ricòrdommi de' mia: godomi un pezzo in questo pensiero. Trasferiscomi poi in sulla strada, nell'osteria: parlo con quelli che passano, dimando delle nuove de' paesi loro, intendo varie cose e noto vari gusti e diverse fantasie d'uomini. Viene in questo mentre l'ora di desinare; dove con la mia brigata mi mangio di quelli cibi che questa mia povera villa e pàululo patrimonio comporta. Mangiato che ho, ritorno nell'osteria. Quivi è l'oste, per l'ordinario, un beccaio, un mugnaio, dua fornaciai. Con questi io m'ingaglioffo per tutto dì, giocando a cricca, a trich-trach, e poi dove nascono mille contese e infiniti dispetti di parole iniuriose; e il più delle volte si combatte un quatrino, e siamo sentiti non di manco gridare da San Casciano. Così, rinvolto intra questi pidocchi, traggo el cervello di muffa, e sfogo questa malignità di questa mia sorta, sendo contento mi calpesti per questa via, per vedere se la se ne vergognassi.
Venuta la sera, mi ritorno in casa, ed entro nel mio scrittoio; e in sull'uscio mi spoglio quella veste contadina, piena di fango e di loto, e mi metto panni reali e curiali; e rivestito condecentemente, entro nelle antique corti delli antiqui uomini,dove, da loro ricevuto amorevolmente, mi pasco di quel cibo che solum è mio e che io naqui per lui. Dove io non mi vergogno parlare con loro e domandarli della ragione delle loro azioni; e quelli per loro umanità mi rispondono; e non sento, per quattro ore di tempo, alcuna noia, sdimentico ogni affanno, non temo la povertà, non mi sbigottisce la morte: tutto mi trasferisco in loro. ..." Niccolò Macchiavelli, Lettera a Francesco Vettori, Firenze Die 10 Decembris 1513

e mi viene da sorridere a pensare cosa sarebbe stato internet per Macchiavelli e la possibilità di leggere, ogni giorno, il pensiero dei grandi uomini del proprio tempo come oggi ho la fortuna di fare, ad esempio, nel bellissimo articolo di tuo padre su Gramsci.

un caro saluto, Davide

Caro Jacopo

Che buona idea!

Ancora un'altra. Tu mi stupisce sempre!

Vogli i tuoi 3 libri.

Voglio i miei 2 bimbi  bene.

Puosso regalare 5 consultazione di astrologia con naturopatia.

Domando solo una foto ed i dati del luogo e tempo di nascita, (giorno ed hora) Inviatti al mio email.

Ed 10 ricette de cucina vegan/macrobiotica. Dittemi che volette cucinare.

Cordiali saluti

Maria

 

 

Ciao Maria anche io sono vegetariano viva i vegan ed i vegetariani ,viva il rispetto per la vita .

Ciao Davide

Viva il rispetto per la vita ed il amore!

Cara Maria, grazie per i comlimenti mi fa piacere che ti siano piaciute queste proposte e ti ringrazio per i regali che offri.
La mia vita è anarchica, frequento gente anarchica, amo l'anarchia!
Ma questa pagina è dedicata ai desideri da esprimere e realizzare. Almeno nelle piccole cose cerchiamo di essere ordinati, sennò l'anarchismo smette di essere una cosa utile e diventa caos. Le offerte di regali vanno messe nell'altra pagina (http://www.jacopofo.com/regali_gratis_omaggi_catena_gioco)
così quando qualcuno mette un messaggio che accetta il tuo regalo ti viene segnalato via mail (se al momento della registrazione hai spuntato questa possibilità). Quindi ti prego di rimettere questo messagio sulla pagina giusta. Così evitiamo anche che la gente debba girare per trovare i regali sparsi... Beh in effetti potrebbe essere un bel gioco tipo caccia al tesoro.
Ma questa sarebbe un'altra storia: nascondere 10 regali nei post dell'ultima settimana..
Comunque spero che tu sarai paziente e lo trascriverai...
Baci
grazie

Caro Jacopo

I regali sonno gia nell otro posto.

Ti ho inviato un email. Rispondimi presto, per piacere.

Tudo de bom

Maria

Stè, poco fà ho iniziato a contattare per email una delle due persone in Belgio cui accennavo sul post del gioco dei regali. Domani contatterò l'altra. Spero mi rispondano presto (sempre che non siano in ferie o prese da altro) e che ti possano essere utili in qualche modo. Appena sò qualcosa di certo riposterò su questa pagina...ri-incrocia le dita nel frattempo!
Vincenzo

grazie Vincenzo! Sei stra gentile!

Speriam che sian rose....

Un sorriso

Stè

Ciao Stè! Ho copia-incollato il tuo desiderio nella pagina del nuovo forum desideri/ consulenze per problemi di lavoro, con le prime risposte che ho avuto.
Vincenzo

Eccomi. Di desideri ne avrei una marea. Voglio comunque sceglerne uno fra i tanti. In questi giorni il mio cervello è affaccendato a pensare cosa farne del locale di pubblico spettacolo all'aperto di proprietà famigliare, chiuso da due anni. Non ci sono soldi per metterlo a nuovo. No, non chiedo soldi, quello di cui ho bisogno è sostegno morale. Oggi il verdetto è stato: "teniamolo ancora chiuso. NOn siamo pronti e maturi per gestire un tale affare. C'è crisi." Il mio desiderio sarebbe questo: se mai riesco a fare "qualcosa" , vorrei che padrino e madrina  fossero Dario Fo e Franca RAme. Se so di poter contare sulla loro presenza, magari riesco a smuovere energie ed organizzarmi. L'idea non è proprio partita da me, che non vorrei mai approfittare dell'amicizia, ma di un'amica, che mi ha incitato a provare a chiedere appena ne avessi avuto occasione. Ecco l'occasione. Posso aggiungere una postilla? Vorrei che insieme a loro arrivassero anche Jacopo, Nora e Jaele. Non preciso il luogo, Gli invitati lo sanno!

Cara Tanit
i miei non girano molto in questo periodo. Quindi la vedo complessa. Altrettanto per me che mi sono preso un paio di anni senza recitare in giro.
Non reggo più gli spostamenti.
Invece ben lieto se ti servono consigli per progettare una stagione che rilanci questo teatro. Ma per questo bisognerebbe vedersi con mappe e tutto per capire se è possibile... Certamente esiste il problema che sia all'aperto... Il rischio pioggia ti taglia un po' le gambe... Quanti posti ha?
IN che città è?
Comunque con uno spazio che abbia caratteristiche sufficienti di capienza, io inizierei facendo un misto di serate di musica registrata a basso prezzo, serate di musica dal vivo e teatro comico e qualche film. Scegliere una via plurifunzionale è meglio. E studierei anche altre possibilità, se compatibili con lo spazio: corsi di teatro, di giocoleria, di danza, feste di compleanno.
Certo se si potesse coprirlo anche solo con un telo, per l'estate sarebbe una bomba... Conosco varie esperienze di questo genere che funzionano.

Vorrei sapere se qualcuno in Australia...avesse contatti. cosi' ci parlo un po' in italiano, si bel regalo! Mi piacerebbe molto. Grazie! Sono due anni che vivo in Australia, ogni volta che parlo in italiano mi sento na belva! Non so perche', mah!

Ciao,
Mi vorrei trasferire in Olanda per amore anche se Stefano B. dice che forse non è il caso. Qualcuno ha dei contatti per favore con il mondo del lavoro olandese?
Baci
d