il WWF è preoccupato!

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Commenti

copio incollo da www.francarame.it..per pigrizia..
Mio padre tifava juve. Io, perciò, ero e sono un juventino. Logico no?

Non so quanti scudetti questa squadra abbia, non ho mai festeggiato per una loro vincita, non so chi siano i giocatori( se non quei pochi nomi noti perchè li becco nelle pubblicità o per l'essere citati continuamente nei tg), non conoscevo la cosiddetta triade (se non Moggi).
Non sono stato mai in uno stadio 'vero'(se non quello della mia mini cittadina), non ho mai giocato bene a pallone, non ho mai guardato con interesse una partita, se non le canoniche della nazionale ai mondiali e quelle che i miei compagni d'appartamento mi costringevano a digerire quando stavo all'università della triste Trieste.
Ciò nonostante sono sempre stato juventino. Forse perchè dovevo pur rispondere alla fatidica domanda: ma che squadra tifi?

Quello che sta succedendo in questi giorni non mi prende più di tanto emotivamente, come recepisco accade a molti.
Certo è che alcuni aspetti di questa vicenda, pur nella mia superficiale conoscenza del mondo calcistico, mi han colpito molto.
Devo ancora, sinceramente, dipanare..anzi (meglio in dialetto) 'sgropàr' i miei pensieri e sensazioni.
Ne scrivo alcuni di seguito alla rinfusa, come mi vengono, magari qualcuno ci capisce qualcosa..

Mi sembra che per aver scatenato sto putiferio, si sia mosso qualcuno con grandi interessi non soddisfatti o non ascoltati dal malsano sistema calcistico.

Il tifo, lo sapevo, non fa sempre bene alla salute..

Mi sembra che tutti giustifichino, o giustificheranno, che han fatto quello che han fatto, perchè assecondavano le richieste di un caro amico..complimenti per la scelta degli amici.

Chissà, forse qualcuno farà causa a Moggi per Mobbing..

Moggi dice che 'qualcuno' possedeva 3 canali televisivi, 'qualcunaltro' il terzo polo televisivo..e lui qualcosa effetivamente per dar risalto alla sua squadra doveva pur inventarsi.

Ricordo i giocatori presi sarcasticamente in giro per le loro interviste; ora capisco perchè dicevano sempre la stessa litania: speriamo che vinciamo, gioco per la squadra, seguo quello che dice il mister, abbiam giocato bene ma ci è mancata un po' di fortuna..

Vedo per tv personaggi che non si sono sporcati mai le mani, ma sono sempre stati zitti.

Vedo persone che dicono: ah, l'avevo sempre detto io!!

Vedo i finti tonti, ma ebeti davvero.

Leggo che un certo Biscardi si è licenziato per lo scandalo..e tutti gli altri?

Moggi tra breve indosserà ancora una maglietta a righe bianche e nere..

Chissà se anche il figlio di Moggi era juventino come il papà..

Perchè il nostro presidente del Senato è venuto fuori con l'idea di salvaguardare anche le intercettazioni dei parlamentari cosiddette indirette?C'è da nascondere qualcos'altro? Qualcun altro?

La juve andrà in serie 'BOH' il prossimo anno, sarà il momento in cui comincerò a seguire la mia squadra che GIOCA a calcio, forse composta da ragazzi che non pigliano miliardi?

Quando si rovesceranno anche le tante altre grandi associazioni a deliquere legalizzate? Forse come paese non ci basta ancora essere di serie B per giocare bene..

www.orchestrazione.it