La legge boomerang

Facebook Instagram TikTok YouTube Twitter Jacopo fo english version blog

 

RESTIAMO IN CONTATTO!

PER CONOSCERE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK

 


Commenti

aahhhhhhhhhhhh bellissimi questi nuovi fumettti!!! belli bellliiiiiiii!!!!

e poi è vero! anche io stò pensando a stò destino che è una cosa strepitosa che a farlo apposta non ci si riuscivaaaaaaa hahahahahahahah!
l' universo ci AMAAAAAAAAAAA!!!!!! AHAHAHAHAHAH

anche prima magari... ma non si vedeva tanto... eh!

smakkkk!

Si, quello della legge elettorale è il più bel scherzo che il destino poteva fare al Nano Malefico.

Ha fatto un sacco di leggi per favorirsi, ma quella più importante gli si è riversata contro.

Sapeva perfettamente che se avesse vinto l'avrebbe fatto con pochi voti, e quindi ha fatto una legge che con pochi voti gli dava una maggioranza netta in parlamento.

Poi, seguendo il consiglio del suo amichetto Bush, ha fatto votare gli italiani all' estero.

Ma qui ha sbagliato i suoi calcoli: infatti gli americani all' estero sono principalmente militari e uomini di stato, quindi vicini all' attuale amministrazione, mentre gli italiani all' estero sono molto più eterogenei. Contando poi i commenti che la stampa straniera riserva al Nano ecco il perchè di tale disfatta.

L'ultimo punto, ma questo rischiava di aiutarlo, è il fatto che gli scrutinatori, rispetto al passato, sono indicati dai partiti (l'ho scoperto 2 giorni fa!!) e questo mi ha fatto capire (forse) una cosa di cui non mi raccapacitavo: perchè, contro ogni legge statistica, il divario di voti tra le due coalizioni diminuiva in modo graduale invece che esser altalenante?

Vedo tanti, troppi lati oscuri.

Fortuna che ci sono le tue vignette, Jacopo, che mi fanno sorridere.

P.S. w i bonobo!!

Il tuo commento è stato l'unico che mette in luce un reale problema taciuto da tutti.

Estratto un campione così grande come quello dopo la prima proiezione, i dati avrebbero dovuto convergere in modo sistematico; invece hanno mostrato una rotta decisa... O_O!
Come se i dati, al crescere del campione, mostrassero un comportamento di transizione di fase: questi fenomeni sono tipici quando i macrosistemi stanno attraversando una certa "fase".
Ciò è immotivato perché lo scrutinio non è un'operazione dinamica.

Matematicamente è IMPOSSIBILE.

---------------------------------------
Mi chiedo chi siano i veri cannibali...

Mia mamma ha una teoria molto interessante...

"E' normale che con i dati degli scrutini le proiezioni si abbassino per la sinistra. Le proiezioni si basano sui seggi scrutinati e semplicemente i seggi dove la sinistra è più forte vengono scrutinati prima... siamo solo più efficienti!"
;D

La cosa preoccupante invece sono gli exit pol... la forbice in un paese normale non è mai di 4 punti... e visto che davano un 52% a 48% vuole dire che c'è un 2% degli italiani di destra che ha mentito.

Se invece intendi dire che mano a mano che vedevano di essere in svantaggio la destra ha pian piano truccato le schede... beh, comunque non sono stati capaci di fare neanche quello!! :DD

AH AH AH AH AH... (hanno perso! hanno perso!!....)

Se adesso si scoprisse che si erano persi 30.000 voti a favore loro.... beh, io mi piazzo davanti al parlamento finché non si torna a votare... e credo che con me ci sarebbe qualche milioncino di persone...
:DDD

M.

Mi chiedo chi siano i veri cannibali...